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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Getti carburatore PX 125 arcobaleno
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 Getti carburatore PX 125 arcobaleno
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi


Inserito il - 23/03/2012 : 17:43:25  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Ciao, ho rimesso in movimento un PX 125 Arcobaleno acquistato usato. In origine aveva una marmitta ad espansione ma ora ha la marmitta originale.
Premesso che non so molto della vita del motore pre-acquisto vorrei avere indicazioni sicure sui getti del carburatore.
Attualmente ha:
minimo 45
massimo 102
aria 160
emulsionatore BE3
Confrontando questi dati con alcune tabelle trovate su internet non mi pare siano quelli originali.

Domanda numero 1, qualcuno ha i dati sicuri dei getti per PX 125E Arcobaleno?
Domanda numero 2, questo assetto del carburatore può essere dovuto all'uso di una marmitta ad espansione?
Domanda numero 3, per accertare che non abbiano messo un cilindro di 150 c devo necessariamente smontare la testa?
grazie a tutti.

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 17:52:11  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ciao, posso solo dirti questo:
getti arcobaleno 125 originale
minimo 45/140
freno aria 140 - emulsionatore BE5 - massimo mi pare 96

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 18:00:07  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
Messaggio di ruggero



Domanda numero 1, qualcuno ha i dati sicuri dei getti per PX 125E Arcobaleno?

Vespa PX125E
Getto MAX. 96
Getto minimo 45
Calibratore 140/100
Valvola GAS 6823.09
Emulsionatore BE5
Polverizzatore 280/100
Getto starter 60/100


Domanda numero 2, questo assetto del carburatore può essere dovuto all'uso di una marmitta ad espansione?

può essere


Domanda numero 3, per accertare che non abbiano messo un cilindro di 150 c devo necessariamente smontare la testa?


si, bisogna togliere la testa e misurare il diametro del cilindro

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 20:37:34  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Notizie, il cilindro ha un diametro di quasi 58 mm e la testa ha una scritta 150 S, il cilindro non è quello del 125. Mi potete dire quali getti ci vogliono e se è necessario rimontare la marmitta ad espansione o può funzionare decentemente anche con la marmitta di serie?
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 20:51:59  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Allora hai un 150 sotto. freno aria 160 ed emulsionatore BE3 sono quelli per il 150 quindi non devi cambiarli. Col padellino va bene (se non cerchi prestazioni) ed il getto max deve essere 102 se non hai il miscelatore, 100 se lo hai. Getto del minimo invece dovresti mettere il 48/160.

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Ciao, Oscar
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 08:04:49  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
E' per questo motivo che mi sembra sempre un po' ingolfata?
un altro quesito, la frizione si incolla, quale olio consigliate?
grazie
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 08:05:44  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Rettifico, mi sembra debole in ripresa, non ingolfata.
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 09:50:48  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
per la frizione é consigliabile revisionarla.. Per il discorso della ripresa monti ancora l`espansione?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 11:44:02  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

per la frizione é consigliabile revisionarla.. Per il discorso della ripresa monti ancora l`espansione?


Concordo, ha detto di aver montato il padellino. Ruggero il padellino è nuovo?

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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 23:26:52  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Non sò, me lo hanno dato con la vespa, ho anche la sua espansione.
Alla revisione mi hanno detto che era possibile smagrirla (di solito le mie moto hanno una carburazione ottima).
Provo a cambiare il getto del minimo e rifaccio la carburazione, poi si vede.
Ricordo che appena presa con l'espansione mi pare andasse meglio.
vediamo come và.
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 00:27:05  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
hai termini di paragone per dire che col padellino è troppo lenta in ripresa? O è solo una tua sensazione magari rispetto ad altri mezzi a 2 ruote? Il motore originale col padellino è poco performante. Se no potrebbe essere il padellino un po' intasato.

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Ciao, Oscar
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 10:55:36  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Non sono molto convinto di come funziona, ho altre moto, una GL, un ET3, una Benelli 125 2c ma non riesco a fere un veroparagone.
Quello che mi ha insospettito è che appena presa (espansione montata) mi sembrava girasse bene, Poi ho cambiato la marmitta per fare l'iscrizione FMI (e anche perchè vorrei farla usare alle mie figlie e quindi non mi interessano velocità inutili in città). Con il padellino all'inizio mi sembrava andasse bene.
Al momento però non riesco a verificare bene il motore perchè la frizione, dopo avere aggiunto olio al cambio che era un pò scarso, non lavora bene e per questo credo che l'olio che ho messo (15 W40) non funzioni bene.
Appena ho tempo cambio getto del minimo e l'olio poi vediamo.
Garzie.
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 10:19:57  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Aggiornamento. non ho trovato il getto da cambiare ed ho dovuto lavorare sull'ET3 e sul GL quindi sono ancora come prima.
Però ho visto che il problema potrebbe essere proprio nell'olio del cambio, la frizione non stacca bene e quindi mi tiene il minimo regolato male.
In pratica, quando parto, il motore non prende bene i giri perchè la frizione non stacca e la partenza avviene con il motore a giri bassi.
Sono scivolato sull'olio.
ciao
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 11:56:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
olio SAE30 per tagliaerba, visto che devono usarla le figlie revisiona la frizione che se restano a piedi son dolori, quando revisioni la frizione sostituisci dischi (consiglio una 3 dischi surflex) infradischi, boccola e rasamento!!!!
per la carburazione controlla che la marmitta non sia intasata, o ne provi una nuova oppure la bruci e la ricolori.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 16:30:36  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Confermo che cambiando l'olio la vita è cambiata. Ho potuto registrare meglio la frizione, stacca bene e mi pare tutto funzioni correttamente.
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