Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterΰ aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - SCRITTURA PRIVATA URGENTISSIMO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 SCRITTURA PRIVATA URGENTISSIMO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'θ:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittΰ: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 12:21:08  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
AIUTO!!! RAGAZZI, MI SERVE UN AIUTO VELOCE VELOCE!!!

Ho appena preso appuntamento per oggi pomeriggio per acquistare una vespa senza documenti, nι targa.
In questo caso devo fare una scrittura privata di compravendita, vero?
1) Cosa deve esserci scritto??? (ho usato la funzione CERCA, ma ho trovato tutti post un po' vecchiotti; non vorrei fare qualche cavolata con le leggi che cambiano ogni 2 mesi..)
2) Cosa devo controllare per quanto riguarda lo "stato burocratico" della vespa se i documenti non ci sono e non c'θ neanche una visura?
3) Ci sono delle operazioni che posso fare in fase di acquisto che possano poi agevolare la reimmatricolazione??

Aiutatemi θ urgentissimo!!

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 13:06:08  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Navigando in rete ho letto che la scrittura privata va autenticata dal notaio??? E' vero? Come devo fare??? HELP!!!

Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittΰ: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 13:09:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
piu o meno cosi:

DICHIARAZIONE DI VENDITA TRA PRIVATI
CON LE MODALITA' ART.21/DPR445/2000
E SUCCESSIVE MODIFICHE

IO SOTTOSCRITTO (VENDITORE):

NOME ………………………........... COGNOME ………………………...........

COD. FISC. ………………………...........

NATO A ………………………........... DATA ………………………...........

RESIDENTE ………………………........... VIA, N° CIVICO ………………………...........

DICHIARA DI VENDERE IL SEGUENTE MOTOVEICOLO/ SCOOTER/ MOTOCICLO:

NAZIONALITA’ ………………………........... MARCA ………………………...........

MODELLO ………………………........... CILINDRATA ………………………...........

ANNO DI PRODUZIONE ………………………...........

ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE ………………………...........

N° TELAIO ………………………........... N° MOTORE ………………………...........

N° TARGA ………………………...........

AL SIGNOR (ACQUIRENTE):

PREZZO DI VENDITA (EURO)………………………...........

(luogo) IL ………………………...........

IL VENDITORE L’ ACQUIRENTE

………………………........... ………………………………….

Tale mezzo viene venduto con la formula visto e piaciuto, pertanto senza nessuna forma di garanzia

L’ACQUIRENTE...................

ovviamente affinche abbia un valore legale ci vogliono due copie in bollo e le firme vanno autenticate almeno in comune....

inoltre, ma puo essere che sbaglio, c'θ un modulo disponibile presso l'ACI il mod. NP-2B che dovrebbe essere adatto alla bisogna, lo puoi scaricare da qui:
http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/modulistica-pra.html

comunque l'unico deputato a dare una risposta esauriente θ il nostro decano ovvero il bocia alias Walter

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

bocia
Utente Master

Cittΰ: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 13:25:25  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se la Vespa non ha nessun documento e nessuna targa, in linea teorica non serve assolutamente nulla.(intendo per reimmatricolarla)

L'eventuale Scrittura privata fatta tra il venditore e l'acquirente, in questo caso, ha solo un valore aggiunto. In quanto: che un domani, non possano accusare te di furto, appropriazione indebita o quant'altro.

Walter

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 13:34:43  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Se la Vespa non ha nessun documento e nessuna targa, in linea teorica non serve assolutamente nulla.(intendo per reimmatricolarla)

L'eventuale Scrittura privata fatta tra il venditore e l'acquirente, in questo caso, ha solo un valore aggiunto. In quanto: che un domani, non possano accusare te di furto, appropriazione indebita o quant'altro.

GRAZIE MILLE A TUTTI!!

Un'ultima domanda:
va bene anche se faccio la scrittura privata con dei testimoni? Perchι il problema θ che vado a prenderla a 300km da casa...

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Cittΰ: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 13:40:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

piu o meno cosi:

DICHIARAZIONE DI VENDITA TRA PRIVATI
CON LE MODALITA' ART.21/DPR445/2000
E SUCCESSIVE MODIFICHE

IO SOTTOSCRITTO (VENDITORE):

DICHIARA DI VENDERE IL SEGUENTE MOTOVEICOLO/ SCOOTER/ MOTOCICLO:

NAZIONALITA’ ………………………........... MARCA ………………………...........

MODELLO ………………………........... CILINDRATA ………………………...........

ANNO DI PRODUZIONE ………………………...........

ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE ………………………...........

N° TELAIO ………………………........... N° MOTORE ………………………...........

N° TARGA ………………………...........

AL SIGNOR (ACQUIRENTE):

PREZZO DI VENDITA (EURO)………………………...........

(luogo) IL ………………………...........

IL VENDITORE L’ ACQUIRENTE

………………………........... ………………………………….

Tale mezzo viene venduto con la formula visto e piaciuto, pertanto senza nessuna forma di garanzia

L’ACQUIRENTE...................

ovviamente affinche abbia un valore legale ci vogliono due copie in bollo e le firme vanno autenticate almeno in comune....

inoltre, ma puo essere che sbaglio, c'θ un modulo disponibile presso l'ACI il mod. NP-2B che dovrebbe essere adatto alla bisogna, lo puoi scaricare da qui:
http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/modulistica-pra.html

comunque l'unico deputato a dare una risposta esauriente θ il nostro decano ovvero il bocia alias Walter

si θ questo il modulo giusto.... manca solo lo scarico di responsabilitΰ... ma se non θ marciante.... stica....

La gente non sa quello che vuole finchι non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa θ per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittΰ: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 15:17:15  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
questa θ una scrittura privata e quindi la firma delle parti attesta la buona fede delle stesse e quindi puς essere portata come prova in giudizio ed essa verrΰ valutata dal giudice. per avere piω potere la scrittura privata puς essere autenticata, quindi essere redatta da un pubblico ufficiale, questa in quanto autenticata ha piω potere nella rivalsa dinnanzi ad un giudice.. per quello che devi fare te basta una scrittura privata..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 01:40:14  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
PRESA!!!

Anche grazie al vostro aiuto!

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 14:23:21  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Bene, come avrete letto i documenti non ci sono e neanche la targa. Ho fatto la scrittura privata tale e quale a quella che ha gentilmente postato mimmo (grazie) e ho controllato il numero di telaio sul sito della polizia di stato e non risulta rubato.
Quale dovrebbe essere il prossimo passo verso la reimmatricolazione??

Ussaro
Utente Medio

b

Regione: Sardegna
Cittΰ: Ussaramanna

468 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 15:34:14  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Se non ricordo male mi sa che dovrai restaurarla a puntino, prima di tutto, e in seguito iscrizione al registro storico...poi collaudo in motorizzazione... (se ho sbagliato correggetemi)

La terra non θ un'ereditΰ dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 21:58:35  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
e se al collaudo o all'iscrizione, invece del motore originale, monto un 177 polini (magari lasciando la marmitta originale), mi rompono le scatole??

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 23:04:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
no non rompono...

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 23:05:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
piuttosto du foto?

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 03:51:50  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Per non impallare il forum posto le foto sulla discussione "Scelta ardua" su "Valutazioni e prezzi vespe ricambi, accessori"...

bocia
Utente Master

Cittΰ: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 12:24:06  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
giorgio_cola ha scritto:

e se al collaudo o all'iscrizione, invece del motore originale, monto un 177 polini (magari lasciando la marmitta originale), mi rompono le scatole??

Quello che θ "fondamentale" θ che il prefisso del motore motore coorisponda alla Vespa originale. Poi anche se hai un G.T diverso θ lo stesso.

Walter

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 14:18:42  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

giorgio_cola ha scritto:

Quello che θ "fondamentale" θ che il prefisso del motore motore coorisponda alla Vespa originale. Poi anche se hai un G.T diverso θ lo stesso.

Perfetto! Grazie!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever