Autore |
Discussione  |
|
carlo12
Utente Medio

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 09:30:33
|
Nel thread che avevo postato in precedenza pensavo di avere problemi con i cavi del cambio, invece su strada, direi che le marce entrano bene, sia a salire che a scalare. Il problema che ho riscontrato e mi pare abbastanza frequente sulle small è la frizione che slitta leggermente soprattutto quando dai gas di brutto. Fino ad ora non l'ho mai cambiata, (la primavera ha circa 18000 km). Unico dubbio è che ho usato un'olio che avevo in casa, Agip Sigma S (unigrade) SAE 30, non c'è scritto se è minerale, ma a questo punto credo di no. Però mi è successo questo: stavo facendo una salita piuttosto ripida, quando la vespa è andata in riserva, non ho girato subito il rubinetto e si è spenta, allora mi sono messo in discesa e ingranando la seconda pensavo di farla partire e invece andava giù, ovviamante "frenata" ma non partiva, stessa cosa in terza. La faccio partire a pedivella, nessun problema, poi riprovo nuovamente in discesa con la seconda e questa volta in mezzo metro parte. Frizione che mi sta lasciando? Se dovessi cambiare la frizione... procedo così? Tolgo l'olio, corico la vespa sul fianco, smonto e rimonto la friz. (mettendo a bagno i dischi per una notte),rimonto il carterino, metto un po' di olio minerale, tiro un po' di volte la leva della frizione, faccio uscire l'olio e ne rimetto altro in modo definitivo. Ma in questo "risciaquo" deve mettere in moto o basta tirare la leva? Ancora una domanda, che olio minerale mettete voi? Ps Scusate la lunghezza!
|
|
carlo12
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 15:45:20
|
Immagine:
 29,14 KB
Lo saprete sicuramente, comunque questi due oli che si trovano nei brico, sono MINERALI, me l'hanno confermato alla Sabart, ditta che li distribuisce. Secondo voi vanno bene o c'è qualcosa di meglio? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 16:43:36
|
Sono ottimi e li uso anche io, la frizione slitta perchè è finita... molla e sugheri nuovi. |
pugnodidadi |
 |
|
carlo12
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 16:50:58
|
| poeta ha scritto:
Sono ottimi e li uso anche io, la frizione slitta perchè è finita... molla e sugheri nuovi.
|
Grazie poeta, appena riesco la sostituisco.
Parlando di olio, adesso ho messo un AGIP SIGMA S SAE 30 che non ho ben capito cos'è o meglio nella scheda prodotto non è specificato, ma in quella di sicurezza dice"" Olio minerale a base paraffinica severamente raffinato al solvente (95 % p min.) - CAS 101316-72-7 / EINECS 309-874-0 Additivi"" Cos'è un misto? Comunque meglio lo strong? |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|