Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX150 - Quanta strada posso fare?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 PX150 - Quanta strada posso fare?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marce75
Utente Normale

Città: Verona

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 19:58:40  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
Quando avevo l'Harley Davidson non mi facevo queste domande perché avevo sotto le chiappe 1340 centimetri cubici di motore ma adesso che passo ai 150 cc del PX mi chiedo: se facessi un viaggio di 3 giorni diviso in 3 tappe giornaliere da 400 km ciascuna, il motore ce la farebbe o rischio di fondere? Parlo di andatura tranquilla (80-90 km/h) in strada statale.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 20:09:53  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Se vuoi fare anche 1000km di fila senza neanche un problema, appena arrivi a casa dalla concessionaria tiri giù la marmitta catalitica e monti una marmitta nuova da px NON KAT della sito (costa 30€ la monti in 5 minuti) e adegui la carburazione con getto max 102 (utenti più esperti ti daranno suggerimenti più precisi sulla carburazione)

Il motore scalda meno, viaggi meglio e hai più affidabilità
La marmitta catalitica la tieni da montare solo per la revisione.

Ecco, così il tuo motore viaggia tranquillo e affidabile come un px anni 80

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 20:19:38  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Non farai mai abbastanza strada da sfiancare una vespa....

Te lo dice chi queste cose le ha fatte per anni e con un ET3.....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Marce75
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 20:19:48  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
Ottima dritta questa!
Mi sento già a casa mia in questo forum!
Ma più affidabilità in che senso?

Marce75
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 20:21:01  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Ciao

posso stare tranquillo anche con la configurazione originale?
(considerando che le marmitte odierne sono più strozzate)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 20:32:03  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Marce75 ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

Ciao

posso stare tranquillo anche con la configurazione originale?
(considerando che le marmitte odierne sono più strozzate)

Si puoi stare tranquillo ma vai meno veloce.
Anche io ti consiglio assolutamente di scatalizzarla

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 20:48:20  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
La marmitta Kat scalda molto di più di una normale non Kat, i gas di scarico escono meglio e più in fretta senza Kat, quindi non "ristagnano" e non surriscaldano il cilindro.

Nello stesso momento la carburazione più grassa necessaria con la non Kat, ti da miglior lubrificazione e miglior "lavaggio" e scalda meno.

Scalda meno la marmitta + scalda meno con la carburazione = meno rischio di scalate o grippaggi, il motore è più "libero" meno strozzato e rende al meglio.... Anche perchè ovviamente è un motore nato anni fa progettato per essere non Kat, catalizzarlo e averlo fatto euro tre è un po' una "forzatura"

Marce75
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 20:54:00  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
e con il filtro dell'aria come la mettiamo?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 21:00:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il filtro ha solo un pescaggio che và alla marmitta ma dovrebbe essere uguale, elimini il pescaggio che è collegato alla inguardabile marma Kat colegato al filtro e sulla cuffia, una foto del filtro a coperchio tolto e ti dico quella nuova la conosciamo poco.... mi sà che basta un pezzo di nastro americano e via.

pugnodidadi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 21:01:49  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Marce75 ha scritto:

e con il filtro dell'aria come la mettiamo?

Non so che filtro monta quella nuova
Male che vada filtro aria ORIGINALE PIAGGIO (no imitazioni o generici) da px anni 80

Marce75
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 21:07:54  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

il filtro ha solo un pescaggio che và alla marmitta ma dovrebbe essere uguale, elimini il pescaggio che è collegato alla inguardabile marma Kat colegato al filtro e sulla cuffia, una foto del filtro a coperchio tolto e ti dico quella nuova la conosciamo poco.... mi sà che basta un pezzo di nastro americano e via.

come sulla marmitta? io intendo il filtro dell'aria che c'è sul carburatore. in genere quando si mette la marmitta più aperta e si cambia la carburazione va messo un filtro un po' più aperto. anche sulla vespa si fa così?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 21:17:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Marce75 ha scritto:

poeta ha scritto:

come sulla marmitta? io intendo il filtro dell'aria che c'è sul carburatore. in genere quando si mette la marmitta più aperta e si cambia la carburazione va messo un filtro un po' più aperto. anche sulla vespa si fa così?

Non in questo caso.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 21:20:28  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Solo se monti un cilindro 177 cc tipo polini Pinasco DR devi fare un forellino col trapano punta da 5mm sotto il filtro aria all'altezza del getto del max. Se tieni il cilindro originale 150 non è necessario fare nulla

Marce75
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 21:21:41  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato

Non in questo caso.

quindi si tiene quello originale.
solo non ho capito questo fatto del filtro dell'aria collegato alla marmitta.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 21:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non è detto che sia collegato, mi pare ci sia un tubo che pesca aria e che la butta nella marmitta addolcendo i gas.... ora non sò se questo sistema sulla nuova PX è collegato alla scatola del filtro aria, forse no, ma se lo è lo stacchi ed amen.... ne ho veduta una di sfuggita metti foto e ti dico meglio.. forse sbaglio...

pugnodidadi

Marce75
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 22:29:48  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

metti foto e ti dico meglio..

la vespa non ce l'ho ancora.. appena la prendo metto le foto, grazie
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever