Autore |
Discussione  |
|
barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Cittā: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 19:00:17
|
Ciao Ragazzi
Avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio. Nel mio PX 125E del'83 ad un certo numero di giri inizia a vibrare lo sportello del bauletto. Ho provato a tenerci la mano ma vibra lo stesso. I gommini ci sono,sembra che la vibrazione venga dalla chiusura interna,dove c'č la molla che serve per tenerla agganciata allo sportellino.Cosa posso farci per ridurre questo fastidioso rumore?
Vi ringrazio ed attendo vostre notizie.
Saluti
Barry
|
|
viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 19:22:39
|
Se vibra tenedoci la mano sono le cerniere,controlla il perno delle cerniere che non abbia gioco eccessivo...... se questo non č allora forza le cerniere in modo che lo sportellino prema sui quattro tamponi agli angoli....
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 19:34:49
|
controlla i gommini e facile che non conbaciono bene nella chiusura lasciando del gioco. |
 |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Cittā: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 19:53:07
|
Allora... Ora ti dico il trucco dei vecchi meccanici, provato anche da me. Non mi assumo responsabilitā, provalo se vuoi, dipende da quanto sei bravo nella manualitā. Ti siedi sulla vespa, apri lo sportello, prendi i due bordi superiori dello sportellino e li forzi leggermente con le mani verso di te. Per capirci, parlo dei due angoli superiori che vedi a coperchio chiuso. Col tempo tendono ad "aprirsi". Io le avevo provate tutte, ho anche cambiato la serratura, messo guarnizioni... nulla. Poi ho parlato col vecchio concessionario del paese, in un secondo... fatto.
Vedi tu se vuoi provare... |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
Discussione  |
|