ciao a tutti, come ho già detto possiedo un px 125 con motore 177cc (credo dr o polini non so dirvi se è un polini raccordato o altro perchè devo ancora verificare). Tra qualche settimana dovrebbero arrivarmi carter per vespa 125 e pensavo di raccordare. Se c'è un dr allargo i travasi ai carter e cilindro se è già polini raccordo allargando i travasi dei carter. Volevo chiedervi cosa fareste avendo un budget di circa 300/400 euro per l'elaborazione, avendo già il cilindro 177cc e carter.
con quella cifra prenderei una 23/65 con parastrappi del 200, frizione 7 molle con anello di rinforzo, anticipo albero originale e carburatore 24 da raccordare anche lui. mi pare di capire che raccordi tu quindi potresti anche lavorare la valvola. Per precauzione sia per l'anticipo dell'albero che la lavorazione della valvola farei un po' meno di come consiglia polini (perchè loro indicano i millimetri e non i gradi e non tengono conto del fatto che i motori originali soprattutto a livello di valvola possono avere variazioni degne di nota). Se restano soldi un bel filtro del T5 ed in futuro se vuoi una marmitta polidella. Però fra Dr e polini cambia molto, non è solo questione di grandezza dei travasi... Il dr ha fasi molto più basse e va meno. Ti ci vuole un polini.
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Il 177 è un polini Come rapporti pensavo di mettere i 23/64dd (fischiano tanto?), con cestello frizione rinforzato by SIP Per l'albero è meglio un mazzuchelli anticipato o un pinasco anticipato (fasi e robustezza)?
Come carburatore è meglio mettere un SI24 dell'orto o un 26 pinasco?
Questa PX monta già una FAR pitone, che pensavo di tenere, può andare o è un tappo? Altrimenti cosa consigliate?
cerca nel forum ci sono numerose discussioni a riguardo e delle faq dettagliate oppure attendi i pareri dei più esperti, io purtroppo non lo sono tanto
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
e dove posso trovare rapporti completi px 200 (su che sito)
che tipo di carburatore consigliate con una configurazione come quella in atlo elencata, non sò se prendere un carburatore si24/24 o si 26/26, che marca consigliate tra la spaco(è affidabile?) e la pinasco?
Per l'albero è meglio un mazzuchelli anticipato o un pinasco anticipato (fasi e robustezza)?
Ciao "cugino del Vesbat" comincio io a darti qualche risposta, poi per spiegazioni più dettagliate aspetta utenti più esperti
ALBERO. Il classico mazzucchelli è ben fatto e più economico, mal digerisce i volani pesanti quindi se metti il mazzucchelli dovresti fare alleggerire il volano. Il Pinasco se ne parla un gran bene, costa di più del mazzucchelli ma è rifinito meglio. Penso vada bene anche col volano originale poichè al tatto da l'impressione di essere più robusto (non l'ho mai provato però)
RAPPORTI i 23/64 DD polini sicuramente fischiano, ma li puoi montare anche con la campana 6 molle. I 23/65 DE del px non fischiano, ma se li prendi devi prendere anche la frizione 7 molle specifica px200. N.B. col polini e la frizione 6 molle è fortemente consigliabile saldare l'anello di rinforzo alla campana, che altrimenti rischia di aprirsi a fiore con la potenza. La 7 molle puoi anche tenerla così in quanto più robusta.
CARBURATORE io col 24 SPACO mi son trovato bene, però all'epoca i Pinasco non c'erano altrimenti mi sa che avrei preso quello... Comunque o un si 24/24G con filtro T5 originale Piaggio o un 26 Pinasco vanno bene
MARMITTA la far pitone che hai è una bella marmitta semiespansione anni'70, l'ho avuta sulla vnb1 col Pinasco ed andava un gran bene Tanta coppia e un buon allungo, ma un FISCHIO da JET che passa tutt'altro che inosservato. Già ce l'hai e va bene.... Sicuramente più di una SITOPLUS ma meno di una simonini ovvio.... Diciamo che va tipo una polini ecco. Il top col tuo motore sarebbe una megadella v4 direi...
OT ma Vesbat e Maverik???? È da un po' che non scrivono
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI.
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
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Inserito il - 29/05/2012 : 19:49:13
rispondo prima riguardo la parte tecnica
è tutto all'incirca come l'avevamo pensato (la pitone fa bel casino )
una domanda a fede: in c60 riusciamo a mantenere la stessa affidabilità della corsa regolare? Come prestazioni cosa conviene (non necessitiamo di tirare rapporti lunghi, il cambio è a denti stretti)?
OT:
io seguo sempre, pur non scrivendo. Non ho molto tempo per scrivere causa incidente in vespa (devo tenere il ginocchio scarico ancora un po') L'apista ha anche lui pochissimo tempo perchè sta facendo dei corsi a scuola
Penso che quando finirà la scuola torneremo i rompipalle di prima