| Autore |
Discussione  |
|
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 10:36:53
|
Ciao Ragazzi,
ho un problema con la mia sprint. La vespa fa corrente, si accende al primo colpo e ai bassi regimi non ha alcun problema. Quando son a regimi medio/alti, la vespa tende a tirare indietro, come se mancasse corrente/benzina. La parte elettrica è praticamente nuova (puntine bobina condensatore ecc). Ho notato che all'interno del serbatoio sono presenti delle impurità..potrebbero essere quelle che mi danno problemi ( tipo intasare bicchierino o carburo? )
Grazie
|
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 12:32:04
|
| molto probabilmente devi revisionare il carburatore:pulire getti,cambiare guarnizioni,spillo ecc... |
 |
|
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 17:09:15
|
Ciao ragazzi, mi sembrava che il rubinetto della benzina del serbatoio facesse uscire poca benzina -- > lo ho sostituito e ho riprovato. Purtroppo non ho risolto il problema. Ho deciso di postare un brevissimo video, concentratevi sul rumore agli alti ( vi sono numerosi vuoti ) con acceleratore costantemente spalancato. chiunque indovini avanza da bere 
http://vespaforever.net?/clip/my-videos/851/uys.mp4/
p.s. escludo problemi di corrente visto che è tutto praticamente nuovo e con mezza spedalata va in moto. p.s. vespa originalissima |
 |
|
|
danidani
Utente Medio

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 19:18:52
|
| ilovespa ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sembrava che il rubinetto della benzina del serbatoio facesse uscire poca benzina -- > lo ho sostituito e ho riprovato. Purtroppo non ho risolto il problema. Ho deciso di postare un brevissimo video, concentratevi sul rumore agli alti ( vi sono numerosi vuoti ) con acceleratore costantemente spalancato. chiunque indovini avanza da bere 
http://vespaforever.net?/clip/my-videos/851/uys.mp4/
p.s. escludo problemi di corrente visto che è tutto praticamente nuovo e con mezza spedalata va in moto. p.s. vespa originalissima
|
Il mio P125X faceva un difetto simile quando aveva le puntine consumate. E' anche vero che dici di escludere problemi elettrici però.. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 19:28:11
|
| provata una candela nuova? e' corrente quella... direi o bobina o candela o puntine o condensatore o cavo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 10:43:01
|
Ciao ragazzi vi aggiorno: ho provato una candela nuova e non cambia nulla. poi ho provato a cambiare bobina: nel video montavo una bobina del ciao, quelle blu per intenderci, e dava i problemi del video appunto. Poi ho trovato in garage una ceab (quelle rosse) nuova e la ho montata. Beh la vespa sta accesa 3-4 sec e poi muore..purtroppo non ho l'originale in bachelite femsa da provare..che mi consigliate???a sto punto penso sia proprio la bobina, ma per questo tipo di motori che bobine consigliate?
Grazie a tutti, ciao |
 |
|
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 18:48:56
|