| Autore |
Discussione  |
|
|
djmikydj
Nuovo Utente
Città: brescia
41 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 19:41:08
|
sono andato in un negozio , di ricambi vespa. volevo l'olio per cambio SAE 30 (come consigliato da questo sito)
per PK 125 S
ma mi hanno voluto dare questo :
matryx 75W-85 va bene lo stesso ?
|
|
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 21:11:10
|
si va bene
|
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 21:30:05
|
Sono state fatte migliaia di discussioni sull'olio da utilizzare con la Vespa e i vespisti per la maggiore usano SAE30 , anche io lo uso perchè non ho mai avuto problemi e quindi so che va bene !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 14:11:24
|
sae30 è un mono grado....
non passa sui pistoni e bielle e quindi non ci sono problemi di scaldare il motore prima di partire.... 75W-85 80W 90 10W 40
sono tutti multigrado
ovviamente all'accensione a freddo il gruppo termico andrebbe sempre scaldato prima di sgasà...ma la parte del cambio è influente... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
djmikydj
Nuovo Utente
Città: brescia
41 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 14:42:40
|
| GRAZIE MILLE A TUTTI , ALLORA procedo al cambio ! Grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|