Autore |
Discussione  |
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 00:58:57
|
speriamo bene, purtroppo il nostro e un pianeta vivo,un pensiero a tutti colore che sono venuti a mancare i loro cari,forza ragazzi che la vita continua. |
 |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 01:15:18
|
mi ci vorranno dei giorni prima di riuscire a dormire con la tranquillità di prima e oltre a me anche la popolazione più o meno colpita dal sisma  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
vespacalimera
Utente Medio

Città: bologna
170 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:19:19
|
Ero un po preso dal lavoro, stiamo aiutando i colleghi del ferrarese. Tanta gente è in difficoltà! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:34:22
|
Anche se siamo al confine dell'Italia , il terremoto si é sentito anche da noi , non ci sono stati danni fortunatamnete , ma tanti lo hanno avvertito e come sempre io non mi sono accorto di nulla !! Ci fosse l'epicentro sotto il mio letto io non me ne accorgerei comunque ! Il terremoto non lo vuole nessuno e ancora meno in questo momento particolarmente difficile per l'Italia...  
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 14:47:58
|
la Pianura Padana per anni è stata ritenuta una zona tranquilla....
nessuno pensava che se la piana è piena di sabbia e di scorie da erosione, ai lati, e in profondità, i monti ci sono pur sempre.
I nostri terremoti sono, per fortuna, spesso più tollerabili rispetto ad altri, perchè si formano molto più in profondità, ma il tipo di terreno, sabbioso ed argilloso, amplifica pur sempre le onde sismiche.
E ho potuto ben notare la differenza di reazione fra casa mia, costruita nel 2003 con criteri moderni, e quella dei miei, costruita nel 1978, anch'essa antisismica ma secondo normative ormai obsolete.
A casa mia era un forte ondeggio, casa dei genitori sembrava di stare in una nave imbizzarrita.... figuriamoci le costruzioni più datate o più antiche..,
Tanti miei parenti che stanno nella "bassa" sono fuori di casa da ieri mattina... speriamo possano rientrare in serata anche perchè il tempo non aiuta... ieri la Madonna di San Luca tornava a casa, nel senso che veniva riportata da San Petronio a San Luca, e in questo periodo piove sempre un sacco!
speriamo bene!
ciao a tutti! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 11:56:24
|
Oggi nuovo terremoto con epicentro a Ravenna dove abito io  
(ANSA)- RAVENNA, 6 GIU -Il terremoto avvenuto al largo di Ravenna e' stato generato da una faglia diversa rispetto a quelle dei sismi del 20 e del 29 maggio in Emilia, sebbene la struttura geologica interessata sia la stessa. Lo ha spiegato il funzionario di sala sismica dell'Ingv Francesco Mele. Il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha sottolineato che per ora non ci sono danni agli edifici pubblici ma sono in corso verifiche.
Alle 13 riunione straordinaria della Giunta.
la scossa è stata di 4.5 |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 12:10:58
|
cavolo, non la smette più.. spero questa tortura finisca presto.
ci sono stati ulteriori danni con la scossa odierna? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 13:19:11
|
| fede200e ha scritto:
cavolo, non la smette più.. spero questa tortura finisca presto.
ci sono stati ulteriori danni con la scossa odierna?
|
niente danni........ questa scossa fa parte di un altra faglia che è nel ravennate vicino a marina romea-marina di ravena |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 13:44:49
|
Abito a Ferrara e viene il terremoto.... Lavoro a Ravenna e viene un altro terremoto anche la ..... C'ero proprio ieri a marina di Ravenna e punta marina....
Comunque Vespista95, mi sa che te a porto fuori l'hai sentito ben bene.... Sentivo che l'epicentro è stato in mezzo al mare tra punta marina e lido Adriano!!!!
Almeno l'adriatico non dovrebbe essere a rischio tsunami .... Anche la pianura padana non doveva essere sismica però!!!
Beh speriamo che smetta in fretta... Perchè uno cerca sempre di non pensarci, e si riesce comunque ad essere sereni... Ma se pensi alle macerie a 30-40km da casa tua stai comunque sempre sul chi va la.
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 14:05:38
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Abito a Ferrara e viene il terremoto.... Lavoro a Ravenna e viene un altro terremoto anche la ..... C'ero proprio ieri a marina di Ravenna e punta marina....
Comunque Vespista95, mi sa che te a porto fuori l'hai sentito ben bene.... Sentivo che l'epicentro è stato in mezzo al mare tra punta marina e lido Adriano!!!!
Almeno l'adriatico non dovrebbe essere a rischio tsunami .... Anche la pianura padana non doveva essere sismica però!!!
Beh speriamo che smetta in fretta... Perchè uno cerca sempre di non pensarci, e si riesce comunque ad essere sereni... Ma se pensi alle macerie a 30-40km da casa tua stai comunque sempre sul chi va la.
|
gia io sono vicinissimo all'epicentro infatti sono a 3 km da Lido Adriano |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 14:43:46
|
mi sa proprio che la fine del mondo è vicina!conforto per le popolazioni di ravenna |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 16:40:13
|
|
non è che sei tu la causa? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 21:59:00
|
| mimmo ha scritto:
|
non è che sei tu la causa?
|

No no no.... E quello che mi scagiona è che a Modena saranno 7-8 anni che non ci vado
Però ti posso dire che qua da noi (come ovunque immagino...) girano due teorie
Teoria TRADIZIONALE: quello che dicono in TV ossia le faglie dell'Appennino sotto la pianura padana che si spostano
Teoria COMPLOTTISTA: quello che NON dicono in tv ossia che a Modena estraggono gas metano che si trova a 4km di profondità e casualmente l'epicentro è stato a 4 km di profondità. A Ravenna estraggono il petrolio in mare che si trova a 25 km di profondità e casualmente l'epicentro è stato a 25 km di profondità.
E poi c'è chi dice che sono i primi segnali della maledizione maja per il 2012.
CHI HA RAGIONE???? a me personalmente non me ne frega un cazzzo di chi ha ragione....una teoria vale l'altra... Basta che sto cazzzzo di terremoto la smetta e ci lasci in pace !!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 22:08:02
|
| mimmo ha scritto:
|
non è che sei tu la causa?
|
 |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 22:21:47
|
Le teorie complottiste saltano sempre fuori...
Di fatto trivellano ed estraggono gas e petrolio in tutto il mondo... 
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Discussione  |
|