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fabio1
Utente Attivo
  
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 16:06:12
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Signori mi occorre ancora il vostro aiuto, la struzzo è quasi pronta, se domani riesco a fare un giro farò un video e ve lo mostro, mi è stato consigliato questo sito per fare il tutto e rimetterla sù strada va bene?
Procedura per iscrivere un motoveicolo a 2 o 3 ruote Motoveicoli non muniti di regolare libretto di circolazione nazionale, radiati d’Ufficio dal PRA privi di libretto di circolazione, cancellati dal PRA per custodia in area privata, demoliti, nuovi mai immatricolati, di importazione estera, o di origine sconosciuta
Il richiedente l’iscrizione al Registro Storico deve già essere tesserato al club FMI per l’anno in corso, nonché proprietario del motoveicolo di cui richiede l’iscrizione Passo primo: iscrivere il proprietario al club FMI Passo secondo: si proceda con l'iscrizione dei veicoli nel Registro Storico FMI e si spedisca la documentazione a un esaminatore nazionale COSTI: Iscrizione veicolo: euro 100,00 se senza documenti ________________________________________ DOCUMENTI: download: domanda di iscrizione al Registro Storico FMI e CRS download: dichiarazione di proprietà download: dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà download: dichiarazione impresa o officina
________________________________________ SPEDIRE IN BUSTA CHIUSA all'esaminatore: download: elenco esaminatori FMI ________________________________________
Sono iscrivibili al Registro Storico FMI tutti i motoveicoli (motocicli, ciclomotori 50cc, motocarrozzette, motocarri ecc.) che hanno compiuto i 20 anni di età. La Commissione si riserva la facoltà di non iscrivere i motoveicoli che non risultino completamente conformi all’originale, in ottime condizioni di conservazione o ben restaurati. Si precisa che possono essere iscritti, al Registro Storico FMI, tutti i motoveicoli che rispondono ai requisiti di cui sopra, indipendentemente dall’inclusione del modello nell’elenco dei motoveicoli di interesse storico DOCUMENTI da allegare: • effettuare 12 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 del motore lato destro, 1 del motore lato sinistro, 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato, 1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione (nei casi in cui è presente sul telaio), tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico; la buona qualità delle fotografie è fondamentale! Le fotografie dei motoveicoli ed i ciclomotori di cui si richiede l’iscrizione dovranno essere privi di accessori anche se di serie e d’epoca. • allegare, in originale, la dichiarazione dell’impresa (officina) che ha eseguito i lavori, attestante quanto effettuato (recupero,ripristino,manutenzione,verifica, ecc.); • Allegare fotocopia della tessera FMI Solo dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente potrà contattare uno degli esaminatori nazionali per concordare quando effettuare la spedizione dei documenti. ________________________________________ Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il Pres.Alessandro Donati Esclusivamente GIOVEDI POMERIGGIO dalle 15 alle ore 19:30 al cell. 349.1424010 Non lasciare messaggi insegreteria, piuttosto riprovare più tardi Non mandare SMS
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testa alberto |
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eleboronero
Utente Attivo
  

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 20:40:38
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non capisco la domanda |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 09:18:18
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quindi? |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
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siro
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2012 : 12:45:17
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Ma scusate, cosa cambia tra modula A e modulo B? Li ho letti entrambi e non ho trovato grandi differenze (a parte il prezzo) |
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danidani
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2012 : 14:06:14
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| siro ha scritto:
Ma scusate, cosa cambia tra modula A e modulo B? Li ho letti entrambi e non ho trovato grandi differenze (a parte il prezzo)
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Le procedure e la relativa modulistica, necessarie per la richiesta d’iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, prevedono due differenti casistiche di seguito specificate: A. Motoveicoli muniti di regolare libretto di circolazione nazionale e targa e mai dismessi dalla circolazione o motoveicoli radiati d’Ufficio dal PRA, purché muniti di regolare libretto di circolazione; B. Motoveicoli non muniti di regolare libretto di circolazione nazionale (radiati d’Ufficio dal PRA privi di libretto di circolazione, cancellati dal PRA per custodia in area privata, demoliti, nuovi mai immatricolati, di importazione estera, di origine sconosciuta, ecc.);
Fonte: sito web FMI |
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