Autore |
Discussione  |
Defar92
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittą: Susegana
51 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 22:02:03
|
Ormai non so pił che fare :( Ho sgrassato, grattato, sverniciato, smontato e rimontato, lucidato, comprato e aggiustato qualsiasi pezzo che doveva essere restaurato...
Ora il mio PX prima serie č dal carrozziere (telaio e pezzi da sistemare) da inizio gennaio e solo ora hanno cominciato a lavorarci , certo tagliare una pedana e saldarne una nuova richiede tempo...Poi bisogna anche verniciare... Ma ormai la primavera č arrivata e il collega con la sua sprint veloce verde fa invidia... ogni giorno a lavoro ci sta la solita frase quando arriva: "Con queste giornate, chi ha la vespa va in giro in vespa, chi non ha la vespa NO "
Che altro potrei fare? :\ č come avere tutti i pezzi di un puzzle pronti, ma non poterli attaccare l'uno con l'altro! 
Scusate lo sfogo ma ormai č una cosa pił forte di me
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittą: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:29:56
|
Ti capisco .... Sono stato pił o meno messo come te per oltre DUE ANNI con la t.s. Almeno giravo con la vnb1 .... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putģna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:38:11
|
stessa cosa per me, mi tocca andare via con il triciclo (50 special)!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittą: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:43:15
|
| fede200e ha scritto:
stessa cosa per me, mi tocca andare via con il triciclo (50 special)!!
|
almeno tu non puoi lamentarti e sempre una vespa |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:44:42
|
si ma a 50km/h dove vado? mi rompo le balle anche ad andare a prendere il pane!!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:47:37
|
| fede200e ha scritto:
si ma a 50km/h dove vado? mi rompo le balle anche ad andare a prendere il pane!!!
|
perche il tuo 200eeeeeeeeeee,andava di piu    |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:51:53
|
ci mancherebbe!! ti ho sempre dato carne non c'č verso che tu mi stia davanti!   |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:55:01
|
| fede200e ha scritto:
ci mancherebbe!! ti ho sempre dato carne non c'č verso che tu mi stia davanti!  
|
fede dimentichi che io stavo in tre, poi se ti ricordi tu hai detto che avevo una lamborghini,quindi quando la passi
   |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:57:53
|
tutte scuse!!! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Cittą: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 00:11:26
|
cos`é successo al pixel? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 00:24:54
|
ho rifatto il motore, ho tolto i carter lamellari e sono passato al pinasco a valvola solo che mi mancano dei pezzi per chiudere il blocco! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittą: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 09:25:41
|
Questo é uno dei motivi che mi hanno spinto ad imparare a farmi le cose da me !!!
Ti faccio un esempio... , il meccanico dove porto la mia macchina ha ricevuto circa un mese fa una Lambretta degli anni 60 da sistemare , é stata ferma circa 30 anni in un fienile , ti lascio immaginare come sia messa. Ovviamente il lavoro da fare é immane e i soldi che il meccanico potrį chiedere al proprietario non saranno mai gli effettivi per le ore impiegate altrimenti il proprietario del mezzo dovrį chiedere un mutuo in banca ! Il meccanico sa benissimo questa cosa e svita una vite alla volta a tempo perso , (quando mai un meccanico ha tempo da perdere?? ). Attualmente ha smontato le chiappe e il manubrio , figurati quanto impiegherį a finirgliela.....  Scherzando mi ha giį detto tre volte..... passa con la tuta e mettiti alla lambretta !! Sono pronto a scommettere che dalla battuta , passerį alla richiesta effettiva ! 
Se hai un po di attrezzi , posto pulito e ordinato dove poter lavorare , vatti a prendere i tuoi pezzi e rimontati l atu avespa da solo , con l'aiuto del forum potrai farlo e avrai poi una soddisfazione impagabile ! Altrimenti mettiti in camera da letto come giį qualcuno ha fatto !!   
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Cittą: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 09:27:45
|
| Messaggio di Defar92
Ormai non so pił che fare :( Ho sgrassato, grattato, sverniciato, smontato e rimontato, lucidato, comprato e aggiustato qualsiasi pezzo che doveva essere restaurato...
Ora il mio PX prima serie č dal carrozziere (telaio e pezzi da sistemare) da inizio gennaio e solo ora hanno cominciato a lavorarci , certo tagliare una pedana e saldarne una nuova richiede tempo...Poi bisogna anche verniciare... Ma ormai la primavera č arrivata e il collega con la sua sprint veloce verde fa invidia... ogni giorno a lavoro ci sta la solita frase quando arriva: "Con queste giornate, chi ha la vespa va in giro in vespa, chi non ha la vespa NO "
Che altro potrei fare? :\ č come avere tutti i pezzi di un puzzle pronti, ma non poterli attaccare l'uno con l'altro! 
Scusate lo sfogo ma ormai č una cosa pił forte di me 
|
amico ti capisco ..... tocca aspettare  potresti farti prestare una vespa d qualcuno |
PKFOREVER
|
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

547 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 09:59:24
|
pensa io dovevo portare la vespa dal lattoniere ( non per un grave danno ma per una stupidagine , una botta sul parafango ant e un graffitto sullo sportellino) Prima mi ha detto di portarla l 1 marzo , poi l 8; poi oggi , e oggi mi dice lunedi 
a te i commenti  |
PKFOREVER
|
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

547 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 10:00:44
|
scusate volevo scrivere graffietto no graffitto |
PKFOREVER
|
 |
|
Defar92
Utente Normale

Prov.: Treviso
Cittą: Susegana
51 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 12:58:06
|
| sanrem ha scritto:
Questo é uno dei motivi che mi hanno spinto ad imparare a farmi le cose da me !!!
Ti faccio un esempio... , il meccanico dove porto la mia macchina ha ricevuto circa un mese fa una Lambretta degli anni 60 da sistemare , é stata ferma circa 30 anni in un fienile , ti lascio immaginare come sia messa. Ovviamente il lavoro da fare é immane e i soldi che il meccanico potrį chiedere al proprietario non saranno mai gli effettivi per le ore impiegate altrimenti il proprietario del mezzo dovrį chiedere un mutuo in banca ! Il meccanico sa benissimo questa cosa e svita una vite alla volta a tempo perso , (quando mai un meccanico ha tempo da perdere?? ). Attualmente ha smontato le chiappe e il manubrio , figurati quanto impiegherį a finirgliela.....  Scherzando mi ha giį detto tre volte..... passa con la tuta e mettiti alla lambretta !! Sono pronto a scommettere che dalla battuta , passerį alla richiesta effettiva ! 
Se hai un po di attrezzi , posto pulito e ordinato dove poter lavorare , vatti a prendere i tuoi pezzi e rimontati l atu avespa da solo , con l'aiuto del forum potrai farlo e avrai poi una soddisfazione impagabile ! Altrimenti mettiti in camera da letto come giį qualcuno ha fatto !!   
|
Ah no beh x quello la vespa l'avevo gia smontata tutta io, gli ho portato i pezzi nudi e crudi (telaio, chiappe, parafango ant. bauletto, manubrio e serbatoio)
Lui deve solo sostituire la pedana poichč corrosa dalla ruggine che ha formato molti fori passanti(l'avrei sostituita io ma con la saldatrice non ho dimestichezza), e poi il solito, grattare stuccare e verniciare... solo che a quanto pare la mia vespa non ha molta prioritą al momento... ma venerdģ vado la e gli dico di muoversi, e stavolta glielo dico con le cattive
Ma poi scusatemi eh... da inizio gennaio che l'hanno la in carrozzeria, hanno visto che la pedana č da sostituire... nel frattempo che la vespa č in sabbiatura non possono ordinare la pedana nuova nel frattempo? Nooooo aspettano l'ultimo secondo cosģ i tempi si allungano ancora...
E pensare che mio padre come primo lavoro faceva proprio il carrozziere poi come in molti qui ha comprato un camion e si č messo in proprio come camionista, ironia della sorte!
|
 |
|
Discussione  |
|