Autore |
Discussione  |
|
uldericom
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: modena
21 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 08:23:49
|
Ho letto diversi topics su questo argomento, ma spesso contengono informazioni discordanti e non dettagliate (e sicuramente anche io sono un pò duro di comprendonio ). Ho un fantastico motore PK50, elaborazione polini 75 nuova, senza marmitta e carburatore (ma con collettore), che vorrei installare sulla mia "r" il cui motore ha bisogno di cure. Mi è abbastanza chiaro ( ) il collegamento elettrico (o quasi), il modello di motore ha appunto il collettore due fori, non ha il raddrizzatore e ha statore 6-12 4 poli. Quello che mi è poco chiaro sono le modifiche meccaniche eventuali
-la centralina sicuramente tocca il telaio, come è risolvibile tale problema? (qualcuno ha qualche foto o indicazione dettagliata sull'eventuale riposizionamento?) -il collettore, deve essere cambiato (quello del pk, o della r)? -la marmitta (quella della r, non ho quella del PK) deve essere adattata?
Sono molto giu' d'allenamento (ho terminato il restaura di una 150 gl da due anni ormai), e non sono un meccanico di grandi qualità, ho bisogno di aiuto paziente.......
Grazie in anticipo
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 14:11:39
|
Per la centralina, se tocca il telaio devi fare una staffa più bassa oppure mettere la bobina in un'altra posizione. Il collettore ovviamente deve essere quello della R. La marmitta dovrà essere fissata da un bullone passante. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 22:56:16
|