Autore |
Discussione  |
|
freccia85
Nuovo Utente
Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: saint-vincent
7 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 17:36:38
|
ciao a tutti, sono nuovo del sito e anche del mondo vespa!!!!!!!!1   ho restaurato una vespa 50 hp 4 marce e l'unica cosa che mi è rimasta da sistemare sono le frecce e il clacson! premesso che prima di mettere la batteria il clacson funzionava in base a quanto accelleravo e le frecce a volte si accendevano ma rimanendo fisse e cmq non sempre, oggi ho messo la batteria e le frecce non danno segni di vita, mentre il clacson fa solo un bip e poi devo schiacciare nuovamente il bottone. sto sclerando, devo trovare urgentemente il problema che giovedì devo prossimo devo fare il collaudo!!!!! GRAZIE IN ANTICIPO
|
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 18:05:37
|
controlla i morsetti dei cavi della batteria se sono collegati bene ed anche il filo della massa (sta dalla parte del motore) e controlla che tutti i cavi della centralina siano collegati ad essa. le frecce però non dipendono dalla batteria,in quanto come le lampadine funzionano con la corrente che arriva dallo statore e dal volano.
ah dimenticavo,benvenuto nel forum |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
freccia85
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 18:19:34
|
intanto grazie, ho controllato i cavi batteria e nel dubbio pulito bene il morsetto che fà massa sul telaio, credo che cmq siano apposto anche perchè l'avviamento elettronico funziona! ho provato a togliere la batteria e il clacson così facendo funziona, mentre le frecce hanno lampeggiato solo un paio di volte e solo da un lato!i morsetti gli ho puliti e cmq non presentavano nessun tipo di ossidazione!!!! mi è sorto il dubbio del commutatore ma penso che se fosse quello le frecce non dovrebbero dare alcun segno di vita sia con che senza batteria........ |
 |
|
Mik Vespa V