Autore |
Discussione  |
|
Stagnutti
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 12:22:33
|
Volevo sapere dai guru del forum ,quali sono le caratteristiche insindacabili per affermare se una 98 è autentica o no?! per esempio,che tipo di caratteri utilizza? Prima del numero di telaio c'è un prefisso?? Tipo v98T xxxxx?? oppure ci sono solo numeri? le sacche hanno ribattute all'interno lo stesso numero di telaio?? Da cosa ci si accorge che non possa essere una V1T taroccata da 98? Poi ha qualche segno indistinguibile? grazie.
|
Cerco bacchetta conservata! |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 12:51:36
|
non credo che dal numero del telaio li vedi....
solo avendola dal vivo e con occhio allenato potrai riconoscere ad un kilometro di distanza se tarocca o meno forse qui in forum con MOLTE foto dettagliate si riesce a capire ed individuare... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 15:38:01
|
il numero di telaio non ha prefissi, ma il solitto numero progressivo che parte da 1001
bisogna veramente vederla
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 15:50:39
|
Grande Stagnutti, ti stai mettendo seriamente a caccia di una 98  Personalmente non so aiutarti,però ci dovrebbe essere un libro molto interessante che tratta a 360° la vespa 98;adesso non ricordo più il nome,ma lo puoi tranquillamente ordinare sul web. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 15:54:55
|
differenze ce ne sono... l'attacco ammo è diverso, il manubrio (sempre che ci sia) pure... la pancia motore la riconosci per forza, anche se non ci fosse nessun numero, visto che ha il foro circolare e non l'asola come nelle successive... |
 |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 16:27:43
|
Il libro si chiama "risorgere su due ruote" ed è bellissimo, io lo ho e ho anche conosciuto i due tizi che lo hanno scritto e che mi hanno raccontato alcuni retroscena di come è nato...
Davvero interessante per un malato di vespite come noi :) |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 16:49:05
|
devioluci fanale Motore, tutte cose che da singole costano un botto e uno che fà una repro diffilmentece le attacca.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 19:07:31
|
Capito....siccome ho sentito parlare di tarocchi ,e che ce ne sono almeno 6.... Non vorrei incappare in una di queste sei.... |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
|
Discussione  |
|