Autore |
Discussione  |
|
BiellaPX
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 20:03:03
|
ciao cerco disperatamente u sito che venda parti di carrozzeria per tuning ape (alettoni, prese d'aria (fa caldo) e ammortizzatori piu bassi ecc
|
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 21:16:05
|
se vuoi degli alettoni, cerca nei negozi di tuning auto. prese d' aria aggiuntive non servirebbero a molto (potresti mettere quella sopra il tetto, in stile rally). se vuoi un consiglio, cerca di aprire di più i finestrini, ad esempio prendendo la staffetta d' aggancio, e spostando l' occhiello sulla guarnizione esterna del vetro, sentirai sensibili cambiamenti.
ammortizzatori ribassati non esistono. devi tagliare le molle dei tuoi
ciao |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 21:29:33
|
Non solo le vespe ora anche le Api pungono!?
colpa delle veriazioni climatiche forse, o del buco nell'ozono.... |
pugnodidadi |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 18:26:13
|
| Messaggio di BiellaPX
ciao cerco disperatamente u sito che venda parti di carrozzeria per tuning ape (alettoni, prese d'aria (fa caldo) e ammortizzatori piu bassi ecc
|
oppure con 10 euro ti compri un ventilatore 12v da auto |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 20:37:26
|
| Maverick 96 ha scritto:
se vuoi degli alettoni, cerca nei negozi di tuning auto. prese d' aria aggiuntive non servirebbero a molto (potresti mettere quella sopra il tetto, in stile rally). se vuoi un consiglio, cerca di aprire di più i finestrini, ad esempio prendendo la staffetta d' aggancio, e spostando l' occhiello sulla guarnizione esterna del vetro, sentirai sensibili cambiamenti.
ammortizzatori ribassati non esistono. devi tagliare le molle dei tuoi
ciao
|
infatti cercavo proprio qualche presa d'aria sopra tettuccio,il lavoretto di mettere una staffa all'attacco dei finestri fino alla battuta della porta l'ho fatto, mi è venuto in mente il "progetto" mentre tenevo il finestrino spalancato con il braccio fuori, allora mi sono detto "invece del braccio ci metto una stanghetta di alluminio!" ...e così fu poi ci ho messo due ventole da pc collegato ad una piccola batteria da scooter che avevo li, ma fa ancora caldisssssimissimo,meglio la vespa ma non posso pagare 2 assicurazioni all'anno ho già troppe spese, tra affitto, luce gas, mangiare, benzina sigarette ecc ecc... ricapitolando: dove trovo presa d'aria per tettuccio? farlo da me non ne ho voglia e sicuramente mi entrerebbe acqua quando piove. [flash 150:150]http://utenti.multimania.it/alogheno/player_x.swf[/flash] alcune cazzate che faccio in flash |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 12:18:31
|
io so che comprano quelle già fatte e le montano, ma senza fare aperture sul tetto, solo di bellezza.
so che hanno fatto degli apini come questo, senza portiere, ma solo con dei tubi di sicurezza. potresti provare a chiedere se li vendono in piaggio. costeranno cari e il problema è che forse (anzi, di sicuro) non sono omologate sul TL6T.

anche io giro con il caldo e finchè si mantengono i 40/45 km/h dentro si sta anche bene. il problema è ai semafori, davvero si cuoce!!!
mi sa che l' unica soluzione è fare l' ape bianco e coibentarlo dentro con uno strato di espanso, così almeno non avverti il calore che irradia la lamiera, davvero terribile.
ho provato anche io ventoline e quazzate varie, dammi retta, servono a nulla.
l' ape è per veri maschi , caldo d' estate e freddo d' inverno!!  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master