Autore |
Discussione  |
BOMBER
Nuovo Utente

Città: Bologna
12 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 14:27:08
|
ciao a tutti, volevo chiedere se avete dei consigli su come lavare la vespa. immagino ovviamente che dipenda anche da tipo di vernice con cui l'ho colorata, ma purtroppo non mi ricordo la tipologia di vernice. in media c'è un metodo consigliabile per lavare la vespa? grazie
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 14:34:03
|
Le vespe vanno lavate con l'acqua e shampo per carrozzeria |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 14:42:25
|
la mia la lavo con il detersivo per piatti  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 15:11:47
|
Un qualunque shampoo per auto, secchio, spugna e tubo di gomma attaccato alla pompa dell'acqua in giardino .....
Poi se vuoi esagerare lavi anche il motore con prodotto lavamotore tipo arexons, spruzzi lasci agire risciacqui e sei a posto.
Ovviamente una pelle di daino per asciugare tutto ben bene (sintetica se vuoi essere politically correct ) e una oretta di tempo a disposizione.
Ecco come si lava una vespa   |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 15:16:56
|
così hai mai provato? di solito viene molto bene...
 |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
BOMBER
Nuovo Utente

12 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 15:41:47
|
grazie a tutti per i consigli, specialmente fede200e  vada di spugna e detersivo per piatti allora.
|
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 16:01:05
|
Io uso sempre la pella di daino, non mi piace inzupparle con la pompa. Ho sempre paura che entri acqua dove non deve entrarne. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 16:11:10
|
| djgonz ha scritto:
Io uso sempre la pella di daino, non mi piace inzupparle con la pompa. Ho sempre paura che entri acqua dove non deve entrarne.
|
Beh, ci sono volte in cui basta darle una passata con la pelle di daino umida... Tipo se impolverata o per togliere i moscerini
Ci sono delle volte in cui hai la vespa sporchissima e devi per forza lavarla con lo shampoo e l'acqua della gomma....
Dipende da quanto è sporca la tua |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 18:47:44
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Io uso sempre la pella di daino, non mi piace inzupparle con la pompa. Ho sempre paura che entri acqua dove non deve entrarne.
|
Beh, ci sono volte in cui basta darle una passata con la pelle di daino umida... Tipo se impolverata o per togliere i moscerini
Ci sono delle volte in cui hai la vespa sporchissima e devi per forza lavarla con lo shampoo e l'acqua della gomma....
Dipende da quanto è sporca la tua
|
Mah, quando la mia è veramente zozza al limite do una passata di cotone bagnato di sgrassatore chant clair. Quello toglie proprio tutto  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 20:25:57
|
Ragazzi le vespe sono moto e sono nate anche per andare quando piove....
Se la dovete lavare fatelo, io e mie le annego...
Mai avuto problemi in 30 anni.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 20:37:01
|
Il mese scorso sono andato col mio vespa club ad Arzachena che da Cagliari dista più di 300 km. Al rientro si è messo a diluviare, siamo tutti tornati in furgone tranne una Sprint e una GL che hanno voluto fare il viaggio lo stesso, dopo neanche 50 km la Sprint si è spenta e non è più ripartita perchè è entrata talmente tanta acqua nel faro che ha mandato in corto l'impianto elettrico... Risultato siamo dovuti andare a recuperarlo col furgone. Io sinceramente la vespa con la pompa non la laverei mai... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 20:52:16
|
Io personalemente insapono con shampoo per capelli e poi idropulitrice..
Davide se gl'è entrata acqua nel faro con la semplice pioggia ha la guarnizione andata.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 21:57:12
|
| Steck81 ha scritto:
Io personalemente insapono con shampoo per capelli e poi idropulitrice..
Davide se gl'è entrata acqua nel faro con la semplice pioggia ha la guarnizione andata..
|
Ste l'acqua era talmente tanta che è entrata sia nel faro che nello sterzo, e ha mandato in corto i fili del devioluci facendo spegnere la vespa. |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 19:39:00
|
anche io lavo i miei mezzi con abbondante acqua, shampoo per macchina, straccetto/spugna. finito il lavaggio si asciuga con la pelle di daino e ogni 2/3 lavaggi si passa la cera.
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
BRISIO
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se
74 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 16:25:27
|
Lavata sabato mattina con pompa dell'acqua e shampoo per auto,asciugata con pelle di daino e panni,passata la cera per auto sulla carrozzeria e il lucida fascioni per auto sulle parti in plastica nera. Detergente per cerchioni e Chante clair per i cerchi,nero gomme successivamente. Per il copripedana usato silicone spray per guarnizioni,che sconsiglio perchè la rende troppo viscida,la prossima volta provo con il nero gomme anche li.
Comunque se fa caldo e poi la lasciate un po al sole ad asciugare è più facile eliminare il dubbio di eventuali infiltrazioni...
Qualcuno di voi la lava mai con le pance smontate? |
 |
|
audi a6
Utente Medio

Prov.: Bologna
Città: bologna
121 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 13:03:36
|
Se proprio la vogliamo considerare come un essere umano MAI shampo per capelli che "tira" molto... Bagno schiuma neutro, saluti. |
 |
|
Discussione  |
|