Autore |
Discussione  |
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 06:51:45
|
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/05/20/news/forte_scossa_di_terremoto_in_veneto_paura_gente_per_le_strade-35512430/
Qua da me a Ravenna ha tirato veramente un bel po ,c'è gia un morto nel
ferrarese e diversi crolli alle 4:04 quando è venuta la scossa
sono corso fuori casa molte famiglie sono rimaste in macchina...
voi di Ferrara e Modena come state?! ho visto che ci sono stati alcuni
crolli ..
|
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 06:59:04
|
Il sisma, di grado 5,9 è stato percepito nettamente anche in altre regioni e a Milano. Poche ore prima, un'altra scossa del 4,1 aveva interessato la zona tra Mantova, Rovigo e Modena. Crolli in alcune fabbriche del Ferrarese, forse coinvolte persone. Caduto un campanile a Sant'Agostino Lo leggo dopo APPROFONDIMENTI ARTICOLO Violento terremoto a nord di Bologna ARTICOLO Trema tutta la Pianura padana notte di paura anche a Milano ARTICOLO Sisma del 4,1 tra Modena e Rovigo niente danni a persone o cose BOLOGNA - Una forte scossa di terremoto è stata avvertita poco fa nel nord di Bologna. Il sisma, del grado 5,9, ha gettato nel panico la popolazione che è scesa in strada. La scossa è stata avvertita anche a Milano e in gran parte del Veneto. Il movimento, di tipo sussultorio, è durato una ventina di secondi, facendo uscire le persone dalle case. Poche ore fa, un'altra scossa di terremoto del 4,1 aveva interessato la zona tra Mantova, Rovigo e Modena. Secondo i vigili del fuoco, al momento non vi sarebbero danni particolari alle persone e alle cose, sia per la scossa a nord di Bologna che per quella che ha interessato il trinagolo Mantova, Rovigo e Modena, dove il sisma ha raggiunto un'intensità del 4,1. Ci sono stati crolli in alcune fabbriche di Bondeno, in provincia di Ferrara. Secondo le prime informazioni dei pompieri, che stanno già intervenendo, ci sarebbero delle persone coinvolte. Crollato anche un campanile a Sant'Agostino, sempre nel ferrarese |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 08:32:46
|
io che sono da venezia-padova purtroppo lo sentito e bene anche..erano le 4:4 e sentii il letto che si muoveva..invece mia mamma e mio papà hanno visto il lampadario che oscillava e l armadio che si muoveva..a quel punto io sono corso a chiamare mie sorelle e siamo usciti di casa..poi alle 5:06 un altra scossa ma meno forte..comunque la paura è stata MOLTA..  Ee ragazzi qui il mondo si stà rovesciando..dio è stufo!speriamo bene |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 08:41:15
|
gia |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 08:45:17
|
da mio cugino che abita a 5 km da me..è caduto un pezzo di garage addosso alla 50 n  |
non si butta via niente!
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 09:45:30
|
qui da me per fortuna solo paura, ma da ferrara in poi.... un disastro....
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 09:52:06
|
Anch'io, qui a Pordenone l'ho sentita bene, alle 4.05 è arrivata anche qua... Casualità stavo leggendo, mi era appena passato il sonno ed ha iniziato tutto a tremare, comunque nulla di che, non si è spostato nulla... Mia zia invece, da Carpi, l'ha sentito benissimo, anche se non ha subìto danni, alcune cose sono cadute dalle mensole!

Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 09:56:54
|
h.4.04 l'ho sentita anche io a como |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 10:16:55
|
forte forte qua a vicenza!! penso danni nulli ma spavento tanto! |
Alessandro |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 10:53:34
|
conforto a tutti |
non si butta via niente!
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 11:04:02
|
io non ho sentito niente ma non posso dire che la scossa non ci sia stata, avevo finito di studiare alle 2.30 quindi ero moooolto stanco! vi farò sapere se qualcuno ha sentito qualcosa!  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 11:14:23
|
Io ero ospite a casa di Roberto, a San Prospero DI Modena. La zona dell'epicentro.
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 11:15:49
|
sentita anche a treviso,il letto mi si muoveva cosi tanto che pensavo ci fosse qualcuno a scuoterlo,scena surreale |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 11:50:49
|
Sentito MOOOOOLTO bene, si muoveva tutto e c'erano rumori allucinanti.... Il mio primo pensiero è stato... "ma cazzzzo è?? Il terremoto a Ferrara??? Ma non è mica possibile!!!" comunque nel giro di pochi secondi abbiamo preso la bimba che dormiva tranquilla come niente e siamo andati in strada.... E tanta gente era in strada... Mai vista una cosa simile.... Comunque a casa mia nessun danno, non sono neanche venuti giù i quadri o gli specchi.... Ma già in centro a Ferrara (3km da casa mia) sono caduti dei cornicioni.... E poi nei paesi vicino all'epicentro (30 km da casa mia circa) come s.Agostino invece c'è stato il disastro...
Piuttosto ROBERT te sei proprio in zona epicentro!!!!! Tutto bene???? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 12:47:15
|
Dario, Robert sta bene. Anche la sua famiglia. Ero ospite da lui stanotte...
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 12:54:08
|
| Loris200 ha scritto:
Dario, Robert sta bene. Anche la sua famiglia. Ero ospite da lui stanotte...
|
molto bene.... Chissà che spavento avete preso!!! C'era da aver paura qua a Ferrara non oso pensare li....
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Discussione  |
|