Autore |
Discussione  |
|
jak
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 11:24:50
|
Ciao a tutti..ho questo problema:la mia 50 special monta gt 75 polini e carburo 16/16..fino a due giorni fa montava il padellino,adesso ho montato la siluro della sito,fantastica...peró ho questo problema,quando scendo di giri e scalo il terza o seconda,nel momento di accelerare la vespa perde colpi,ma giusto un secondo,poi va che è una bellezza..questo succede da quando ho montato la sito...è normale?devo regolare qualcosa?Grazie
|
Che te lo dico a fare!!! |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 12:16:58
|
hai ricarburato la vespa quando hai sostituito la marmitta? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 12:19:38
|
Giusto,dà quasi l'impressione di un "buco" di magra alla riapertura del gas. Controlla il getto max del carburatore, dovresti mettere un 70 (mediamente) con la tua cfg... |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 12:35:36
|
No non ho controllato il carburatore l'ho lasciato così...ok oggi prendo un getto del 70 e domani faccio tutto(non ricordo il getto max che monto)...dopo vi saprò dire...per la carburazione devo controllare altro oltre il getto? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 14:21:36
|
no, basta il getto..  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 17:22:41
|
Ok grazie mille fede!!! |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 19:59:24
|
Ciao,controllato i getti!Getto Max 73,getto minimo 42....qualche consiglio?La vite di regolazione miscela al minimo ha dei giri da rispettare(tipo svitare 2 giri da quando è tutta avvitata)o serve solo per regolare il minimo?grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 20:22:58
|
allora hai problemi di corrente...
pulisci il carburatore e stura il forellino sul tappo del serbatoio rifoirandolo con punta da 2mm, se il sintomo persiste... verifica i fili dello statore le puntine ed il condensatore. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 21:20:24
|
si problemi di corrente o cavi sbucciati... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 13:45:52
|
Ciao,allora,controllato impianto elettrico,ho trovato il filo che parte dalla bobina esterna(non quello della candela)spelato,si vedeva il filo interno!cambiato e (visto che qui da me diluvia)ho provato la vespa sotto il portico della cascina.sono riuscito a mettere solo la prima e la seconda,adesso sembra perfetta,non perde un colpo in accellerazione,però prima di cantare vittoria vorrei provarla bene,facendoci un giretto(vediamo domani se non piove).secondo voi poteva essere quello?
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 13:57:06
|
Bhè, se era spellato il filo che và alla bobina AT, e se soprattutto toccava massa, è ovvio che ti desse problemi! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 14:08:08
|
Era spellato,ma nel punto dove era spellato,era appoggiato sul copri motore in plastica...boh aspetto di provarla per bene..comunque grazie.. |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 16:29:31
|
Ciao,rieccomi...ho cambiato tutto l'impianto elettrico,rimonto il tutto,le luci funzionano il clacson funziona..allora vado a fare un giro,la vespa sembra che vada bene,ad un certo punto le luci e il clacson non vanno piu e la vespa ricomincia ad avere i soliti problemi,cioè il quarta è perfetta non perde un colpo(fatti 5 km in maniera perfetta)appena scendo di marcia e riaccellero comincia a perdere colpi,fino a che,ero in prima,si è spenta,allora smonto il faro davanti per controllare che non ci siano falsi contatti,sorpresa,le lampadine non sono bruciate e la vespa non si vuole accendere!!!cosa caspita può essere successo? |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 16:34:55
|
Aggiornamento:vado a controllare se arriva corrente alla candela e ,magicamente la vespa parte con mezzo colpo Allora vado a fare un giro,sembra vada tutto bene,faccio un km mi fermo e la vespa si spegne,morta non ne vuol sapere di ripartire(purtroppo non ho a dietro la chiave della candela )comunque torno a casa a spinta,smonto la candela,e noto che fa scintilla(dimenticavo,mentre cercavo di riaccendere la vespa le luci andavano),allora rimontomlamcandela e la vespa riparte con mezza pedalata Ma cosa caspita succede??sos |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 20:42:40
|
Uhmmm... potrebbe essere la bobina AT allora... |