Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Riconoscere una 98 da un tarocco?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Riconoscere una 98 da un tarocco?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi


Inserito il - 06/07/2012 : 12:22:33  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Volevo sapere dai guru del forum ,quali sono le caratteristiche insindacabili per affermare se una 98 è autentica o no?!
per esempio,che tipo di caratteri utilizza? Prima del numero di telaio c'è un prefisso?? Tipo v98T xxxxx??
oppure ci sono solo numeri?
le sacche hanno ribattute all'interno lo stesso numero di telaio??
Da cosa ci si accorge che non possa essere una V1T taroccata da 98?
Poi ha qualche segno indistinguibile?
grazie.

Cerco bacchetta conservata!

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 12:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
non credo che dal numero del telaio li vedi....

solo avendola dal vivo e con occhio allenato potrai riconoscere ad un kilometro di distanza se tarocca o meno forse qui in forum con MOLTE foto dettagliate si riesce a capire ed individuare...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 15:38:01  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
il numero di telaio non ha prefissi, ma il solitto numero progressivo che parte da 1001

bisogna veramente vederla

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 15:50:39  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Grande Stagnutti, ti stai mettendo seriamente a caccia di una 98
Personalmente non so aiutarti,però ci dovrebbe essere un libro molto interessante che tratta a 360° la vespa 98;adesso non ricordo più il nome,ma lo puoi tranquillamente ordinare sul web.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 15:54:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
differenze ce ne sono... l'attacco ammo è diverso, il manubrio (sempre che ci sia) pure... la pancia motore la riconosci per forza, anche se non ci fosse nessun numero, visto che ha il foro circolare e non l'asola come nelle successive...

Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 16:27:43  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Il libro si chiama "risorgere su due ruote" ed è bellissimo, io lo ho e ho anche conosciuto i due tizi che lo hanno scritto e che mi hanno raccontato alcuni retroscena di come è nato...

Davvero interessante per un malato di vespite come noi :)
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 16:49:05  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
devioluci fanale Motore, tutte cose che da singole costano un botto e uno che fà una repro diffilmentece le attacca..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 19:07:31  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Capito....siccome ho sentito parlare di tarocchi ,e che ce ne sono almeno 6.... Non vorrei incappare in una di queste sei....

Cerco bacchetta conservata!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever