Autore |
Discussione  |
|
niubbo
Nuovo Utente
Città: Mosca
3 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 15:16:58
|
Ciao a tutti,
un amico mi ha passato una 50Special ferma ormai da 15 anni. Anche se avere una vespa50 è il mio sogno devo confessare che di motori non mi sono mai interessato, per cui sono totalmente un principiante.
Con un amico carrozziere l'abbiamo appena smontata, c'è un pò di ruggine ma mi dice che è in buono stato sia la carrozzeria che il motore, i fili elettrici ecc; adesso passiamo a togliere la ruggine col frullino, poi diamo l'antiruggine e due martellate e un po di stucco dove serve.
adesso viene il 'problema': nel senso che per verniciarla e rimontarla (soprattutto rimontarla) mi devo affidare a un meccanico.
potete dirmi quanto è secondo voi un prezzo onesto per la verniciatura (con colori originali o normali) e per l'operazione di montaggio?
I fili elettrici e del freno non sembrano sciupati. Voi li cambiereste?
Quali prodotti devo usare per pulire il motore e il blocco del pedale del freno?
Spero di non aver sbagliato sezione. Grazie a tutti, saluti!
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 18:41:42
|
| Messaggio di niubbo
Ciao a tutti,
Ciao
un amico mi ha passato una 50Special ferma ormai da 15 anni. che cu... ehm che fortuna
Anche se avere una vespa50 è il mio sogno devo confessare che di motori non mi sono mai interessato, per cui sono totalmente un principiante.
Con un amico carrozziere l'abbiamo appena smontata, c'è un pò di ruggine ma mi dice che è in buono stato sia la carrozzeria che il motore, i fili elettrici ecc; adesso passiamo a togliere la ruggine col frullino aaaarrrghhh, poi diamo l'antiruggine riaaaarrrghhh e due martellate triaaaarrrghhh e un po di stucco dove serve.
adesso viene il 'problema': nel senso che per verniciarla e rimontarla (soprattutto rimontarla) mi devo affidare a un meccanico.