Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - UOMINI AZZURRI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 UOMINI AZZURRI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 14:31:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Antonio al banco del motoricambi con i paraoli in ferro in mano...
lo vedo confuso accanto a me mentre aspetto il mio turno...
meccanici alla vecchia maniera, le vespe le aggiustano, non le riparano...

faccio luce sul kit esatto per la VM1 che qualche disgraziato ha certo rovinata, Antonio vecchio meccanico mi invita a seguirlo alla bottega, nel retro il banco ed il motore a cuore aperto...

due misure qualche dritta, senza strafare, i vecchi sono permalosi...
il motore di incanto si chiude...

nell'officina l'altro meccanico osserva basito, metre sostituisce parti ad un honda, il calibro nemmeno sà cosa sia, dibatto con antonio sul dettaglio del parastrappi delle old, parliamo la stessa lingua, mi capacito del fatto che in fin dei conti è un bravo meccanico vespa, uno dei pochi rimasti, merito degli anni più che della passione, ma passione ne ha, lo peso e lo valuto e mi piace.

Ascolto le sue parole, le saggie parole dei vecchi:

"sai una volta le vespe ci davano da mangiare, ci porotavano ovunque, ma davvero ovunque e comunque, io le riparo come se fosse un fatto naturale, e se per caso non mi capita una vespa al mese, quasi mi preoccupo che il mondo stia cambiando, e poi mica le fà lui, lui no non è capace, che ne sà di fusioni fatte in terra, di cuscinetti oggi un meccanico, oggi si butta via, non si aggiusta, non si ripara, è tutto così fragile questo mondo moderno..."

sante parole...

non tutti i meccanici sono uguali, esistono e sempre l'ho detto, rari casi, di uomini con la tuta sempre azzurra, un pò vecchi in età, un pò romantici, perduti nei loro ricordi...

io li riconosco a senso...
e li chiamo UOMINI AZZURRI....

ecco Antonio è uno di loro, io non sarò mai un UOMO azzurro, perchè non ho la storia e l'età dalla mia... sono solo un vespista come tanti... che la vespa non portò nel Boom, che la evspa ce l'ha solo per svago, bravo forse, ma manco di passato, manco di esperienza...

allora non c'ero, ma oggi sono qui, quindi Antonio prendiamoci un caffè e grazie di esistere te e la tua bottega...

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 14:54:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ehh a nemocar ne passano di meccanici "storici"

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 17:23:54  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Stanno sparendo....

Come le nostre vespe, che son sempre meno!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 19:43:45  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Il racconto di Poeta mi ha commosso!!
Ha proprio ragione, ci sono ancora meccanici che riparano vespe che svolgono il loro lavoro con AMORE, con AFFETTO, e che sembra che quando hanno sotto le mani una vecchia vespa, prima la guardano, poi la accarezzano come si fa con una cosa preziosa e delicata e intanto sul loro viso compare un lieve sorriso come di complicità. e dalla loro bocca esce la frase;
"Eccoti TESORO! Finalmente sei tornata a casa!"

Work in progress: TS 125 1976

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 21:22:28  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Chiedetelo agli UOMINI AZZURRI

La pubblicità aveva ragione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever