| Autore |
Discussione  |
|
|
Batteo
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Torrita di Siena
8 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 12:16:30
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo.. In casa amiamo la mitica vespa, e 2 mesi fa ho comprato un p125x del '77.. Appena preso l'ho portata dal meccanico per fare dei lavoretti, ed ho sostituito la crociera, la frizione, il pistone e rettificato il cilindro 175 polini che già aveva.. Tutto perfetto, va benissimo, ma in decelerazione si ingolfa, e ridando gas in uscita di curva c'è un gran bel buco di potenza.. Con la carburazione non si risolve, quindi decidiamo di mettere un nuovo carburatore 24/24 come il vecchio, ma non si risolve.. Provo a monmtare il 20/20, ma non risolvo.. Il meccanico dice che potrebbe essere colpa dell'albero motore che era stato anticipato, voi che ne dite??? AIUTO..
|
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 13:01:36
|
se si ingolfa in decelerazione devi agire sulla vite dietro il carburatore per ottimizzare il rapporto aria/benzina; per il vuoto di potenza non sei l`unico a lamentare questo problema, alcuni sostengono sia un problema di portata della benza, altri invece questo problema non ce l`hanno! Se hai pazienza attendi pareri piu` autorevoli del mio fidati che non mancheranno  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 13:09:33
|
ciao.. ma scusa hai un vuoto di potenza all'uscita delle curve solamente o anche in rettilineo? lo fa solamente a motore bello caldo o a motore anche freddo?
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Batteo
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 19:21:16
|
| Grazie per ora ragazzi.. Cmq lo fa a motore caldo, a freddo no.. In pratica arrivo a staccare per effettuare una curva, o comunque in rettilineo se tolgo il gas, e dopo un pò, ridando gas, il motore è morto, ingolfato per 2 secondi circa, poi riprende normalmente.. Se effettuo la curva tenendo il gas un pò aperto, in uscita il motore è normalmente pronto.. In pratica, io e mio fratello abbiamo 2 p125x entrambe con il 175.. Io ho il 24/24, lui il 20/20.. La mia fa lo stesso anche col 20/20, la sua invece va benissimo anche col 24/24, l'unica differenza tra le 2 vespe a questo punto è il fatto che la mia ha l'albero motore anticipato, e la sua no.. Il meccanico ha detto che proviamo a sostituirlo, ma se poi non dipende da quello???? |
 |
|
|
Batteo
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 18:42:19
|
Altri pareri??? Aiutatemi ragazzi, please... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 21:54:29
|
e difatti non dipende da quello....
tutte le px che ingolfano... hanno problemi di carburatore.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Batteo
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 22:37:41
|
| Lo faceva con il vecchio 24/24, l'ho sostituito con un nuovo 24/24 ma lo fa ancora.. Lo fa a caldo.. Abbiamo confrontato la vespa mia e di mio fratello.. Entrambe con il 175 o 177 che sia, 24/24 e tutto il resto uguale, l'unica differenza è l'albero motore che è stato anticipato nella mia, o che è stato sostituito con uno anticipato.. Il meccanico vorrebbe provare a cambiarlo, ma non so se dargli l'ok o no, e volevo un parere.. Dite che è inutile come tentativo? |
 |
|
| |
Discussione  |
|