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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cuscinetti motore V5A1M 1°serie
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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi


Inserito il - 05/07/2012 : 16:07:02  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
CIao gente, oggi ho aperto il motore di un 50 1°serie del 1963 ed ho trovato delle stranezze nei cuscinetti:

1 - il cuscinetto lato volano è a rulli, e così ad occhio non sembra uguale a quello dell'ET3
2 - il cuscinetto a rulli del mozzo à fatto da un anello grande con una gabbia a rulli libera interna

Qualcuno ne sa qualcosa??? Appena avrò pulito i carter, metterò delle foto.

PS: la vespa è del 1963 ed era del nonno di 2 miei amiche. Il padre mi ha assicurato che non è mai stata aperta, ma a sto punto qualche dubbio mi viene

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 22:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Buona 125 cuscinetto mozzo specifico (come 50 corta), queklo volano alle brutte ci adatti quello ET3, prendi le misure con il calibro, oppure al solito p4scoli.... sono 40 cucuzze minimo.

pugnodidadi
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 22:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Oiii sei indecifrabile oggi....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 23:59:18  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Buona 125 cuscinetto mozzo specifico (come 50 corta), queklo volano alle brutte ci adatti quello ET3, prendi le misure con il calibro, oppure al solito p4scoli.... sono 40 cucuzze minimo.


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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 00:19:30  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
domani tiro giù il cuscinetto lato volano e prendo le misure, poi guardo sul catalogo SKF se c'è qualcosa a sfere che vada bene.
Altra cosa: la campana frizione era fissata con una ghiera, mentre l'ingranaggio d'avviamento è azionato da 2 rondelle anzichè dalla classica molla. Possono essere sostituiti con i componenti della serie successiva?
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 00:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Il cuscinetto a rulli per i motori base sono eternamente i migliori .... Non li cambierei

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Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

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