Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - info BOLLO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 info BOLLO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valesp
Utente Normale

125 et3

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

62 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 14:36:05  Mostra Profilo Invia a valesp un Messaggio Privato
ciao a tutti, da un po sto cercando di capire se si paga o no il bollo alla mia vespa di 34 anni.
Leggendo in giro ho letto che vespe con almeno 30 anni sono esenti da bollo, pero' se vado sul sito aci mi dice che devo pagare 12.50 €.
Potrei sapere meglio se sto bollo lo devo pagare o no?

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 14:55:39  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Se circoli paghi se sta ferma No

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

valesp
Utente Normale

125 et3

62 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 15:32:14  Mostra Profilo Invia a valesp un Messaggio Privato
scusa l'ignoranza e loro come sanno se circolo o no?

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 15:48:16  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Se Mai ti dovesse fermare la Gdf e ti chiede il bollo e non lo hai...

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 14:50:38  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Se Mai ti dovesse fermare la Gdf e ti chiede il bollo e non lo hai...

Ora nemmeno la G.d.F può più chiedere il Bollo.
E' prerogativa unica della Regione.

Gli unici veicoli che devono avere sempre il bollo appresso sono i Ciclomotori (50ini).

Walter

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 14:53:04  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ahh nn sapevo... Grazie

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 14:57:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
occhio pero' che i motocicli invece il bollo lo pagano anche se stan fermi

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 18:14:26  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

occhio pero' che i motocicli invece il bollo lo pagano anche se stan fermi

No, Se hanno compiuto 20 anni e iscritti ad un Registro Storico ( A.S.I. oppure F.M.I ) oppure compiuti i 30 anni, anche se non Iscritti, non sono più tenuti a pagare la Tassa di Possesso, ma solo la tassa di circolazione e solo quindi se circolano.

Walter

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 18:23:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
si scusa volevo intendere la tassa di circolazione,pero' non sapevo che un mezzo di 30 anni potesse fare a meno di pagarla se non circola,ma allora mi chiedo,come fa la regione a sapere se la vespa gira?se la g.d.f. non mi chiede il bollo?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

valesp
Utente Normale

125 et3

62 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 20:44:39  Mostra Profilo Invia a valesp un Messaggio Privato
scusate l'ignoranza poiche e il mio primo mezzo di trasporto, allora io sapevo si dovesse pagare bollo e assicurazione, sta tassa di circolazione che e? dove si paga? e quanto? grz in anticipo

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 20:59:00  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Bollo=Tassa di Possesso(da pagare anche se non si circola ma per il solo possesso) per veicoli da 0 a 30 anni o da 0a 20 se d'interesse storico ed iscitti al registro storico che sia asi o fmi

Bollo=Tassa di Circolazione per Veicoli con età maggiore o uguale ad anni 30(se non circoli non paghi insomma) o ètà maggiore o unguale ad anni 20 se d'interesse storico ed iscitti al registro storico che sia asi o fmi

valesp
Utente Normale

125 et3

62 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 21:05:49  Mostra Profilo Invia a valesp un Messaggio Privato
ok percio la tassa di possesso come dice bocia non sono tenuto a pagarla, invece se circolo devo pagare la tassa di circolazione

perfetto grz

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 13:04:48  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

si scusa volevo intendere la tassa di circolazione,pero' non sapevo che un mezzo di 30 anni potesse fare a meno di pagarla se non circola,ma allora mi chiedo,come fa la regione a sapere se la vespa gira?se la g.d.f. non mi chiede il bollo?

Infatti non possono saperlo.

Io perciò non ne pago nessuna( ma non dirlo forte, che resti tra me e te)

Walter

Gianni000
Nuovo Utente

Prov.: Salerno
Città: Magliano Vetere

21 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 09:54:11  Mostra Profilo Invia a Gianni000 un Messaggio Privato
Ciao, la mia vespa 50 special del '71 è quasi finita, mi sn recato presso un agenzia automobilistica per pagare il bollo e mi ha detto che dovevo fare un bollettino di 11 euro alla regione campania, ho cercato su internet e dicono il contarrio. Sul sito aci mettendo rinnovo - motociclo - telaio - CF - Campania - Salerno, mi esce 23.12.
Cosa devo fare, lo sò è una tassa di circolazione non possesso, quanto devo pagare e come? Grazie in anticipo.

Gianni000
Nuovo Utente

Prov.: Salerno
Città: Magliano Vetere

21 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 09:57:47  Mostra Profilo Invia a Gianni000 un Messaggio Privato
mi sono dimenticato: la targa l'ho fatta a settembre 2012 e per il 2012 nn ho pagato. sul sito aci chiede il telaio, ma nn chiede la prima immatricolazione, come fa a sapere se ha più di trenta anni.

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 13:21:46  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
Gianni000 ha scritto:

Ciao, la mia vespa 50 special del '71 è quasi finita, mi sn recato presso un agenzia automobilistica per pagare il bollo e mi ha detto che dovevo fare un bollettino di 11 euro alla regione campania, ho cercato su internet e dicono il contarrio. Sul sito aci mettendo rinnovo - motociclo - telaio - CF - Campania - Salerno, mi esce 23.12.
Cosa devo fare, lo sò è una tassa di circolazione non possesso, quanto devo pagare e come? Grazie in anticipo.

i ciclomotori non beneficiano della tassa agevolata per cui pagano il bollo pieno.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever