Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema motore p125x
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Problema motore p125x
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Batteo
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Torrita di Siena

8 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 12:16:30  Mostra Profilo Invia a Batteo un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono nuovo.. In casa amiamo la mitica vespa, e 2 mesi fa ho comprato un p125x del '77.. Appena preso l'ho portata dal meccanico per fare dei lavoretti, ed ho sostituito la crociera, la frizione, il pistone e rettificato il cilindro 175 polini che già aveva.. Tutto perfetto, va benissimo, ma in decelerazione si ingolfa, e ridando gas in uscita di curva c'è un gran bel buco di potenza.. Con la carburazione non si risolve, quindi decidiamo di mettere un nuovo carburatore 24/24 come il vecchio, ma non si risolve.. Provo a monmtare il 20/20, ma non risolvo.. Il meccanico dice che potrebbe essere colpa dell'albero motore che era stato anticipato, voi che ne dite??? AIUTO..

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 13:01:36  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
se si ingolfa in decelerazione devi agire sulla vite dietro il carburatore per ottimizzare il rapporto aria/benzina; per il vuoto di potenza non sei l`unico a lamentare questo problema, alcuni sostengono sia un problema di portata della benza, altri invece questo problema non ce l`hanno! Se hai pazienza attendi pareri piu` autorevoli del mio fidati che non mancheranno

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 13:09:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ciao.. ma scusa hai un vuoto di potenza all'uscita delle curve solamente o anche in rettilineo? lo fa solamente a motore bello caldo o a motore anche freddo?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Batteo
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 19:21:16  Mostra Profilo Invia a Batteo un Messaggio Privato
Grazie per ora ragazzi.. Cmq lo fa a motore caldo, a freddo no.. In pratica arrivo a staccare per effettuare una curva, o comunque in rettilineo se tolgo il gas, e dopo un pò, ridando gas, il motore è morto, ingolfato per 2 secondi circa, poi riprende normalmente.. Se effettuo la curva tenendo il gas un pò aperto, in uscita il motore è normalmente pronto.. In pratica, io e mio fratello abbiamo 2 p125x entrambe con il 175.. Io ho il 24/24, lui il 20/20.. La mia fa lo stesso anche col 20/20, la sua invece va benissimo anche col 24/24, l'unica differenza tra le 2 vespe a questo punto è il fatto che la mia ha l'albero motore anticipato, e la sua no.. Il meccanico ha detto che proviamo a sostituirlo, ma se poi non dipende da quello????

Batteo
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 18:42:19  Mostra Profilo Invia a Batteo un Messaggio Privato
Altri pareri??? Aiutatemi ragazzi, please...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 21:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
e difatti non dipende da quello....

tutte le px che ingolfano... hanno problemi di carburatore....

pugnodidadi

Batteo
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 22:37:41  Mostra Profilo Invia a Batteo un Messaggio Privato
Lo faceva con il vecchio 24/24, l'ho sostituito con un nuovo 24/24 ma lo fa ancora.. Lo fa a caldo.. Abbiamo confrontato la vespa mia e di mio fratello.. Entrambe con il 175 o 177 che sia, 24/24 e tutto il resto uguale, l'unica differenza è l'albero motore che è stato anticipato nella mia, o che è stato sostituito con uno anticipato.. Il meccanico vorrebbe provare a cambiarlo, ma non so se dargli l'ok o no, e volevo un parere.. Dite che è inutile come tentativo?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever