Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema con le frecce e il clacson vespa 50 hp
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 problema con le frecce e il clacson vespa 50 hp
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

freccia85
Nuovo Utente

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: saint-vincent

7 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 17:36:38  Mostra Profilo Invia a freccia85 un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono nuovo del sito e anche del mondo vespa!!!!!!!!1
ho restaurato una vespa 50 hp 4 marce e l'unica cosa che mi è rimasta da sistemare sono le frecce e il clacson! premesso che prima di mettere la batteria il clacson funzionava in base a quanto accelleravo e le frecce a volte si accendevano ma rimanendo fisse e cmq non sempre, oggi ho messo la batteria e le frecce non danno segni di vita, mentre il clacson fa solo un bip e poi devo schiacciare nuovamente il bottone. sto sclerando, devo trovare urgentemente il problema che giovedì devo prossimo devo fare il collaudo!!!!! GRAZIE IN ANTICIPO

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 18:05:37  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
controlla i morsetti dei cavi della batteria se sono collegati bene ed anche il filo della massa (sta dalla parte del motore) e controlla che tutti i cavi della centralina siano collegati ad essa.
le frecce però non dipendono dalla batteria,in quanto come le lampadine funzionano con la corrente che arriva dallo statore e dal volano.

ah dimenticavo,benvenuto nel forum

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK
Torna all'inizio della Pagina

freccia85
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 18:19:34  Mostra Profilo Invia a freccia85 un Messaggio Privato
intanto grazie, ho controllato i cavi batteria e nel dubbio pulito bene il morsetto che fà massa sul telaio, credo che cmq siano apposto anche perchè l'avviamento elettronico funziona! ho provato a togliere la batteria e il clacson così facendo funziona, mentre le frecce hanno lampeggiato solo un paio di volte e solo da un lato!i morsetti gli ho puliti e cmq non presentavano nessun tipo di ossidazione!!!! mi è sorto il dubbio del commutatore ma penso che se fosse quello le frecce non dovrebbero dare alcun segno di vita sia con che senza batteria........

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 18:42:45  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
per cautela controlla anche quello...

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

freccia85
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 18:50:31  Mostra Profilo Invia a freccia85 un Messaggio Privato
come faccio a controllare che funzioni o meno?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 18:55:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
il più delle volte sono le masse delle lampade che non fanno contatto, spece quando la vespa viene riverniciata.
Controlla!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

freccia85
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 18:57:52  Mostra Profilo Invia a freccia85 un Messaggio Privato
e dove sono le masse delle lampade? cmq sì l'ho riverniciata!!!!!

freccia85
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 18:54:22  Mostra Profilo Invia a freccia85 un Messaggio Privato
ok, il problema lo avevo risolto, era il commutatore!!!! ho quello di un morini 350 che ho dietro casa e voilà sono ripartite!!!!
ora il problema è un'altro, dopo aver un bel giro per testare il bolide rrivo a casa ed ecco la sorpresa... nessun segno di vita da parte dell'accensione elettronica e le frecce rimangono accese fisse, e una di quelle dietro spenta!!!!! AIUTOOOOOOO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever