Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - parere VN1T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 parere VN1T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wizzard
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: modena


17 Messaggi


Inserito il - 07/07/2012 : 11:35:20  Mostra Profilo Invia a wizzard un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho bisogno di un parere esperto.... Dopo estenuanti ripensamenti ho deciso di regalare una sorellina al px dell'83 ed alla 50N del '67 il mio sogno di sempre, un bel faro basso.
Considerando i prezzi da rapina di qualche furbetto dei soliti siti (ho visto arrivare a chiedere fino a 12.000 euri..) ho deciso per un restauro lento e graduale (in base alle finanze...)
Al presso sostanzialmente simile ci potrebbe essere un VN1T meglio conservata, con motore funzionante e lamiere in discreto ordine ma assolutamente senza documenti (solo la targa) ed un altra con documenti in regola (libretto e targa) ma con un disastro di pedane e lamiere in genere.
Tutte e due con alcuni particolari non originali, ma senza particolari problemi...
Innanzitutto il prezzo, all'incirca 3500 euro... ho letto tutti i post al riguardo compresi quelli con listino e mi sembrerebbe un prezzo ragionevole, vero?
E poi, la presenza nel primo caso (decisamente quella che preferisco) della sola targa e della assenza completa di documenti (oltre a permettermi, come spero, di abbassare un pò il prezzo) è un problema così insormontabile ed oneroso? Tra tutte le possibilità descritte nel post (fantastico) in cui si fa riferimento a come reiscrivere al pra una vespa radiata, quella del propietario con solo la targa non viene considerata... cosa succede, vado, dopo visura al PRA, pago e la porto a casa??? E magari poi aspetto a casa la polizia a sirene spiegate perchè è stata usata per una rapina nel 1955....
Garzie a tutti!!!

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 11:41:42  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Io ti consiglio di fare subito le visure delle due targhe e poi ne riparliamo.
Non sono un esperto in burocrazia e documenti,però ho sentito che se la vespa non è mai stata iscritta al pra e possiedi solo la targa,per dimostrare che quella targa appartiene effettivamente al telaio dovresti far fare una ricerca presso l'archivio della motorizzazione in cui fu immatricolata,altrimenti per tornare a circolare devi effettuare la procedura per veicoli di origine sconosciuta.
Però aspetta conferma e maggiori chiarimenti da un esperto.
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 13:33:04  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
E' necessario fare innanzitutto una visura di entrambe anche se a parità di prezzo preferirei senza pensarci due volte quella messa meglio. Meglio avere una vespa ben messa senza dcumenti che una marcia con i documenti. Alla fine quel che spendi su una per rifare i documenti lo spendi con gli interessi sull'altra per rimediare ai maggiori danni.
Per il prezzo esatto due foto non guasterebbero, comunque 3500 per una vn1 con pedana marcia e lamierati molto mal messi come dici tu, seppure con tutti i documenti, è un prezzo abbastanza alto. Qui da me per mezzi del genere abbastanza malmessi, con pedana da sostituire e molti lavori di lattoneria siamo sui 2700-2800.
Per quella meglio messa invece se da visura risulta radiata d'ufficio il fatto che non abbia il libretto è un problema da poco. Lo richiedi nuovo in fase di reimmatricolazione e tagli la testa al toro...
In quest'ultimo caso 3500 euro sono una cifra anche abbastanza adeguata alle richieste che girano, non solo su internet ma anche tra privati e collezionisti in genere.
Per una migliore valutazione comunque sarebbero più indicate due foto.
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 13:42:52  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Guarda questa ad esempio.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-faro-basso-bergamo-44085709.htm
E' una moto molto molto bella dalla quale tiri fuori uno splendido conservato e anche se il prezzo faccia presagire diversamente non è una truffa del solito inglese che lavora a manchester o via dicendo.
E' una vespa che è stata acquistata dalle mie parti da un tizio che compra e vende moto e auto d'epoca, un commerciante fatto e finito insomma, io stesso l'avevo vista di persona ed è davvero una vespa che merita, tuttavia il fatto che in meno di un anno e mezzo sia passata in 3 mani diverse scendendo sempre di prezzo mi fa pensare che abbia qualcosa che non vada. All'inizio era in vendita a 2800 euro, poi scesa a 2700, poi 2500 e ora 2300, il tutto per mano di ben 3 proprietari diversi nell'arco di poco meno di 18 mesi.
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 10:28:47  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Io ti consiglio di fare subito le visure delle due targhe e poi ne riparliamo.
Non sono un esperto in burocrazia e documenti,però ho sentito che se la vespa non è mai stata iscritta al pra e possiedi solo la targa,per dimostrare che quella targa appartiene effettivamente al telaio dovresti far fare una ricerca presso l'archivio della motorizzazione in cui fu immatricolata,altrimenti per tornare a circolare devi effettuare la procedura per veicoli di origine sconosciuta.
Però aspetta conferma e maggiori chiarimenti da un esperto.


QUOTO. Se ci fosse anche il libretto si potrebbe fare un iscrizione tardiva al PRA, ma essendoci solo la targa, si deve fare un ricerca del materiale cartaceo alla Motorizzazione, e visti gli anni che sono passati sono CAXXI.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

wizzard
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: modena


17 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 13:15:23  Mostra Profilo Invia a wizzard un Messaggio Privato
Grazie a tutti delle risposte..
Concordo assolutamente che la visura al PRA sia il pirmo passo necessario.
Il problema è, nel caso della vespa con la sola targa, cosa devo fare?. Non essendoci neppure il cdp, immagino che dovrei sobbarcarmi il pagamento delle tasse automobilistiche arretrate e maggiorate del 50%. Ed in ogni caso che faccio, pago e la porto a casa?
In più ha senso fare una "scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata" per la reiscrizione al PRA se non ci sono documenti che attestino il reale proprietario?
Grazie ancora dell'aiuto, vi tengo aggiornati e appena posso se riesco allego 2 foto...
PS per Marco, non risco a vedere il tuo link perchè dice che l'annuncio è stato rimosso, ma grazie lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 13:29:18  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
wizzard ha scritto:

Grazie a tutti delle risposte..
Concordo assolutamente che la visura al PRA sia il pirmo passo necessario.
Il problema è, nel caso della vespa con la sola targa, cosa devo fare?. Non essendoci neppure il cdp, immagino che dovrei sobbarcarmi il pagamento delle tasse automobilistiche arretrate e maggiorate del 50%. Ed in ogni caso che faccio, pago e la porto a casa?
In più ha senso fare una "scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata" per la reiscrizione al PRA se non ci sono documenti che attestino il reale proprietario?
Grazie ancora dell'aiuto, vi tengo aggiornati e appena posso se riesco allego 2 foto...
PS per Marco, non risco a vedere il tuo link perchè dice che l'annuncio è stato rimosso, ma grazie lo stesso



Se la Vespa fosse radiata d'ufficio, sarebbe già una bella cosa. Infatti potresti tenerti la sua targa originale.
Tanto il costo dei tre bolli antecedenti maggiorati del 50% sono si di più che il costo di una targa nuova, ma vuoi mettere????
Intanto comunque fai la visura al PRA, e con quella poi parliamo di ATTI di vendita, perchè capirai che in base a ciò che è scritto sulla visura cambia anche la procedura.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

wizzard
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: modena


17 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 15:10:28  Mostra Profilo Invia a wizzard un Messaggio Privato
In effetti credo che sia radiata d'uffio e, concordo, farei di tutto per tenere la targa originale....
OK, mi organizzo per le visure e poi vi informo.
Grazie ancora!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

wizzard
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: modena


17 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 17:11:42  Mostra Profilo Invia a wizzard un Messaggio Privato
com'è che il propietario di una (quella senza documenti) mi ha chiesto una caparra di 200 begli eurini per farmi vedere la vespa, la targa in particolare, per il rischio che non sia "clonata"?
poi ha detto che se non facciamo l'accordo me li restituisce.
sento puzza di bruciato....
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 17:50:38  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
mandalo a fare un giro con la sua azz di targa sotto braccio!!!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 17:55:21  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

mandalo a fare un giro con la sua azz di targa sotto braccio!!!


Quoto!!

Teo
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 13:17:26  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
wizzard ha scritto:

com'è che il propietario di una (quella senza documenti) mi ha chiesto una caparra di 200 begli eurini per farmi vedere la vespa, la targa in particolare, per il rischio che non sia "clonata"?
poi ha detto che se non facciamo l'accordo me li restituisce.
sento puzza di bruciato....


Altro che puzza di bruciato, qui si è incendiato tutto il capannone.
Truffa bella e buona. Altrimenti non avrebbe senso.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

wizzard
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: modena


17 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 17:52:45  Mostra Profilo Invia a wizzard un Messaggio Privato
già liquidato.... ce n'è di gente strana in giro... ora provo a cercare se ha qualche annuncio in giro... magari sta cercando di piazzare il colosseo a qualche cinese
speriamo nell'altra. forse mi chiederà una caparra per rispondere al telefono... mah
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever