Autore |
Discussione  |
|
Antoniogiuseppe
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Rovello Porro
5 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 23:57:00
|
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per risistemare la carrozzeria della mia vespa sprint.Da quando l'ha presa in mano mio figlio (14 anni e di nascosto)me l'ha un pò rovinata. Volendo metterla a nuovo a quale carrozziere (anche un fai da te) posso rivolgermi senza dovere accendere un mutuo per il lavoro? Abito nella zona di Saronno. Aiutatemi, perchè fare un giro con la vespa in queste condizioni non è possibile. Vi ringrazio
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 00:01:07
|
metti delle foto che vediamo cos'ha combinato il pargolo! ma tu ti arrangeresti nel restauro? vuoi solamente lasciare la parte di carrozzeria a chi di dovere? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 01:07:00
|
Se sei tu quello nell'avatar, non avrai problemi ad avere uno sconto sul lavoro!  |
 |
|
vespacalimera
Utente Medio

Città: bologna
170 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 11:36:44
|
Piccoli vespisti crescono |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 12:56:24
|
| vespacalimera ha scritto:
Piccoli vespisti crescono
|
E piccoli distruttori prolificano   |
Walter |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 14:40:22
|
| Alessio ha scritto:
Se sei tu quello nell'avatar, non avrai problemi ad avere uno sconto sul lavoro! 
|

|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 15:29:55
|
| Alessio ha scritto:
Se sei tu quello nell'avatar, non avrai problemi ad avere uno sconto sul lavoro! 
|
Se per questo anche a Fede200.... a lui la verniciano gratis  
Teo |
 |
|
Antoniogiuseppe
Nuovo Utente

5 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 20:12:43
|
Mi arrangerei a smontare e rimontare la carrozzeria che va comunque sistemata da una persona capace attrezzata anche per inserire le scritte ed i fregi per i quali so che ci vuole una rivettatrice adatta.Allego qualche immagine. Grazie
Immagine:
 91,57 KB
Immagine:
 92,23 KB |
 |
|
siro
Utente Medio

Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 20:45:09
|
Ma i danni sono "limitati" al parafango? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 21:03:04
|
Ciao e benvenuto...
Allora in primis TI RIMGRAZIO per le foto in quanto sono "preziose" per il forum perchè danno riscontri oggettivi come la tua Sprint, un prima serie scritte scure tra il 65 ed il 67!
allora seguimi...
le Vespa in genere sono oggetti che prescindono il semplice meccanico e vanno veramente bene solo e solamente se trovi chi le sà sistemare davvero e non a chiacchiere o un tot l'ora...
mi spiego meglio e poi vengo al dunque, per la tua Vespa non serve nè un carrozziere, nè un meccanico, difatti carrozzieri e meccanici generici farebbero più danni che non riparazioni, è dura ma è la realtà!
Devi (e spero troverai) trovare qualcuno che sappia metterci le mani sul serio, uno appassionato, che conosce sia il modello sia come và CONSERVATO, ecco sì "conservato"....
vado al dunque...
la tua vespa non necessita di un vero e proprio RESTAURO INTEGRALE, in quanto si presenta ancora in ottimo stato di conservazione, avrebbe però certo bisogno di una bella rinfrescata e di una riverniciata e sistemata al parafango ai cerchioni, alle gomme e a tutti gli organi soggetti ad usura, uno BRAVO saprebbe come far ridiventare la tua vespa bella ed affidabile operando un restauro di tipo CONSERVATIVO...
alla fine costerebbe molto meno e per assurdo la vespa mantenendo un pò quell'aspetto vissuto sarebbe considerata (originale conservata) e nell'ambiente dei Vespisti Fissati 8quelli come Noi insomma), una Vespa simile ha più prtegio del più bello dei restaurati! (o quasi diciamo)...
per farti capire meglio ti allego foto di una Gtr che era messa peggio della tua a cui ho rifatto ritocchi, fiancata sx, sella, minuterie varie, cavetteria cocmpleta, gomme, fren,i ammo post, messa a punto motore e riverniciatura dei cerchi, del coprivolano e dello stelo della forcella....
questa..

tanto per farti capire cosa devon fare...
perdona il tuo figliolo, anche tu non è che la tenevi poi sottovetro quella Sprint, diciamo che dopo tanti anni si merita una sistemata decente... che fedele ti è sempre stata... come ogni Vespa d'altronde.
Peccato TU non siA vicino, con una cifra ragionevole gli avrei fatto volentieri il Maquillage!
|
pugnodidadi |
 |
|
Antoniogiuseppe
Nuovo Utente

5 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 09:39:46
|
| siro ha scritto:
Ma i danni sono "limitati" al parafango?
|
|
 |
|
Antoniogiuseppe
Nuovo Utente

5 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 09:45:41
|
| siro ha scritto:
Ma i danni sono "limitati" al parafango?
|
Sostanzialmente si; qualche sfregatura sulla fiancata come puoi vedere da qualche foto che ho pubblicato. |
 |
|
siro
Utente Medio

Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 14:47:55
|
Allora fai come ha detto Poeta e sei a cavallo |
 |
|
Antoniogiuseppe
Nuovo Utente

5 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 23:32:45
|
| poeta ha scritto:
Ciao e benvenuto...
Allora in primis TI RIMGRAZIO per le foto in quanto sono "preziose" per il forum perchè danno riscontri oggettivi come la tua Sprint, un prima serie scritte scure tra il 65 ed il 67!
allora seguimi...
le Vespa in genere sono oggetti che prescindono il semplice meccanico e vanno veramente bene solo e solamente se trovi chi le sà sistemare davvero e non a chiacchiere o un tot l'ora...
mi spiego meglio e poi vengo al dunque, per la tua Vespa non serve nè un carrozziere, nè un meccanico, difatti carrozzieri e meccanici generici farebbero più danni che non riparazioni, è dura ma è la realtà!
Devi (e spero troverai) trovare qualcuno che sappia metterci le mani sul serio, uno appassionato, che conosce sia il modello sia come và CONSERVATO, ecco sì "conservato"....
vado al dunque...
la tua vespa non necessita di un vero e proprio RESTAURO INTEGRALE, in quanto si presenta ancora in ottimo stato di conservazione, avrebbe però certo bisogno di una bella rinfrescata e di una riverniciata e sistemata al parafango ai cerchioni, alle gomme e a tutti gli organi soggetti ad usura, uno BRAVO saprebbe come far ridiventare la tua vespa bella ed affidabile operando un restauro di tipo CONSERVATIVO...
alla fine costerebbe molto meno e per assurdo la vespa mantenendo un pò quell'aspetto vissuto sarebbe considerata (originale conservata) e nell'ambiente dei Vespisti Fissati 8quelli come Noi insomma), una Vespa simile ha più prtegio del più bello dei restaurati! (o quasi diciamo)...
per farti capire meglio ti allego foto di una Gtr che era messa peggio della tua a cui ho rifatto ritocchi, fiancata sx, sella, minuterie varie, cavetteria cocmpleta, gomme, fren,i ammo post, messa a punto motore e riverniciatura dei cerchi, del coprivolano e dello stelo della forcella....
questa..

tanto per farti capire cosa devon fare...
perdona il tuo figliolo, anche tu non è che la tenevi poi sottovetro quella Sprint, diciamo che dopo tanti anni si merita una sistemata decente... che fedele ti è sempre stata... come ogni Vespa d'altronde.
Peccato TU non siA vicino, con una cifra ragionevole gli avrei fatto volentieri il Maquillage!
|
Sei stato molto loquace a suggerirmi cose utili. Mi darò da fare per raggiungere un ripristino accettabile.Mi rimane però sempre il problema di come riattaccare la scritta "vespa S.". Vorrei chiederti un suggerimento su come togliere i fregi di decoro e rimetterli. Certo che la tua vespa è venuta molto bene. A risentirci. |
 |
|
|
Discussione  |
|