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mark
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 11:02:52
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Ciao a tutti!!  Sto mettendo mano al mio carburatore, innanzitutto per pulirlo e revisionarlo: stato di fatto http://vespaforever.net?/g/195/dsc4788f.jpg/
Come vi sembra??pulito un pochino..Ma è ancora da sgrassare per benino Le guarnizioni sono da sostituire??
Il perno di SINISTRA ha la testa un po' slabbrata..va bene lo stesso??
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Vespa30
Utente Medio
 
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Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 17:27:35
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Per quanto riguarda le guarnizioni, io per abitudine quando apro un carburatore le sostituisco sempre in blocco, poi controllo come sono messi spillo e gallegiante e nel caso li cambio. Il perno ha la testa slabbrata, segno che in passato è stato forzato con un cacciavite sbagliato, puoi ancora usarlo, nel caso comincia a cercane uno nuovo. Buon lavoro.
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mark
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 20:48:08
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Grazie!! :) farò così.. :) Una cosa: in questa foto
 il cerchietto interno al cappuccio metallico (indicato con la freccia) è una guarnizione??Perchè mi sembra che lo sia... Ma è dura come roccia!!
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Work in progress: TS 125 1976 |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 21:17:56
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si, è una guarnizione di carta... esiste anche quella di gomma nel kit... sostituiscila... |
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mark
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 15:03:02
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Ok, grazie mille!! Comprato set di guarnizioni nuove.. 


Son giuste vero?? La guarnizione indicata con la freccia gialla, è per il 24, giusto??Perchè sul mio 20/20 non ci azzecca.. Ultima cosa...Lo spillo com'è messo secondo voi?? A me pare buono..
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 16:43:52
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la guarnizione strana è per il 20-15 serie B... |
pugnodidadi |
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Vespa30
Utente Medio
 
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Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 18:54:02
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Sembrerebbe buono, ma mi pare di vedere un po' un segno circolare, nel dubbio meglio cambiarlo. |
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mark
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 10:21:26
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| poeta ha scritto:
la guarnizione strana è per il 20-15 serie B...
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Ok, grazie :) tutt'al più la userò come ricambio, ritagliandoci la sagoma dell'altra guarnizione..
| Vespa30 ha scritto:
Sembrerebbe buono, ma mi pare di vedere un po' un segno circolare, nel dubbio meglio cambiarlo.
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Appena esce dal bagnetto di benzina metto una foto..Il segnetto circolare che dici tu è solo il semplice segno lasciato dall'olio.. :) non è un solco.. quindi opterei per non sostituirlo.. per preservare il "conservato" più possibile.. |
Work in progress: TS 125 1976 |
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Vespa30
Utente Medio
 
.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 15:17:50
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Ok per il segno, ma si tratta comunque di un vecchio spillo, quelli per la benzina verde attualmente in uso sono con la testa colorata in rosso. Personalmente io lo cambierei.  |
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mark
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 19:29:25
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| Vespa30 ha scritto:
Ok per il segno, ma si tratta comunque di un vecchio spillo, quelli per la benzina verde attualmente in uso sono con la testa colorata in rosso. Personalmente io lo cambierei. 
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Ma tanto io uso la miscela!! e poi non sarebbe ORIGINALE!! |
Work in progress: TS 125 1976 |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 22:13:56
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non sarebbe originale???
butta gli spilli testa nera.. comunque quando si revisiona un carburatore spillo e guarnizioni si cambiano di ufficio!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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mark
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 23:40:30
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| fede200e ha scritto:
non sarebbe originale??? |
"originale" nell'ottica di un restauro conservativo... La Vespa proprietaria del carburatore ha per l'esattezza 118270 km

Lo cambio lo spillo??? |
Work in progress: TS 125 1976 |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 14:02:09
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no no non buttarlo conservalo!!! anche le guarnizioni mi raccomando.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Vespa30
Utente Medio
 
.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 15:06:17
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Scusa, ma io leggo 11827,0 Km. l'ultima cifra indica le centinaia di metri normalmente, può darsi che siano 111827 se ha effettuato il giro completo delle cifre. Lo spillo puoi anche conservarlo come ricordo, ma si cambia, non è eterno! Non mi dire che giri con gli pneumatici originali di fabbrica per mantenere l'originalità, va bene il conservato, ma se si esagera si diventa estremisti. |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 17:02:17
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Quando quel carburatore non carburerá bene perché hai voluto fare il feticista del conservato... poi anche le bestemmie saranno originali !! Facci un ciondolo con quello spillo e attaccalo alle chiavi della vespa !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
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mark
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 19:25:27
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Scusate tanto, ma mi deve essere rimasta una virgola incastrata nella tastiera del mio PC. Confermo che la mia t.s. ( ereditata da mio suocero, buonanima ) ha percorso solamente 11827 ( undicimilaottocentoventisette ) chilometri! Praticamente ha appena finito l'infanzia essendo stata "sotto naftalina" per circa 30 anni in un garage. Per quanto riguarda i pneumatici li ho comprati nuovi: dei MICHELIN . Ho solamente tenuto per esposizione pro-ruota di scorta un vecchio pneumatico CEAT con camera d'aria egualmente CEAT. |
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