Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - a quanti gradi deformo il cilindro in alluminio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 a quanti gradi deformo il cilindro in alluminio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 01:18:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ciao a tutti, vorrei un informazione visto che non ho trovato niente in rete, sto valutando un acquisto e volevo chiedervi a quanti gradi una canna in alluminio rivestita al nicasil si deforma.. io devo portare il cilindro a 400 gradi per fare una saldatura (esterna non interna alla canna) poi è necessario portare il cilindro in rettifica per far controllare la canna o posso far a meno? grazie a tutti

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 08:02:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
lo devi far scaldare per forza tutto? poi internamente alla canna la rettifica non ci puo' fare nulla internamente è rivestito di un materiale speciale silicio o cromo...lo andresti a rovinarlo per sempre...

ma per curiosità cosa ci devi saldare?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 08:36:41  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
se non lo scalda tutto si spacca, e chiedeva se è necessario farlo poi controllare, non per rettifica, penso sappia meglio di noi che la canna è cromata.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 09:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
infatti ero curioso di che cosa volesse saldare....
ad occhio e croce il cilindro è morto....fede vorrebbe resuscitarlo...

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 15:43:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cilindro da farci un riporto zona scarico per poi rettificare e piantarci una boccola oppure saldarci direttamente una boccola in alluminio! non so se il NICASIL può subire dei danni a 400 gradi e non so se la canna subisce delle deformazioni raggiungendo quella gradazione! mi servirebbe una mano!!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 15:54:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
fede non so aiutarti sulle temperature, ma il problema del cilindro qual'è? Si è rotto il raccordo dello scarico?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 16:09:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si è completamente mangiato , ha una forma a piramide! sarebbe da farci un riporto, rettificare e piantare una boccola! io potrei farci un riporto a bassa temperatura 400 gradi per l'appunto e poi lo facevo tornire e ci facevo piantare una boccola, che non so neanche se trovo qualcuno che me lo faccia, se no volevo saldarci direttamente un anello di alluminio da 2-3 mm e riempire di saldatura lo spazio rimanente.. non so se hai capito..

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 16:22:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
mega ha risolto in maniera più semplice, contattalo. In soldoni ha adottato il sistema del 200 originale. Certo gliel'hanno fatto pagare un po' in rettifica.

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 16:38:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dici di far filettare il foro e fare un inserto da avvitare?? farlo capire alle rettifiche della mia zona sarà una bella impresa!!!!

Mega
Utente Medio

Mega racing

Prov.: Catania
Città: catania

140 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 16:45:26  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato

Ne ho fatti fare due, il mio tsv 177 ed un malossone, vogliono 80 euro anzi li ho dovuto pregare perchè ne volevano 100.

Immagine:

75,31 KB

Immagine:

68,95 KB

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 16:49:54  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
gran bei lavori carmelo!! però non so se mi conviene 100€ + il costo d'acquisto non ne vale la pena.. se potevo saldarlo mi arrangiavo ma se devo affidarmi a una rettifica della mia zona non faccio nemmeno il lavoro, tutti i lavori che ho chiesto di fare in rettifica prima mi hanno guardato tipo alieno e poi mi hanno fatto un lavoro da cani!!!

comunque complimenti per il lavoro!!!

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 21:51:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
É lo stesso problema quanto ebbi la cosa 210malossi io avevo fatto un paio di fori sulle alette del cilindro e fatto saldare due anelli sulla marmitta e messe due molle che lo tirano ..... Più semplice di così senza saldare nulla

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 22:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Benetta ghisa....

l'alluminio ha il brutto vizio di deformarsi, e quando fredda non riprende le quote originali, saldo manubri ed altro di alluminio e non è proprio il caso di saldare sul cilindro....

o vai di boccolona filettata, o lo butti.... certo rettifiche come quella sopra, forse solo in sicilia.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever