Autore |
Discussione  |
|
zingaro67
Nuovo Utente
Regione: Umbria
Città: perugia
36 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 12:47:50
|
Buongiorno a tutti i vespisti. Ho una domanda da fare . Sono in fase di restauro di una px 150 arcobaleno del 1985 ed ho un problema ho aperto il motore ma non so come fare a smontare il cambio. E possibile smontarlo senza scomporlo totalmente? e come devo procedere. Ringrazio tutti anticipatamente e saluto. Aiutatemi per favore qualcuno mi dica dettagliatamente come poter procedere . Questa e la mia prima esperienza di restauro grazie a tutti
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 13:02:20
|
Il cambio viene via facilmente, basta convincerlo ad uscire con qualche colpo deciso assestato con il martello di gomma lato mozzo, e se particolarmente ostinato lo puoi "picchiare" con l'aiuto di un bulino sistemato sull'albero sempre lato mozzo.
Il cambio poi lo dovrai comunque scomporlo totalmente in quando dovrai sostiture la crocera o quanto meno controllarne lo stato.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
zingaro67
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 13:19:53
|
Grazie mimmo per la risposta tempestiva vado ad operare poi ti faccio sapere |
 |
|
zingaro67
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 12:44:57
|
Ciao mimmo ho operato come dicevi il cambio e venuto fuori a meraviglia solo che adesso ho altri due problemi e se ti e possibile aiutami a risolverli. non sono riuscito a capire come fare uscire dal carter il cuscinetto lato volano ovvero non ho ben capito se viene fuori dal lato del volano oppure dall interno del carter. quando ho smontato la primaria mi sono venuti fuori tutti gli spilli come faccio a rimontarli. Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 13:00:28
|
Il cuscinetto di banco viene via dall'interno del carter, aiutati con un phon o ancora meglio una fiamma ossidrica. |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 13:26:32
|
| djgonz ha scritto:
Il cuscinetto di banco viene via dall'interno del carter, aiutati con un phon o ancora meglio una fiamma ossidrica.
|
Orrore e ludibrio |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 13:39:22
|
| mimmo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Il cuscinetto di banco viene via dall'interno del carter, aiutati con un phon o ancora meglio una fiamma ossidrica.
|
Orrore e ludibrio
|
Perchè? Scaldare il carter non è un buon metodo? |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 16:45:31
|
non con la fiamma ossidrica |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
zingaro67
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2012 : 15:58:51
|
Ho smontato la primaria e mi sono fuoriusciti tutti gli spinotti ho rotto qualcosa oppure e normale che escano e come si rimetteno dentro ? Grazioe per la risposta in anticipo Ciao a tutti |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2012 : 16:17:28
|
tutto ok, è come fosse un cuscinetto, per rimetterli metti del grasso sulla sede e li inderisci così restano in collati e non scappano fuori. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Discussione  |
|