Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Targa metallo FMI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Targa metallo FMI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 10:03:04  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Chiedo aiuto a chi ne sà più di me, visto che io ho solo grattato rugginue e ingrassato motori, e da poco mi sono avvicinato alla burocrazia...

L'anno scorso ho inviato la documentazione all'FMI per l'iscrizione della Peppona.
Un paio di mesi fà mi sono arrivate le documentazioni attestanti l'esito positivo: certificati e foto timbrata.

Fin qui tutto ok.

L'altro ieri però ricevo una piccola busta contenente questa targhetta senza nessuna comunicazione.
E' qualcosa di particolare? Non credo sia la famosa "targa oro", giusto?

Immagine:

130,8 KB

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 10:58:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
è quella,hanno cambiato la grafica,carina!

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 11:15:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Si è quella, mi è arrivata anche a me pochi giorni fa

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 11:50:58  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Per "quella" intendete la targa oro?

Ma non ci dovrebbe essere una visita aggiuntiva per decidere se assegnarla o no?

Maggio
Utente Medio

50 L

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

371 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 12:11:30  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
che invidia... io ho chiamato questa mattina per sapere della mia pratica... spedita da me il 18 gennaio all'esaminatore regionale..pratica pervenuta in FMI il 28 febbraio.. ( eppure mi aveva detto che l'avrebbe spedita nel giro di qualche giorno), la risposta di questa mattina è che ci vorrà ancora 30/40 giorni... e io che abito in lombardia... ma quando la uso la vespa?????

ma che nervoso...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 12:30:28  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Per "quella" intendete la targa oro?

Ma non ci dovrebbe essere una visita aggiuntiva per decidere se assegnarla o no?

Si intendiamo la targa oro

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 12:31:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Maggio ha scritto:

che invidia... io ho chiamato questa mattina per sapere della mia pratica... spedita da me il 18 gennaio all'esaminatore regionale..pratica pervenuta in FMI il 28 febbraio.. ( eppure mi aveva detto che l'avrebbe spedita nel giro di qualche giorno), la risposta di questa mattina è che ci vorrà ancora 30/40 giorni... e io che abito in lombardia... ma quando la uso la vespa?????

ma che nervoso...

Se può consolarti io ho spedito le pratiche della mia Sprint Veloce ad Ottobre 2011 e mi è arrivato il certificato a fine Marzo 2012

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 13:04:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
queslla targhetta è quella che CHIAMANO targa oro, ma in realtà è una banalissima certificazione che il mezzo è iscritto al registro... Insomma, la danno a cani e porci
La suddivisione di targa oro, argento e bronzo (1°, 2° e 3° categoria) è una prerogativa del registro storico vespa che esamina il mezzo dal vivo (e non solo tramite fotografie) assegnandoti, dopo aver verificato che il mezzo sia adeguato, una certificazione che non vale nulla ai fini assicurativi ma fa molto figo
Solitamente la terza categoria la danno ai catorci, la seconda categoria ai mezzi ben fatti... la prima categoria, da quello che so, non la assegnano mai al primo controllo... se il mezzo è molto ben fatto si assegna comunque una seconda categoria (targa argento) e si effettua la richiesta di prima categoria...

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 13:14:39  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Grazie a tutti.
Chiarissimo Lorenzo. Era quello che immaginavo infatti.

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 13:17:31  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Oggi e domani vedo di preparare anche le foto e la documentazione per l'851.
Ai fini economici ne vale davvero la pena!!!

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 13:17:38  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Yuri ma perche la tua bella Peppona nn la iscrivi al più titolato registro storico vespa?? se ti occorrono info.. behh le trovo facili sta a Rovereto e tra poco ci passo..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Maggio
Utente Medio

50 L

371 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 13:21:25  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Non mi consola questa cosa.. mi fa imbestialire ancora di più.... secondo il mio punto di vista i tempi sono decisamente troppo esagerati... è un parere personale, ma non vedo come poter giustificare in maniera pratica queste tempistiche... aspetteremo... ciao bella gente...

djgonz ha scritto:

Maggio ha scritto:

ma che nervoso...

Se può consolarti io ho spedito le pratiche della mia Sprint Veloce ad Ottobre 2011 e mi è arrivato il certificato a fine Marzo 2012

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 13:28:29  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Confermo le tempistiche di djgonz.

Steck81, grazie della dritta.
A me più di tanto non interessa... nemmeno metterò stà targona sulla vespa, mi sà un pò di patacca.
L'ho iscritta per avere un valore storico riconosciuto, in caso di sinistro, e per spuntare ancora qualche sconto alle assicurazioni...

Se hai qualche info però sono curioso...

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 13:42:29  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
C'è da aggiungere: La targa ORO dell'ASI, viene rilasciata solo dopo un'attento esame visivo da parte di una commissione.

E' per questo che la targa ORO dell'ASI ha un valore aggiunto maggiore che non quella della FMI.

X maggio: L'ASI spedisce la Certificazione in circa due mesi.

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 13:54:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Maggio ha scritto:

Non mi consola questa cosa.. mi fa imbestialire ancora di più.... secondo il mio punto di vista i tempi sono decisamente troppo esagerati... è un parere personale, ma non vedo come poter giustificare in maniera pratica queste tempistiche... aspetteremo... ciao bella gente...

djgonz ha scritto:

Maggio ha scritto:

ma che nervoso...

La risposta è semplice. Italia

Maggio
Utente Medio

50 L

371 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 16:06:54  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Bocia avevo valutato anche ASI ma sia per questioni economiche,(FMI è più conveniente) e sia perchè credevo di essere perfettamente nelle tempistiche.. ho scelto FMI. Ho fatto due conti... spedisco a Gennaio il tutto, dicono 3 mesi.. aggiungiamo un mesetto per palle varie, metti anche un mese e mezzo... fine Maggio massimo ho in mano il tutto... due conti della serva... conti sbagliati... ahahhahaa Aspetteremo....

Djgonz.. la tua risposta è semplice ma molto intuitiva... ahahahaha...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever