Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Continui cambiamenti....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Continui cambiamenti....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 01:06:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

quando mai si passa da 4 marce a 3 marce ? la prima vespa a 4 marce è la gs, ma era una versione sportiva quindi è un discorso a parte... per quanto riguarda la cilindrata 150 fino alla vba tutte le vespe avevano avuto 3 marce, sempre escludendo la gs... a partire dalla vbb le marce sono diventate quattro e resteranno così fino al 2012... per quanto riguarda le 125 le marce erano rimaste 3 per via delle prestazioni più modeste... la quarta marcia l'hanno inserita a fine 1963 con la vnb5 per due motivi... il primo è stato quello di uniformare la produzione e la seconda è stata perchè la lambretta aveva iniziato ad usare le 4 marce prima della vespa e la piaggio non poteva rimanere indietro ... per la cilindrata 50 vale più o meno lo stesso discorso... le prestazioni erano talmente ridicole che 4 marce erano insensate... il cambio a 4 marce, ipotizzo io, l'avranno installato in contemporanea alla nascita dei primi gruppi termici elaborati... con 4 marce sicuramente si lavora meglio...
per quanto riguarda la batteria è già stato detto... era semplicemente una sicurezza in più dovuta ad alcune leggi per quanto riguarda la struzzo vl1, la vb1, la vba, la vbb1, la vnb1 e la gl... per i gs 150 (o forse solo per il vs1, non ricordo bene) la batteria serviva anche per accendere la vespa... non ricordo invece 160 gs e 180ss... hanno la batteria ma non so se servisse anche per accenderle...


Si vabbèe...ma cosa c'entra tutto questo con la fAiga?

Sei pregato di restare in tema!

Ma i moderatori non ci sono quando servono????!!!!!!!!????!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 11:30:19  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Per fortuna c'é qualcuno che sta attento a queste cose..... cavolo mi stavo preoccupando per il mio thread !!! Avevo proprio paura che si finisse a parlare di vespa !!!!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

vespacalimera
Utente Medio

Vbb1t

Città: bologna


170 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 16:49:13  Mostra Profilo Invia a vespacalimera un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ha ha ha... chissà come mai la fi**ga è sempre nella mente di ogni vero vespista.... e poi remo che ca**volo ti interessa a te di marce e batterie????


Saranno le forme sinuose delle nostre amate !!!!!!
Sara il cavalcarlecon il vento in faccia !!!!!!!
Sarà il gemito che emettono alla prima accensione!!!!!!!!


Misteri dei vespisti
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 20:15:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
saranno gli ansimi che emettiamo quando le nostre amate non partono...


Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 22:49:16  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

saranno gli ansimi che emettiamo quando le nostre amate non partono...



Beato te che riesci solo ad ansimare quando non parte.... Io tiro di quei porchi....

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

freespirit
Utente Medio

vespa


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


345 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 20:16:25  Mostra Profilo Invia a freespirit un Messaggio Privato
competenza ai massimi livelli Poeta, da restare trasecolati leggendo, Per quanto sotto però poco credibile, al max sarebbe stata una donna sull'ape cross a suscitare interesse....

poeta ha scritto:
vado a ritirarmi che c'è una stronzetta di 22 anni qui sotto con la Maserati che vuole trombare...

classica donna odiosa tutta scarpe, borsa e cellulare, piena di triucco e con le bomnbe regalate dal papi a 18 anni, non avrò modo quindi di colloquiare con lei di argomenti tanto curiosi ed interessanti, nè avrò modo di confrontarmi sul piano gossip non avendo veduto Sanremo in tv e non conscendo affato le varie vicissitudini di Corona e Belen...



non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare.
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 20:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
togli e metti ..togli e metti... ma c'è sempre il ritorno alle origini

................ COME SEMPRE!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

desib
Utente Medio

Micia


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania


154 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 16:58:35  Mostra Profilo Invia a desib un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

fede200e ha scritto:

saranno gli ansimi che emettiamo quando le nostre amate non partono...



Beato te che riesci solo ad ansimare quando non parte.... Io tiro di quei porchi....


Di solito basta cambiare la candela...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever