Autore |
Discussione  |
|
longo1984
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: monza
4 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 14:21:17
|
buongiorno a tutti ragazzi! ho acquistato da poco una vespa special 50cc del 1982 e volevo chiedervi se potete consigliarmi dove/come assicurarla.
quanto puo' costare secondo voi un'assicurazione annuale per questa vespa? esistono agevolazioni se iscritti a vespaclub o FMI? conoscete zona milano-como compagnie oneste a cui potermi rivolgere? ogni consiglio e' ben apprezzato! grazie giorgio
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 17:50:05
|
non la userai mai a Milano
prendi un bastone e mena Formigoni
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 00:00:39
|
inizia a iscriverla al registro storico .. senza registro storico non puoi circolare. per l'assicurazione è un bel dilemma.. io pago 220 euro per il tuo stesso modello e mi ritengo ancora fortunato. dopo prendi un bastone e mena Formigoni |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 00:12:16
|
La devi iscrivere al registro storico per prima cosa, poi cerchi dei vespaclub della tua zona e chiedi se sono convenzionati con qualche assicurazione e vai di preventivi... Io sono iscritto ad un vespa club convenzionato e pago 88euro all'anno! con vespa 50 special del 77.
Poi prendi un bastone e mena Formigoni...
|
 |
|
Maggio
Utente Medio

Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 12:09:49
|
Longo io sono della tua stessa zona...
se la vespa non è iscritta a registro storico preparati a pagare una salassata...
Mi spiego meglio... la nuova legge prevede che con quel tipo di mezzo non si possa circolare... a meno che ci sia iscrizione a registro storico... il quale prevede che la vespa sia perfettamente fedele all'originale in tutti i suoi dettagli... insomma serve un restauro... una volta che hai in mano quel certificato..( non si ottiene in breve tempo) puoi assicurare la vespa come mezzo storico... e qui in zona monza le più quotate e meno care sono AXA,TORO ed HELVETIA... tutte intorno ai 120€ annui solo RC.
Detto questo aggiungo un dettaglio... ho molti amici che circolano senza iscrizione... nessun vigile o polizia li ha mai fermati.. e devo dire che la campana non è uguale per tutti.. alcune pattuglie o comandi di polizia non hanno ancora ricevuto disposizione ufficiali su come trattare questo argomento.. quindi loro circolano liberamente... certamente senza usufruire delle assicurazioni agevolate...
tradotto in poche parole.. o restauri la vespa e la usi l'anno prossimo.. se no rischi nel circolare ma paghi molto l'assicurazione...
tutto chiaro??? |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 13:16:26
|
Maggio. Ti sei dimenticato di dirgli che dopo "Deve prendere un bastone e picchiare Formigoni"   |
Walter |
 |
|
vespino77
Utente Medio

Prov.: Viterbo
Città: tarquinia
166 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 14:54:47
|
| Alchimist ha scritto:
La devi iscrivere al registro storico per prima cosa, poi cerchi dei vespaclub della tua zona e chiedi se sono convenzionati con qualche assicurazione e vai di preventivi... Io sono iscritto ad un vespa club convenzionato e pago 88euro all'anno! con vespa 50 special del 77.
|
Parliamo di iscrizione storica piu' iscrizione vespaclub giusto ? cioe' spesa da aggiungere alle 88 € . . Comunque io sono nel lazio e l'obbligo nn c'e' ancora, me lo confermate . . In caso un bastone c'e' l'ho ve lo posso prestare per picchiare formigoni  |
io vengo da Primavalle con la vespa rosso bordo', de prima me fa' na' piotta , de seconda me se cappotta . . |
 |
|
Maggio
Utente Medio

Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 15:27:01
|
Bocia quel balordo di quel festaiolo di formiconi che si diverte con i soldi dei contribuenti sarebbe da eliminare all'istante... e pensare che potrebbe fare massimo 2 mandati consecutivi... siamo al 5°.... 
vespino77 io non sono iscritto a nessun vespaclub.. ma semplicemente ho fatto la tessera FMI sul sito... quella è una tua scelta... o vespaclub riconosciuto FMI oppure direttamente sul sito federmoto... è uguale... con il vespaclub naturalmente hai una serie di agganci.. raduni.. viaggetti... assicurazioni.. aiuti... ecc...
per quello che ne so io nel lazio non c'è ancora questo divieto... ma credo che prima o poi venga esteso a tutta la penisola... nel frattempo circola senza iscrizione allora... sappi che saranno botte da orbi per l'assicurazione... quando deciderai che è arrivato il momento di riportare la vespetta allo splendore originale.. allora farai iscrizione FMI e dopo assicurazione storica... ciao...
formiconi mer**... così BOCIA è contento..  |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 17:31:40
|
| vespino77 ha scritto:
| Alchimist ha scritto:
|
Parliamo di iscrizione storica piu' iscrizione vespaclub giusto ? cioe' spesa da aggiungere alle 88 € . . Comunque io sono nel lazio e l'obbligo nn c'e' ancora, me lo confermate . . In caso un bastone c'e' l'ho ve lo posso prestare per picchiare formigoni 
|
nel mio caso l'assicurazione a 88euro NON è storica! ma solo per la convenzione con vespaclub (25 euro la tessera)! il certificato FMI (per poter circolare) mi è arrivato settimana scorsa... e questo è il secondo anno che sono assicurato con convenzione. Il primo anno (2011) ho speso 105 euro, quest'anno 88 euro con la sola tessera del vespaclub... |
 |
|
SLAYER
Utente Medio

Città: Trezzo sull'Adda
140 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 22:15:07
|
VESPA GTR del 69 iscritta al registro storico. assicurata con Toro Assicurazioni, 80 euro all'anno con 2 conducenti.assicurazione fatta oggi stsesso
|
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 18:06:38
|
assicurare un targato è meno difficile che assicurare un 50.. col 50 ti spennano.. sono rare le compagnie che applicano la tariffa aggecolata per lo storico. |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
|
Discussione  |
|