Autore |
Discussione  |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 14:02:58
|
Volevo che si organizzasse una FAQ molto "scottante"nella serie di possibili elaborazioni e configurazioni sulla vespa
Una tabella come in testa alle colonne sarà indicato il GT in cc e travasi. con due categorie come small e large Sotto per riga le possibili voci come i rapporti, carburatori getti e marmitte, classificandole per scopo turistico, da cazzeggio, o da gara il livello di difficoltà di lavorazione ad esempio senza aprire carter, con apertura carter, con apertura carter +lavorazione sul carter.
insomma una sorta di linea-guida/bussola per le molteplici domanda che fanno tutti in modo per chi cerca, trova sa già quello che serve. Ovviamente sarà inteso come linea BASE e poi all'occorrenza chiederà i particolari...e le differenze tra i marchi...
magari in fondo orientarsi anche una spesa come massima... poi in commercio per fortuna è vario...
e anche dare una idea del km/h....
che ne dite è fattibile?
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
Vespo
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Casteldaccia
33 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 14:32:37
|
Semplicemente GENIALE! son qua da poco, e all'inizio infatti ho avuto un po' di difficoltà a trovare l'argomento che cercavo. Funzionerebbe alla grande secondo me. |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 15:57:22
|
Le FAQ non le legge nessuno |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 16:10:28
|
io ogni tnto le guardo se mi serve qualcosa... 
Teo |
 |
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 16:36:27
|
| mimmo ha scritto:
Le FAQ non le legge nessuno
|
me ne sono accorto anch'io...peccato perchè sono guide molto esaustive! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 17:00:49
|
FAQ.  Cosa sono        |
Walter |
 |
|
grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 18:18:06
|
L'idea sarebbe interessante, anche se temo ci siano troppe variabili in gioco... Fra perchè non fai una tua proposta concreta? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 18:53:57
|
io sono un profano... ma penso che ia una proposta interessante ...in ordine e in colonna giusto???una guida alla giusta configurazione? |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 20:14:22
|
| grandeveget ha scritto:
L'idea sarebbe interessante, anche se temo ci siano troppe variabili in gioco... Fra perchè non fai una tua proposta concreta?
|
Ok in questi giorni preparo una tabella spero che riesca a "digerire" la formattazione sul topic in modo che sia io e i mod possano modificare il contenuto .... Dove posso scrivere ? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 20:57:55
|
Esiste qualcosa del genere, ma ho capito perfettamente le intenzioni di FRA...
anzichè la solita legenda... lui vuole fare una tabella dove sulle ordinate avremo che sò la cilindrata dal 50 standart al 3 travasi al polini, al 75 DR base segue il 75 pinasco il polini e poi via dicendo l'85, il 102 i varii 130 e i mostri.... mentre sulle ascisse, avremo che sò i carburatori... ora il problema è che dovrebbero entrare in gioco anche le fasi e le marmitte però?
quindi andrebbero fatte due tabelle, una cilindro carburatore....che indicano il rapporto possibile
un'altra fasi albero marmitta di aggisutamento del tiro...
idea quantomeno simpatica ed utile...
VERO come dice MIMMO (il turco?) che già esiste in rapporti small frame una guida completa, ma la scheda sarebbe più immediata... e più difficile da realizzare certo, ma più facile da consultar
Ah! Dimenticavo grazie FRA di avermi sollevato il vespone con una mano mentre gli rimontavo la ruota!!! Un Vero GIGANTE del VESPISMO direi... in stazza certamente
Ah! Dimenticavo ancora....
ISKANDAR DOVE SEI????
La P200 è quasi pronta per il "giro dei tre mari!", se vai alla partenza di BARI in veSPA da ROMA, giuro CHE TI RIFACCIO IL MOTORE ALLA FAROBASSO GRATIS!
Il miglior vespista di sempre ISK,, ed io che non gli davo mezza lira.... avevo torto, è un mio mezzo mito personale, gli vedo fare in vespe cose a me impossibili per motivi di salute... sappi ISK che allora cavaliere ed oggi scudiero io ti seguo se non ai raduni sulla manutenzione delle tue vespe!
E ben ricordo quel tuo primo giro, da come lasciasti la frizione quella prima volta il tuo futuro vespistico si rivelò... vai a nome di tutti noi...vespista romano...sò che ti farai onore....
Forse un giorno assieme scaleremo quelle montagne fino a mari lontani...
già ora sò che sarà dura starti dietro...
Quei 1000 km, PRIMA O POI... certo
ad ogni costo.
|
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 22:12:14
|
Se esiste qualcosa del genere inizio da lì. Che prendo spunto..... Poi ringrazio poeta Per avermi rimediatO la centralina la mia è saltata.... Mo aggiorno i particolari sul mio post |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 00:40:10
|
come si fa ad abilitare il codice HTML ? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 09:07:01
|
non riesco a contattare gli admin per l'abilitazione.... chi mi aiuta? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|