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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburatore TS - Dell'Orto SI 20 20 D
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mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


236 Messaggi


Inserito il - 18/02/2012 : 11:02:52  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!
Sto mettendo mano al mio carburatore, innanzitutto per pulirlo e revisionarlo: stato di fatto
http://vespaforever.net?/g/195/dsc4788f.jpg/

Come vi sembra??pulito un pochino..Ma è ancora da sgrassare per benino
Le guarnizioni sono da sostituire??

Il perno di SINISTRA ha la testa un po' slabbrata..va bene lo stesso??

Work in progress: TS 125 1976

Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 17:27:35  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Per quanto riguarda le guarnizioni, io per abitudine quando apro un carburatore le sostituisco sempre in blocco, poi controllo come sono messi spillo e gallegiante e nel caso li cambio.
Il perno ha la testa slabbrata, segno che in passato è stato forzato con un cacciavite sbagliato, puoi ancora usarlo, nel caso comincia a cercane uno nuovo.
Buon lavoro.
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mark
Utente Medio

Vespa TS 125


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


236 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 20:48:08  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Grazie!! :) farò così.. :)
Una cosa: in questa foto

il cerchietto interno al cappuccio metallico (indicato con la freccia) è una guarnizione??Perchè mi sembra che lo sia... Ma è dura come roccia!!


Work in progress: TS 125 1976
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 21:17:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si, è una guarnizione di carta... esiste anche quella di gomma nel kit... sostituiscila...

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mark
Utente Medio

Vespa TS 125


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


236 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 15:03:02  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Ok, grazie mille!!
Comprato set di guarnizioni nuove..




Son giuste vero??
La guarnizione indicata con la freccia gialla, è per il 24, giusto??Perchè sul mio 20/20 non ci azzecca..
Ultima cosa...Lo spillo com'è messo secondo voi??A me pare buono..

Work in progress: TS 125 1976
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 16:43:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la guarnizione strana è per il 20-15 serie B...

pugnodidadi
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Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 18:54:02  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Sembrerebbe buono, ma mi pare di vedere un po' un segno circolare, nel dubbio meglio cambiarlo.
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mark
Utente Medio

Vespa TS 125


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


236 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 10:21:26  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la guarnizione strana è per il 20-15 serie B...

Ok, grazie :) tutt'al più la userò come ricambio, ritagliandoci la sagoma dell'altra guarnizione..
Vespa30 ha scritto:

Sembrerebbe buono, ma mi pare di vedere un po' un segno circolare, nel dubbio meglio cambiarlo.

Appena esce dal bagnetto di benzina metto una foto..Il segnetto circolare che dici tu è solo il semplice segno lasciato dall'olio.. :) non è un solco.. quindi opterei per non sostituirlo.. per preservare il "conservato" più possibile..

Work in progress: TS 125 1976
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Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 15:17:50  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Ok per il segno, ma si tratta comunque di un vecchio spillo, quelli per la benzina verde attualmente in uso sono con la testa colorata in rosso.
Personalmente io lo cambierei.
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mark
Utente Medio

Vespa TS 125


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


236 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 19:29:25  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Vespa30 ha scritto:

Ok per il segno, ma si tratta comunque di un vecchio spillo, quelli per la benzina verde attualmente in uso sono con la testa colorata in rosso.
Personalmente io lo cambierei.

Ma tanto io uso la miscela!! e poi non sarebbe ORIGINALE!!

Work in progress: TS 125 1976
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 22:13:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non sarebbe originale???

butta gli spilli testa nera.. comunque quando si revisiona un carburatore spillo e guarnizioni si cambiano di ufficio!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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mark
Utente Medio

Vespa TS 125


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


236 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 23:40:30  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

non sarebbe originale???

"originale" nell'ottica di un restauro conservativo...
La Vespa proprietaria del carburatore ha per l'esattezza 118270 km


Lo cambio lo spillo???

Work in progress: TS 125 1976
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 14:02:09  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no no non buttarlo conservalo!!! anche le guarnizioni mi raccomando..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 15:06:17  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato

Scusa, ma io leggo 11827,0 Km. l'ultima cifra indica le centinaia di metri normalmente, può darsi che siano 111827 se ha effettuato il giro completo delle cifre.
Lo spillo puoi anche conservarlo come ricordo, ma si cambia, non è eterno!
Non mi dire che giri con gli pneumatici originali di fabbrica per mantenere l'originalità, va bene il conservato, ma se si esagera si diventa estremisti.
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 17:02:17  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Quando quel carburatore non carburerá bene perché hai voluto fare il feticista del conservato... poi anche le bestemmie saranno originali !! Facci un ciondolo con quello spillo e attaccalo alle chiavi della vespa !!

Remo
"Vespapapapapa"
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mark
Utente Medio

Vespa TS 125


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


236 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 19:25:27  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Scusate tanto, ma mi deve essere rimasta una virgola incastrata nella tastiera del mio PC.
Confermo che la mia t.s. ( ereditata da mio suocero, buonanima ) ha percorso solamente 11827 ( undicimilaottocentoventisette ) chilometri! Praticamente ha appena finito l'infanzia essendo stata "sotto naftalina" per circa 30 anni in un garage.
Per quanto riguarda i pneumatici li ho comprati nuovi: dei MICHELIN. Ho solamente tenuto per esposizione pro-ruota di scorta un vecchio pneumatico CEAT con camera d'aria egualmente CEAT.

Work in progress: TS 125 1976
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