Autore |
Discussione  |
|
pac76
Nuovo Utente
Città: nuoro
2 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 08:43:47
|
salve a tutti,
Ho un problema con il mio motore vespa N (89), dopo averlo riffato nuovo con la seguente configurazione:
GT polini 115; albero mazzucchelli anticipato; collettore lamellare; carburatore 19/19; polini banana; carter lavorati (raccordati e valvola asportata;
il motore in apparenza è perfetto ma quando accellera tartaglia e non prende giri, ho provato la carburazione con diversi getti ma nessun risultato, anche la modifica all'anticipo non da miglioramenti. ho provato a sovrapporre una copia di lamelle e nessun risultato.
io ho montato un volano ape sul mio statore sei poli forse è lui il problema? ho come filo della candela quello di una macchina va bene?
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 10:09:01
|
Ciao, il fatto che sia insensibile alle modifiche di carburazione fa pensare in effetti ad un problema di corrente. Non so se possa essere il volano Ape il colpevole ma la prima prova che farei è proprio di rimontare il volano originale della 50N (oppure, se lo trovi, uno della 50HP che è perfettamente compatibile e che, tra l'altro, con la sua leggerezza sarebbe molto divertente ), piatto statore con le tacche originali di anticipo allineate, e vedi che succede |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 10:36:00
|
come è successo a me il tartagliamento....ho accusato all'accensione..dopo sbattimernti tra volani e statori, il difetto principale sono state le lamelle...
non sovrapporre cambiale basta una microfessura sbarella tutto...
che hai sotto come spessore? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
pac76
Nuovo Utente
Città: nuoro
2 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 13:58:12
|
monto lamelle polini di 0.30 mm di spessore |
 |
|