Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sono rimasto senza assicurazione...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 sono rimasto senza assicurazione...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 14:45:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
salve a tutti, purtroppo da quest'anno la mia compagnia assicurativa è fallita (la broker on line) e tra un mesetto rimarrò senza copertura assicurativa...

per assicurarmi a questa compagnia mi sono dovuto inscrivere al vespaclubvesuvio ma non ho rinnovato neanche l'iscrizione perche la nuova compagnia assicurativa ha dei vincoli che prima non avevo! ad esempio i massimali sono molto piu bassi e il passeggero posteriore non viene coperto!!

ora io cosa dovrei fare per avere un assicurazione agevolata e che non abbia quei vincoli ad una cifra non superiore i 250 euro?? (io prima pagavo 220 euro l'anno!)

io uso la vespa tutto l'anno per lavoro, giretti domenicali e raduni e spesso anche in due...
voglio precisare che la mia px è dell'82 quindi ha 30 anni, ma da sciocco 2 anni fa la restaurai verniciandola di un colore non originale... (se c'è la necessità però la posso riverniciare del suo azzurro 5\2).

qualcuno puo illuminarmi su cosa fare? perche sul settore burocratico non mi so muovere...
ringrazio tutti

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 16:22:39  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
se guardi bene in un post precedente si parla proprio di questo. per l'assicurazione agevolata non c'è più bisogno dell'iscrizione storica. il problema è proprio trovare un assicurazione che faccia buoni prezzi per mezzi vecchi come i nostri. poi credo che in campania non ci sia ancora l'obbligo dell'iscrizione al registro storico per circolare quindi non è necessario un restauro originale (vedi la lombardia).
l'unica cosa che puoi fare è girare assicuratori e farti fare dei preventivi.
prova con helvetia, axa o toro... ho sentito dire che per i 125 in su fanno buoni prezzi.
per i 50 invece è molto più raro trovare prezzi convenienti.

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

desib
Utente Medio

Micia

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania

154 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 17:53:08  Mostra Profilo Invia a desib un Messaggio Privato
Prova anche le assicurazioni online. L'anno scorso mi sono assicurato (125 cc) con la Zu****-Con**** in b/m alla classe iniziale (14) e ho pagato circa 206 euro (però risiedo in Piemonte e mi sembra che ai campani le assicurazioni facciano pagare di più). Hanno diverse convenzioni, prova a vedere se ce n'è una che ti fa comodo.
Prova anche le altre assicurazioni online.
C'è anche facile.it
Se poi sei socio Altroconsumo, oltre ad avere la convenzione con la Zu..., puoi usare il motore di ricerca personalizzato delle assicurazioni più convenienti.
Se non sei socio e ti interessa, contattami con mp e faccio io la ricerca per te.

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 18:44:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Passa a genertel on-line, io non pago molto!

RRT- Rokito Racing Team

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 10:55:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Helvetia 170€ ho assicurato il 200 e la special! però devi avere un tssera al club!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 17:41:55  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Helvetia, ho appena assicurato 1 ET3 con 125 euro (con tessera Vespaclub)

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 10:04:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
per l'helvetia niente da fare... in campania non ha aderito a fare assicurazioni di interesse storico

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 17:03:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
con le assicurazioni on line siccome abito in campania le cifre sono sempre troppo alte... le assicurazioni in tutta la campania non trattano mezzi storici... ci sarebbe una possibilità ma la copertura non è completa...

secondo voi conviene che la inscrivo al registro storico a questo punto?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 19:33:28  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
poi hai dove assicurarla se registrata all'asi o fmi? fai un conto di quanto ti costa l'iscrizione e assicurazione e confrontala con una assicurazione normale!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 19:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se è una 50cc in Campania la vedo durissima...

conviene metterci una pietra sopra e passare alla 125, iscrivi quella e ci metti in coda quel che ti pare da 50cc.

Ogni scusa è buona per farsi un'altra vespa!

vero.. ma in questo caso se vuoi circolare a prezzi umani, valuta seriamente l'acquisto di una PX... quantomeno e poi ti godi anche il vespino...

e chè se ne dica, le small sono di gran lunga più belle da guidare delle pancione... se non viaggi ma solo se vai in vespa, le small sono vera goduria.

pugnodidadi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 21:36:26  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao Frank, ti copio incollo la risposta che ho dato ad un altro utente

Io ho un amico assicuratore che lavora in AXA, la vnb1 iscritta a registro storico pago 93€ all'anno con 2 conducenti, la t.s. Ancora non iscritta mi farà l'assicurazione normale sui 150-170€ all'anno senza vincoli di conducente... Poi con calma la iscrivo e faccio l'assicurazione storica anche per lei l'anno prossimo.

Con AXA (almeno in agenzia dove lavora il mio amico) l'assicurazione storica la fanno solo se hai anche una qualunque altra assicurazione con loro MA NON IMPORTA CHE TU SIA ISCRITTO A UN MOTOCLUB
l'assicurazione normale la fai senza problemi.

Qualche anno fa ero iscritto alla TORO assicurazioni, pagavo 84€ all'anno con 4 possibili conducenti MA dovevo essere iscritto al MOTOCLUB che dicevano loro

Poi comunque ogni compagnia fa quel che vuole... E le cose possono anche variare da una sede all'altra della STESSA assicurazione

Spero di esserti stato d'aiuto
Secondo me ti conviene cercare una assicurazione FISICA, VERA, E NON ONLINE!!! magari senti dai tuoi amici che hanno moto e/o scooter da chi vanno poi magari ti fai fare dei preventivi di persona.

Ecco

Informati bene e una volta fatto i tuoi conti valuti se conviene riverniciare la vespa e iscriverla al registro storico o se riesci a trovare una assicurazione che non ti chiede cifre folli per una polizza normale.....

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever