Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - iscrizione registro storico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 iscrizione registro storico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio1
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano


600 Messaggi


Inserito il - 09/03/2012 : 16:06:12  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Signori mi occorre ancora il vostro aiuto,
la struzzo è quasi pronta, se domani riesco a fare un giro farò un video
e ve lo mostro, mi è stato consigliato questo sito
per fare il tutto e rimetterla sù strada va bene?

Procedura per iscrivere un motoveicolo a 2 o 3 ruote
Motoveicoli non muniti di regolare libretto di circolazione nazionale, radiati d’Ufficio dal PRA privi di libretto di circolazione, cancellati dal PRA per custodia in area privata, demoliti, nuovi mai immatricolati, di importazione estera, o di origine sconosciuta


Il richiedente l’iscrizione al Registro Storico deve già essere tesserato al club FMI per l’anno in corso, nonché proprietario del motoveicolo di cui richiede l’iscrizione
Passo primo: iscrivere il proprietario al club FMI
Passo secondo: si proceda con l'iscrizione dei veicoli nel Registro Storico FMI e si spedisca la documentazione a un esaminatore nazionale
COSTI:
Iscrizione veicolo: euro 100,00 se senza documenti
________________________________________
DOCUMENTI:
download: domanda di iscrizione al Registro Storico FMI e CRS
download: dichiarazione di proprietà
download: dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
download: dichiarazione impresa o officina

________________________________________
SPEDIRE IN BUSTA CHIUSA all'esaminatore:
download: elenco esaminatori FMI
________________________________________


Sono iscrivibili al Registro Storico FMI tutti i motoveicoli (motocicli, ciclomotori 50cc, motocarrozzette, motocarri ecc.) che hanno compiuto i 20 anni di età.
La Commissione si riserva la facoltà di non iscrivere i motoveicoli che non risultino completamente conformi all’originale, in ottime condizioni di conservazione o ben restaurati.
Si precisa che possono essere iscritti, al Registro Storico FMI, tutti i motoveicoli che rispondono ai requisiti di cui sopra, indipendentemente dall’inclusione del modello nell’elenco dei motoveicoli di interesse storico
DOCUMENTI da allegare:
• effettuare 12 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 del motore lato destro, 1 del motore lato sinistro, 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato, 1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione (nei casi in cui è presente sul telaio), tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico; la buona qualità delle fotografie è fondamentale! Le fotografie dei motoveicoli ed i ciclomotori di cui si richiede l’iscrizione dovranno essere privi di accessori anche se di serie e d’epoca.
• allegare, in originale, la dichiarazione dell’impresa (officina) che ha eseguito i lavori, attestante quanto effettuato (recupero,ripristino,manutenzione,verifica, ecc.);
• Allegare fotocopia della tessera FMI
Solo dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente potrà contattare uno degli esaminatori nazionali per concordare quando effettuare la spedizione dei documenti.
________________________________________
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il Pres.Alessandro Donati
Esclusivamente GIOVEDI POMERIGGIO dalle 15 alle ore 19:30 al cell. 349.1424010
Non lasciare messaggi insegreteria, piuttosto riprovare più tardi
Non mandare SMS

testa alberto

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 20:40:38  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
non capisco la domanda
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 09:18:18  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
quindi?


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

siro
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo


261 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 12:45:17  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Ma scusate, cosa cambia tra modula A e modulo B? Li ho letti entrambi e non ho trovato grandi differenze (a parte il prezzo)
Torna all'inizio della Pagina

danidani
Utente Medio

Lancia Delta


Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore


223 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 14:06:14  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
siro ha scritto:

Ma scusate, cosa cambia tra modula A e modulo B? Li ho letti entrambi e non ho trovato grandi differenze (a parte il prezzo)


Le procedure e la relativa modulistica, necessarie per la richiesta d’iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, prevedono due differenti casistiche di seguito specificate:
A. Motoveicoli muniti di regolare libretto di circolazione nazionale e targa e mai dismessi dalla circolazione o motoveicoli radiati d’Ufficio dal PRA, purché muniti di regolare libretto di circolazione;
B. Motoveicoli non muniti di regolare libretto di circolazione nazionale (radiati d’Ufficio dal PRA privi di libretto di circolazione, cancellati dal PRA per custodia in area privata, demoliti, nuovi mai immatricolati, di importazione estera, di origine sconosciuta, ecc.);

Fonte: sito web FMI
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever