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ligera
Utente Normale

Città: cesena
71 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 01:21:49
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l'ha vsta un visore dell' FMI e mi dice che non posso ambire alla targhetta perchè non e restaurata, a me sembra strana questa cosa, cavolo e consevata da dio ma cosa vogliono loro un conservato di fabbrica? |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 09:35:00
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Già sei fortunato se te la iscrivono nonostante i piccoli graffietti e difetti classici di un conservato.
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 12:51:25
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schiocchezze.
la mia è un conservato ed è stata iscritta addirittura con delle pennellate sulla pancia sinistra....
di sicuro gli dovrai mettere la sella nera perchè nel 1980 le selle jeans non esistevano più
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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ligera
Utente Normale

Città: cesena
71 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 15:27:56
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i soliti casini all'italiana, non ho capito come funziona ma bisogna essere iscritti ad un motoclub? e poi fare richiesta all'FMI? io ho anche la sella nera con la scritta ET3, l'ha vista un mio amico che a dei motoguzzi e dei gilera mi fa comò non ti danno la targhetta, e pur bella, a sto punto mi chiedo se vogliono un conservato uscito dalla fabbrica di allora e mai usato in strada. Boh? |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 21:10:30
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[quote]et3jeans1976 ha scritto:
schiocchezze.
la mia è un conservato ed è stata iscritta addirittura con delle pennellate sulla pancia sinistra....
di sicuro gli dovrai mettere la sella nera perchè nel 1980 le selle jeans non esistevano più
ciao
posso chiederti da quanto tempo hai iscritto la vespa? Fino a qualche tempo fa si vedevano vespe iscritte con il tappetino,prova a mandargliele adesso le foto con il tappetino o la pennellata e poi vedremo se non ti mandano la pratica indietro. Comunque mi auguro che il nostro amico possa iscrivere la vespa senza problemi. |
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ligera
Utente Normale

Città: cesena
71 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:11:24
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cmq a prescindere dal fatto che la vespa e un conservato e a mio parere ottimo conservato, perchè sfido chiunque a trovare dei conservati come usciti di fabbrica, praticamente impossibile a meno che non si ha una botta di c*** immane. Altra cosa specialmente essendo un conservato dovrebbe anche avere il certificato di rilevanza storica, se fanno tutte ste pive io faccio prima che non la iscrivo perchè allora e tutta una presa in giro sia FMI che ASI, pensateci un pò io posso essere d'accordo che la moto te la bocciano se non e originale o se di telaio a un rugginone mai visto, ma cavolo la mia e originale a qualche scortico c'è cosa pretendono, allora che dicano vogliamo la vespa restaurata al 100% e bona lì. Se fosse per me se ragionano così a st'ora a vrebbero fallito perchè non le mie moto non le iscrivo per me hanno un valore, per loro non so cosa vadano in cerca. |
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ligera
Utente Normale

Città: cesena
71 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:13:07
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ha proposito di sella ci va quella nera con la scritta piaggio bianca in basso senza serratura giusto? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 15:59:33
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la mia è iscritta dal settembre 2006
è chiaro che non ci debbano essere accessori come tappetini o portaruota di scorta applicati o adesivi di personalizzazione.
ma un conservato è un conservato solo se ha dei graffietti d'uso e ti assicuro che da una foto, se uno ha ritoccato a pennello (sempre che non usi una pennalessa), non si accorgono di nulla Devono venire a vedere, ma da foto nisba!
Io poi ho iscritto le successive due vespe (PX e 50 special) da solo, mandando le foto all'esaminatore senza l'intermediazione di un motoclub. Mi sono tesserato FMI, ho aspettato i miei mesi (2 per il PX nel 2010, 7 per la 50 special lo scorso anno) e ora le ho tutte e tre iscritte.
Ti confermo che la sella va nera, con la scritta piaggio bianca e senza serratura. ma per il resto io farei le foto della tua così com'è e poi le invii e tanti saluti.
Ciao
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ligera
Utente Normale

Città: cesena
71 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 17:09:19
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grazie per la risposta et3jeans, l'intermediazione di un motoclub a che servirebbe? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 20:19:09
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A niente
Però se ti iscrivi a un vespa club poi fai delle uscite in compagnia.....
Ciao |
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ligera
Utente Normale

Città: cesena
71 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 00:45:59
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Ok quindi posso saltare il motoclub, fare le foto e inviarle direttamente all' FMI a roma giusto. |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 01:16:09
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Molto bella   |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 01:44:00
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quel tocchetto di ruggine: passaci con due penellate di ferox una leggera cartavetrata e lo ritocchi con penellino a punti, non devi dare le penellate, solo punti... e così per i piccoli graffietti ritocchini a punti, poi una volta asciugata la vernice una bella lucidata e torna come uscita dalla carozzeria |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 01:45:12
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poi un giorno con calma se ti va la rifai tutta... per adesso non è necessario, non è decatente... |
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