|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 18:16:46
|
Salve a tutti ragazzi ho un problema con la mia 50 special.. da un po di tempo fa questo difetto: appena l'accendo parte con 4 o più spedivellate dopo che si è riscaldata al minimo si spegne continuamente e parte successivamente solo a spinta,gli intrventi che ho fatto sono i seguenti: 1) candela Ngk b6hs (consiglista da vespaforever) 2) punte e condnzator sono nuove 3) miscela fatta al 2% pochi giorni fa 4) la candela appare oliosa e bagnata e quando fa questo difetto la scintilla è sempre presente alla candela, penso che sia questione di carburazione, vi prego aiutatemi anche con foto perche è la prima volta che ho a che fare con questo tipo di carburatore. grazie a tutti in anticipo.
|
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 21:28:07
|
Ciao, dovresti darci qualche info in più, tipo che gruppo termico monti, che carburatore, marmitta, ecc.. In ogni caso io non credo che sia un problema di carburazione, credo che il tuo motore tiri aria da qualche parte.. In pratica potresti avere qualche guarnizione andata. Ti consiglio di controllare nell'ordine: - se la candela è stretta (non devi stringerla forte, basta che non si muova). - se il carburatore è stretto o se c'è un po' di gioco con il collettore. Se queste due sono a posto, puoi controllare se la testa del cilidro perde miscela incombusta (questo è un segnale che ti dice che tira aria)in questo caso ti consiglio di controllare se i dadi della testa sono stretti. Nel caso in cui non risolvi il problema puoi provare a creare una guarnizione tra testa e cilindro con un velo di pasta rossa. Un altra cosa che puoi controllare è la guarnizione tra collettore di aspirazione e carter. Infine controlla che dal paraolio lato volano non trafili miscela.

|
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|