Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Impianto elettrico PX 172 Morto!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Impianto elettrico PX 172 Morto!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 12:51:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ciao raga, come va? Ho un problema: mi è morto completamente l'impianto elettrico della mia vespa PX 125 (in realtà Quattrini 172 cc) da un momento all'altro... Prima non mi andavano le frecce ma quello è normale, non vanno mai e ci ho rinunciato ma ieri mi è morto tutto:
fanale anabbagliante e abbagliante, clacson, fanale post e la luce quando freni...

Davanti monto un fanale alogeno ma non mi sembra fulminato... E monto il sistema Vespatronik con volano da 1,6 kg...

Il problema potrebbe essere causato dalle frecce malfunzionanti che hanno mandato in cortocircuito tutto l'impianto o da qualche filo che fa massa?
Oppure dal fulminamento di qualche lampadina, magari mentre salivo molto di giri? Ricordo che arriva fino a 8500-9000 giri....

Oppure dal fatto che tengo le luci sulla posizione di "accese" quando spedivello per accendere e con la botta si fulminano?

In tal caso cosa devo verificare per rimettere tutto in funzione?

Grazie a tutti

RRT- Rokito Racing Team

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 13:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
puoi mettere un trasformatore in alternata a 12V da 15W o più... sui collegamenti del motore ma con i fili dello statore staccato.. e verifica in funzionamento delle luci..
se funziona tutto avrai problemi sullo statore... come nel linguaccio "Poetico" avrai i cavi sminchiati....
se non funziona nulla avrai i cavi sminchiati nel cablaggio della VESPA....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 13:42:03  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ti ci vorrebbe un tester, con quello andresti a verificare se c'è continuità su ogni singolo filo..

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 13:51:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Monta una lampada volante direttamente nella cassetta BT e vedi se accende

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 16:13:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Cioè Mimmo? Ricordo che monto il Vespatronik, non so se possa aiutarvi a individuare il problema

RRT- Rokito Racing Team

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 16:28:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora se è vespatronic di sicuro è robba bona.... guasto? probabilità molto infinita....

allora dovresti quardare lo schema elettrico...ora su due piedi non ricordo i colori del px credo il blu e il nero (penso che siano uguali al pk) insomma... i fili "caldi" per l'illuminazione attaccaci un trasformatore.... o una batteria per auto ma ricordati che con la batteria non ti funzionerà il clacson... e da li puoi capire se funziona qualcosa o meno...

con la batteria il negativo è il filo nero o massa
poi le frecce funzionano solo in corrente continua, cioè con la batteria...

insomma prova ....

occhio con la batteria per auto!!!! se hai qualche corto s'infuocheranno i cavi....

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 18:22:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Si può fare anche con la batteria della moto? 12 V; 6AH
Ma con questa prova dovrei capire se c'è qualche cavo "sminchiato"?

RRT- Rokito Racing Team

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 18:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si....

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 20:26:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Senti a me, collega una lampada da 12V qualunque nella cassetta bt tra gli unici due fili che hai e metti in moto; se accende lo statore fa il suo lavoro e cerchiamo altrove il problema; se non accende stacca i fili lato impianto e lascia quelli lato volano e ripeti la prova; indi fammi sapere....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 21:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Addio mia treccia addio----

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 17:05:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Vi annuncio che la settimana scorsa mi son rotto i legamenti della caviglia giocando a calcetto e quando mi toglierò il gesso tra due settimane mi sarà già arrivato il foglio rosa per il motardone... Quindi per ora con la testa non mi rompo più di tanto la vespa e quell'impianto rimane lì com'è

RRT- Rokito Racing Team

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 21:01:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
rocco e lascerai il quattrinazzo fermo??? noooooo

nel caso hai intenzioni lontane di vendere qualcosa fammi un fischio che io fine mese prossimo devo fare una bella spesa e assemblare il quattrini!

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 11:43:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

rocco e lascerai il quattrinazzo fermo??? noooooo

nel caso hai intenzioni lontane di vendere qualcosa fammi un fischio che io fine mese prossimo devo fare una bella spesa e assemblare il quattrini!

se vuoi ti vendo il blocco completo e perfettamente funzionante!

Ti ricordo la configurazione:
- M1XL versione 2012 con travasi alla base comunicanti, pistone con finestre allargate e alleggerito, completo di pacco lamellare e tutto il resto
- Frizione rinforzata, rapporti: 20/65 DRT
- Vespatronik da 1,6 kg
- 4^ corta
- Carburatore 30 dell'Orto VHSH a valvola piatta + filtro appena cambiato Malossi
- Polidella v6+

Ti assicuro che la vespa va veramente bene e non ha perso un colpo da quando ci giro, in prima ti ribalti se non stai attento, in seconda vien su in progressione; il motore ha 3500 km, fatti 500 km di rodaggio e sempre usata miscela al 4% con olio motul 710. Mai tirata da freddo e sempre tenuta da dio, ci tengo molto al mio quattrinazzo Ho fatto il cambio dell'olio a 3000 km, e il blocco me l'ha fatto un preparatore che corre in VPI!

Se ti interessa quindi ti posso dare tutto il blocco chiuso e già pronto per essere montato e usato In più ti do in regalo delle lamelle malossi morbide, mai montate e che danno più accellerazione in basso! A me mi aspetta un 4 Tempi che freme per derapare

RRT- Rokito Racing Team

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 11:51:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Anche nel mio PX avevo un problema simile, non funzionava nulla. Era un filo del regolatore di tensione staccato, controlla anche tu.

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 13:44:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
rocco io ho un blocco lamellare al carter quindi alcune cosette non mi servono però se sei interessato a vendere le seguenti cose fammi sapere

- Frizione rinforzata è una sei molle??
- Vespatronik da 1,6 kg
- 4^ corta
- Polidella v6+

scusate l'O.T.! rocco se ti va lasciami il tuo cell nei messaggi privati cosi appena posso ti contatto e continuiamo in privato

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 14:00:28  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato

frank... il tuo progetto a che punto è??

per rocco: ma che cavolo fai? butta al macero quella cavolo di moto e tini il quattrini..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever