Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - una domanda per carrozzieri e non
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 una domanda per carrozzieri e non
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 12:32:09  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..
mi è sorto un dubbio guardando la fase di preparazione alla verniciatura di una gt del 66 di un mio amico..
allora vi spiego..
il suo carrozziere non ha voluto sabbiarla(perchè secondo lui si rovinerebbe la lamiera) ma ha preferito tirarla a telaio nudo tutta a mano con spazzola di ferro,flessibile e altro..
ma la cosa che mi ha sorpreso è che non ha ha dato una mano di primer al telaio nudo(spero di essermi fatto capire), ma il suo carrozziere gli ha dato subito il fondo nocciola(max mayer,codice vespa tecnica), ci ha fatto le dovute stuccature, e poi ha ripassato le stuccature con il fondo e poi dopo averlo carteggiato gliela ha verniciata con la duralit con due mani..
il mio dubbio è.. è strettamente necessario dopo averla tirata praticamente a lamiera dare il primer oppure si può andare subito con il fondo?
la mia paura è che dopo gli salti la vernice facilmente..

attendo vs pareri.

ciao e grazie

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 13:06:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il primer è riempitivo e fa attaccare bene le vernici successive quindi male non fa...
comunque un piccolo appunto... il '66 è proprio l'anno del cambio di colore del fondo... in origine sei riuscito a vedere se fosse nocciola o se fosse già grigio?

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 13:23:59  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
era ancora nocciola..
quindi lorenzo non avendo messo il primer è un bel danno vero?
so che la piaggio andava subito di fondo ma i lamierati erano nuovi..

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 13:33:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se vuoi un parere preciso, manda un M.P. a Djgonz. Saprà senz'altro risponderti.

Walter

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 13:34:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

era ancora nocciola..
quindi lorenzo non avendo messo il primer è un bel danno vero?
so che la piaggia andava subito di fondo ma i lamierati erano nuovi..

beh, se il fondo è buono e non è quella porcata max meyer secondo me non ha inficiato per nulla...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 13:44:29  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh che io sappia ha ordinato colore e fondo nocciola duralit, quindi max mayer..

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 13:45:46  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
quello che volevo sapere è se è cosi indispensabile mettere il primer o si può andare subito di fondo cosi come faceva la piaggio..
grazie a tutti

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 13:56:04  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io posso solo dirti quello che ha fatto il mio carrozziere ultimamente, per la mia VNB1: Sabbiatura, primer e carteggiatura, stuccatura, seconda mano di primer, carteggiatura, fondo, e infine tinta.
Questo ovviamente è quello che mi ha detto lui,( io non ero presente) ma conoscendolo abbastanza bene, penso che sia proprio così che ha fatto.

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 13:59:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
A lamiera nuda è sempre consigliabile passare il primer epossidico. Se ha passato quella porcata della max meyer (che non è ne un primer ne un fondo) i problemi verranno...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 14:29:57  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
e allora perchè lo spacciano come fondo antiruggine??
va beh,gli riferirò quanto mi avete detto.
nel frattempo vi saluto.
grazie.
ciao

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 20:42:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

e allora perchè lo spacciano come fondo antiruggine??
va beh,gli riferirò quanto mi avete detto.
nel frattempo vi saluto.
grazie.
ciao

Che io sappia non lo spacciano per fondo antiruggine, ma bensì dicono che la tonalità è quella del fondo antiruggine originale. C'è una bella differenza

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 21:39:50  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
dj ma tu quando spruzzy la duralit gli aggiungi l'opacizzante per renderla come tonalità simile alla nitro?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 21:42:01  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

dj ma tu quando spruzzy la duralit gli aggiungi l'opacizzante per renderla come tonalità simile alla nitro?

No, mai... Non mi piace storpiare le vernici

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 22:24:08  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok grazie.
risolto per il momento.
ah ho aperto un nuovo post sempre per esperti del mestiere!
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever