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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 16:07:02
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CIao gente, oggi ho aperto il motore di un 50 1°serie del 1963 ed ho trovato delle stranezze nei cuscinetti:
1 - il cuscinetto lato volano è a rulli, e così ad occhio non sembra uguale a quello dell'ET3 2 - il cuscinetto a rulli del mozzo à fatto da un anello grande con una gabbia a rulli libera interna
Qualcuno ne sa qualcosa??? Appena avrò pulito i carter, metterò delle foto.
PS: la vespa è del 1963 ed era del nonno di 2 miei amiche. Il padre mi ha assicurato che non è mai stata aperta, ma a sto punto qualche dubbio mi viene
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 22:09:10
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Buona 125 cuscinetto mozzo specifico (come 50 corta), queklo volano alle brutte ci adatti quello ET3, prendi le misure con il calibro, oppure al solito p4scoli.... sono 40 cucuzze minimo. |
pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 22:42:52
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Oiii sei indecifrabile oggi.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 23:59:18
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| poeta ha scritto:
Buona 125 cuscinetto mozzo specifico (come 50 corta), queklo volano alle brutte ci adatti quello ET3, prendi le misure con il calibro, oppure al solito p4scoli.... sono 40 cucuzze minimo.
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 00:19:30
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domani tiro giù il cuscinetto lato volano e prendo le misure, poi guardo sul catalogo SKF se c'è qualcosa a sfere che vada bene. Altra cosa: la campana frizione era fissata con una ghiera, mentre l'ingranaggio d'avviamento è azionato da 2 rondelle anzichè dalla classica molla. Possono essere sostituiti con i componenti della serie successiva? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 00:28:23
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Il cuscinetto a rulli per i motori base sono eternamente i migliori .... Non li cambierei |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
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