Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Scontro tra VESPISTI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Scontro tra VESPISTI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 18/04/2012 : 08:35:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Scontro no...è un modo di dire simpatico INCONTRO tra vespisti...

Poeta io e Damiano4HP-PK e papà di Damiano (chiedo scusa non ricordo più il nome) ieri sera ci siamo visti ed è stata una bellissima chiaccherata di tutta pura meccanica e tecnica... pistoni alberi cilindri di alluminio, testate ,cuscinetti, statori, volani... Carter lavorati

Wooww!!....una esposizione modifiche con i controcazzi...

Damiano è un ragazzo in gamba che coltiva e ci trasmette la sua passione per le vespe...sicuramente nato del sangue del padre
.....e ci riserverà delle sorprese molto gradite...
Sicuramente i nuovi geni sono sempre migliori dei padri

Bravo continua cosi.....

come dover di cronaca... du foto non scappano...





Chiaccherando un po' ci mostra un po di pezzi speciali..
un pistone polini per il 200



E damiano tira fuori dal cassetto un Pistone Speciale .........
molto speciale...



e tutta la serata così a scambiarci informazioni tecniche...



La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 08:49:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Era ancora meglio se si stava tutti dietro al banco a chiudere un motore a capire come perchè e quando deve aprire l' albero perchè si lavora in un modo invece che in un' altro, unire le esperienze non è mai un male...

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 08:56:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Era ancora meglio se si stava tutti dietro al banco a chiudere un motore a capire come perchè e quando deve aprire l' albero perchè si lavora in un modo invece che in un' altro, unire le esperienze non è mai un male...


p.s. diciamo che papà (che si chiama flavio) attualmente è più per la filosofia del "ma nun funzionerà lo stesso" quindi magari chiudo un motore ignorante tipo il 75 c.51 e ci mette la padella perchè tanto funziona lo stesso è rimasto a quando il tuning si faceva con pochi spicci si prendevano cilindri di altre moto d.58 o d.60 si piantavano dento al banco del primavera e via erano i primi prototipi ma solo quello c'era prima di pinasco di polini vespe che vibravano come martelli demolitori (infatti demolivano le vespe) non si spaeva che gl' alberi andavano bilanciati ad una certa maniera altezza di squish anticipo...macchè...via si parte 10-20 km ed era tutto da buttare motore e telaio...che bei tempi...

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 09:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
bhè come i miei di 30 anni fa che non c'era il pc e nemmeno facebook per scambiare le idee.. si fidava solo dai "santoni" dei commercianti!!!

de cazzate ne ho fatte anch'io

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 09:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
....da buttare certo, ma tra le tante bellissime realizzazioni che si vedono in giro, una mi rimane nei ricordi e mi impressionò veramente! Un cilindro 350 KTM aria montato sul banco small con marmitta di derivazione cross riadattata in vari pezzi e carburatore credo spartano BING del 40....

Ora quel COSO non aveva certo componenti DRT ed albero bilanciato (chissà che cavolo di albero aveva c'avrà avuto corsa 70!!!), certo poi vibrava da pazzi e si spaccava pure la scocca in due, ma diavolo acceso con le mani sul manubrio vuoi per le vibrazioni voi per il rumore ti trasmetteva delle sensazioni sui polsi adrenaliniche!!!

Certo oggi è un altro mondo...

una volta non si trovava una fascia pistone o un set getti di ricambio manco ad ammazzarsi, i cuscinetti pure erano roba quasi rara e quindi di rado si cambiavano....

non c'era Falc e Sip, non c'era DRT, ma sopratutto non c'era il Web, e quindi ogni apprendista stregone viveva nel suo mondo ristretto e delimitato, ma di rado capitava ad un raduno o sull'Appia di incrociare il solito bastardo che aveva più motore di te e l'unica maniera di avere informazioni era inseguirlo fino al prox semaforo, da qui coorse folli fino a piazza Re di Roma o al Tuscolano come minimo!|

Le tante storie metropolitane di corse folli sul lungotevere, le vespe impazzite di Villa Doria Phamphili il sabato sera negli anni 80', i famosi 160cc...o i cilindri Cagiva Sst 350...(non entravano in vero manco i 250 ma era bello sognarli), sono oggi ricordi rilegati nel dimenticatoio, "il Barbetta di Porta portese" con il suo campo di vespe, non è che il racconto di un vecchio ciarlatano....

"Scocco" di San Basilio nessuno lo ricorda....

ma in vero sono tutti qui con me nei miei ricordi....

non saranno gli alberi al tungsteno di oggi, non saranno di alluminio, ma avevano tanta di quella sostanza umana dentro che nel tempo ho rivalutata!

Si vibravano.. e facevano vibrare l'anima quei motoracci e quelle vespacce di un tempo!

Superate... dimenticate... nessun getto di ricambio per questo strano 26mm, con il fil di ferro lo si allarga a fiuto... funzionerà??

Forse mai, ma fu bellissimo essere lì allora... in un mondo di vespe.

Un giorno sò che sulla Nomentana al salario un coatto romano riccioluto e vecchio mi supererà sulla sua special rosso metallizzato sfumatura melanzana, sella lunga inguardabile di marca sconosciuta e gomme lise....

grazie SCOCCO per quel primo motore primavera, di tanti troppi anni fà...

come vedi son qui a far motori ancora, mi dedico ai nuovi cambi e mi faccio fare gli alberi "moderni", le scocche oggi si saldano e restaurano e non si rivettano o rombano sotto, ma la sostanza non cambia...

L'italia sia orgogliosa della sua VESPA, immagine di un popolo, esempio di cultura.







VESPETTE VESPINI & VESPACCE.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 21:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
e' UFFICIALE, sono mezzo pelato!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 23:25:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ma che ne sai..... forse non sai sotto il zuccotto di Damiano....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 23:59:40  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
devi anche aggiornare la tua età......dice 39!!!!!

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 18:33:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
io i capelli ce li ho verniciati sul cranio più comodi e pratici

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever