Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 17:22:24
|
Mia madre sembra centellinare negli anni le cose che lo riguardavano, ma le devo dare atto che negli ultimi anni le cose stanno cambiando.
Cosa ho scoperto? Che mio padre aveva anche la passione per i motori, elaborava le 500 come faccio io con le vespe e partecipava alla gara annuale sull'Etna. Ciò mi riempie di orgoglio e mi dà un maggior senso di appartenenza. Ciao papà, mi hai trasmesso più DNA di quel che credevo.
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 18:26:32
|
Hai trasmesso le tue emozioni e sensazioni in maniera magistrale. Grazie di aver condiviso con noi questo pensiero...
Grazie di cuore...
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 18:32:42
|
quoto loris.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
5005v
Utente Medio

Città: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 18:39:55
|
Sono rimasto molto colpito dalle tue parole. A volte il rapporto padre figlio può anche essere difficile, ma quando entrambi scoprono di essere reciprocamente orgogliosi e quindi vicini, allora il cuore e l'anima si riempiono di gioia. Spero che anche mio figlio un giorno possa pensarla come te. Grazie per averci reso partecipi di questo tuo bellissimo stato d'animo |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 21:43:33
|
grazie a voi ragazzi, di cuore. Non credevo che poche semplici parole potessero "toccarvi" così. Ne sono felice. Per meglio spiegare, per chi non sapesse e non avesse intuito, mio padre è mancato quando ero in tenera età, non ho fatto in tempo a conoscerlo, nemmeno a memorizzare la sua voce. Sono anche queste piccole "scoperte" su di lui che ancor oggi a 34 anni faccio, che mi aiutano a colmare il vuoto che ha lasciato ed a dargli (e darmi) una identità. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 02:17:29
|
Bello sarebbe che elaborassi un vespa e partecipassi anche tu a quella gara! |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 14:23:14
|
bello sapere che c'è qualcuno che elabora i cinquini....
sotto da me c'è un meccanico che ha la passione del 500 in gara...ha una vetrina a mo di guardaroba stacolma di coppe e premi.. li elaborava (rimaneva sempre come cilindrata 500cc) in modo da tirare su i giri del motore.... io chi chiesi sempre che cosa li facesse fare al motore per vincere....... lui mi disse solo: semplice basta farli andare sopra i 10.000 giri e i cavalli stanno tutti lì......  non mi voleva svelare altri segreti.... anzi mi disse anche non serve aumentare la cilindrata...
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|