Autore |
Discussione  |
|
valesp
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
62 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 14:36:05
|
ciao a tutti, da un po sto cercando di capire se si paga o no il bollo alla mia vespa di 34 anni. Leggendo in giro ho letto che vespe con almeno 30 anni sono esenti da bollo, pero' se vado sul sito aci mi dice che devo pagare 12.50 €. Potrei sapere meglio se sto bollo lo devo pagare o no?
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 14:55:39
|
Se circoli paghi se sta ferma No |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
valesp
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 15:32:14
|
scusa l'ignoranza e loro come sanno se circolo o no? |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 15:48:16
|
Se Mai ti dovesse fermare la Gdf e ti chiede il bollo e non lo hai... |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 14:50:38
|
| Steck81 ha scritto:
Se Mai ti dovesse fermare la Gdf e ti chiede il bollo e non lo hai...
|
Ora nemmeno la G.d.F può più chiedere il Bollo. E' prerogativa unica della Regione.
Gli unici veicoli che devono avere sempre il bollo appresso sono i Ciclomotori (50ini). |
Walter |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 14:53:04
|
Ahh nn sapevo... Grazie  |
 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 14:57:28
|
occhio pero' che i motocicli invece il bollo lo pagano anche se stan fermi |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 18:14:26
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
occhio pero' che i motocicli invece il bollo lo pagano anche se stan fermi
|
No, Se hanno compiuto 20 anni e iscritti ad un Registro Storico ( A.S.I. oppure F.M.I ) oppure compiuti i 30 anni, anche se non Iscritti, non sono più tenuti a pagare la Tassa di Possesso, ma solo la tassa di circolazione e solo quindi se circolano. |
Walter |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 18:23:05
|
si scusa volevo intendere la tassa di circolazione,pero' non sapevo che un mezzo di 30 anni potesse fare a meno di pagarla se non circola,ma allora mi chiedo,come fa la regione a sapere se la vespa gira?se la g.d.f. non mi chiede il bollo? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
valesp
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 20:44:39
|
scusate l'ignoranza poiche e il mio primo mezzo di trasporto, allora io sapevo si dovesse pagare bollo e assicurazione, sta tassa di circolazione che e? dove si paga? e quanto? grz in anticipo |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 20:59:00
|
Bollo=Tassa di Possesso(da pagare anche se non si circola ma per il solo possesso) per veicoli da 0 a 30 anni o da 0a 20 se d'interesse storico ed iscitti al registro storico che sia asi o fmi
Bollo=Tassa di Circolazione per Veicoli con età maggiore o uguale ad anni 30(se non circoli non paghi insomma) o ètà maggiore o unguale ad anni 20 se d'interesse storico ed iscitti al registro storico che sia asi o fmi
|
 |
 |
|
valesp
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 21:05:49
|
ok percio la tassa di possesso come dice bocia non sono tenuto a pagarla, invece se circolo devo pagare la tassa di circolazione
perfetto grz |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 13:04:48
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
si scusa volevo intendere la tassa di circolazione,pero' non sapevo che un mezzo di 30 anni potesse fare a meno di pagarla se non circola,ma allora mi chiedo,come fa la regione a sapere se la vespa gira?se la g.d.f. non mi chiede il bollo?
|
Infatti non possono saperlo.
Io perciò non ne pago nessuna ( ma non dirlo forte, che resti tra me e te)  |
Walter |
 |
|
Gianni000
Nuovo Utente
Prov.: Salerno
Città: Magliano Vetere
21 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2013 : 09:54:11
|
Ciao, la mia vespa 50 special del '71 è quasi finita, mi sn recato presso un agenzia automobilistica per pagare il bollo e mi ha detto che dovevo fare un bollettino di 11 euro alla regione campania, ho cercato su internet e dicono il contarrio. Sul sito aci mettendo rinnovo - motociclo - telaio - CF - Campania - Salerno, mi esce 23.12. Cosa devo fare, lo sò è una tassa di circolazione non possesso, quanto devo pagare e come? Grazie in anticipo. |
 |
|
Gianni000
Nuovo Utente
Prov.: Salerno
Città: Magliano Vetere
21 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2013 : 09:57:47
|
mi sono dimenticato: la targa l'ho fatta a settembre 2012 e per il 2012 nn ho pagato. sul sito aci chiede il telaio, ma nn chiede la prima immatricolazione, come fa a sapere se ha più di trenta anni. |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2013 : 13:21:46
|
| Gianni000 ha scritto:
Ciao, la mia vespa 50 special del '71 è quasi finita, mi sn recato presso un agenzia automobilistica per pagare il bollo e mi ha detto che dovevo fare un bollettino di 11 euro alla regione campania, ho cercato su internet e dicono il contarrio. Sul sito aci mettendo rinnovo - motociclo - telaio - CF - Campania - Salerno, mi esce 23.12. Cosa devo fare, lo sò è una tassa di circolazione non possesso, quanto devo pagare e come? Grazie in anticipo.
|
i ciclomotori non beneficiano della tassa agevolata per cui pagano il bollo pieno. |
 |
|
|
Discussione  |
|