Autore |
Discussione  |
|
Mikyel
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
7 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 13:48:35
|
Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum e ho deciso di iscrivermi e aprire il mio primo forum per chiedere, a chi è più esperto di me, una mano nella riparazione della mia amata vespa. Più che una riparazione è una risistemazione estetica di alcune sue parti.
1. Per prima cosa vorrei chiedervi come sistemare questa specie di bozzo sulla vespa che momentaneamente avevo coperto con della vernice, però non mi piace e mi da fastidio solo a vederlo . C'è quindi un modo per sistemarlo? Accetto consigli
Immagine:
 67,75 KB
2.In ultimo vorrei anche qui chiedervi un aiuto e un consiglio su come effettuare questi ritocchi da me dato che non saprei come agire e cosa usare.
P.S. Ho il codice della vernice
Grazie mille per i consigli!
Immagine:
 74,31 KB
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 14:05:43
|
cacchio, hai un bel po di mani di vernice li sotto oppure un bel po di stucco.. questa vespa andrebbe rifatta totalmente! sabbiata e tutto.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Mikyel
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 23:51:01
|
Penso sia stucco più che altro:/ il problema è che ora non me lo posso permettere D: mi sono informato e dalle mie parti costerebbe sui 500-600€ ;/ |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 00:21:56
|
bhe dai due graffietti... si sistema con poco .. poi questo colore non l'ho mai vitsto quindi neanche a farla a regola d'arte per la storicità... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Mikyel
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 12:50:27
|
Di essere è già storica quindi per quello non ho problemi. Con cosa li sistemo? ci passo sopra un pò di colore e via? E per la prima immagine? mi sapreste dire come potrei fare per risistemare o proprio non è possibile in alcun modo?:(  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 20:31:30
|
li è proprio un foro, o dai una carteggiata, pareggi con lo stucco, fondo, carteggi e pitturi la zona.. per la bandina la puoi ricolorare completamente, quindi la gratti per bene, se non si vede la lamiera puoi pitturare sopra se no dai una mano di fondo riempitivo e via.. ti consiglio di farti fare il colore in una bomboletta costa un po di più ma almeno è pronto e vai via veloce, poi vai al briko e prendi un fondo riempitivo e un vasetto di stucco metallico e una spatolina.. carta da 400-600 e via.. non verrà un capolavoro.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 23:48:45
|
circoscrivi la zona con doppia nastratura (nastro carrozzieri di carta), abrasiva rosso da muro a metro grana 80, dagli pesante a far sparire le crepe... siuccome hai tanto stucco si formerà quasi una buca, riempila di stucco e spiana con carta abrasiva rossa a metro da muro grana 80, or<a più o meno sei a livello, rifinisci con carta brasiva da 400 ad acqua... ora leva il nastro e spruzzata di bomboletta fondo antiruggine, carta abrasiva da 600 ad acqua e sei pronto a dargli una spruxxata di vernice a codice magari in bomboletta, quand aben asciutta (12 ore), lucida con pasta abrasiva. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|