Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - inizio restauro GTR 69
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 inizio restauro GTR 69
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 16:53:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
che peccato....

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 17:20:17  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
lo dicevo io che mi puzzavano quelle cosacce di PX

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 01:58:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Non ti abbattere, il motore lo trovi. Vendi il tuo revisionato.

Torna all'inizio della Pagina

granapadao
Nuovo Utente

husky


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro


32 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 15:27:01  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Poeta Allora le patacche l'ho trovate con latte al seguito poi se vuoi i cammelli fai te
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 17:53:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
granapadao ha scritto:

Poeta Allora le patacche l'ho trovate con latte al seguito poi se vuoi i cammelli fai te


Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

granapadao
Nuovo Utente

husky


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro


32 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 09:00:16  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Rieccomi qua
la vespa è da carrozziere ma sono in stallo per via dell'impianto elettrico.
Allora premesso che quello che sto per chiedere urterà sicuramente l'animo di parecchi ma visto che sto in balia delle onde faccio alcune domande.

Appurato che la vespa monta un motore vnl3m a puntine funzionante prima dello smontaggio.

Considerato che ho revisionato il motore in mio possesso.

- Vorrei sapere se montando uno statore 6V tipo PX senza frecce risolvo il problema
- Che treccia dovrei acquistare visto che ne una nuova per GTR
Ovvio che nel frattempo sto cercando di trovare un motore vnl2m




Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 11:08:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non comprare nessuna treccia, aspetta di trovare il motore giusto e basta... ci vorrà un po' di tempo ma tranquillo che ne varrà la pena

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 11:49:32  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Usare uno statore che non é previsto per quel determinato modello comporta una probabile sostituzione del volano e ovviamente un non cos'í semplice adattamento dell'impianto elettrico !
Se non sei del mestiere ti assicuro che non é facile , ha ragione Wyatt , attendi il motore giusto !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 12:48:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
granapadao ha scritto:

- Vorrei sapere se montando uno statore 6V tipo PX senza frecce risolvo il problema
- Che treccia dovrei acquistare visto che ne una nuova per GTR
Ovvio che nel frattempo sto cercando di trovare un motore vnl2m


Lo statore dei PX senzafrecce 125-150 è sostanzialmente lo stesso di TS e SV, monta le puntine con perno intergrato ma a parte questo è lo stesso della maggior parte delle largeframe anni '60.
Detto questo, su un blocco PX detto statore monta senza problemi, a patto di abbinarlo al volano senzafrecce 125-150 (che in pratica è un volano TS-SV col cono da 20mm... che infatti equipaggiava proprio gli ultimi esemplari di TS e SV, che già avevano il blocco tipo PX.

In alternativa se trovassi uno statore per P200E senzafrecce, abbinato ad un qualsiasi volano elettronico, potresti montare la centralina Ducati ed avere così l'accensione elettronica senza modificare l'impianto elettrico. Soluzione non del tutto discreta ma ottima per viaggiare in tranquillità.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 13:18:49  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Con tutto il rispetto Marben , non me ne volere , ma che schifo é una GTR con accensione elettronica !? Sarebbe come vedere una signora di 80 anni in costume da bagno e con le tette rifatte !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

granapadao
Nuovo Utente

husky


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro


32 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 14:53:56  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Grazie x l'interessamento
cmq questa x me vuole essere una soluzione transitoria x usare la Vespa subito senza aspettare troppo
Cmq la vespa funzionava con il motore Px e quindi volevo sapere come rimontare il tutto visto che prima l'impianto era pieno di aggiunte
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 18:58:58  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
granapadao ha scritto:

Grazie x l'interessamento
cmq questa x me vuole essere una soluzione transitoria x usare la Vespa subito senza aspettare troppo
Cmq la vespa funzionava con il motore Px e quindi volevo sapere come rimontare il tutto visto che prima l'impianto era pieno di aggiunte


Se la vedi cos'í allora questo é un altro paio di maniche...

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 19:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Con tutto il rispetto Marben , non me ne volere , ma che schifo é una GTR con accensione elettronica !? Sarebbe come vedere una signora di 80 anni in costume da bagno e con le tette rifatte !!



L'accensione elettronica è una bella conquista e dà tranquillità se si vuole viaggiare, per cui non mi scandalizzo. E' più una bestialità metterci un cilindro 177, cosa comunque non così rara ...

Visto che la premessa è una GTR con motore PX, mi sono limitato ad illustrare le varie possibilità per usare quel motore senza apportare modifiche all'impianto della Vespa.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 19:52:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non sò.... il VNl3M esiste in due versioni tu hai quella con il cuscinetto a sfere sul lato del volano o con la gabbia a rulli?

Perchè se hai il prima versione lo trasformi facile in VNl2M, ma per certo non hai quello di modello (1975-76), altrimenti avresti avuto lo statore classico come la Gtr e il volano identico nonchè l'albero a cono stretto come la GTR.

hai una foto del volano e dello statore?

L'attacco della marmitta è l'ultimo dei problemi.. direi di farlo filettare con un prefiletto elicoil del 10X1,5... per attacco a bullone e marmitta GTR.

la sigla sul carter eventualmente... quel 3 è sempre battuto tanto leggero!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 21:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non sò.... il VNl3M esiste in due versioni tu hai quella con il cuscinetto a sfere sul lato del volano o con la gabbia a rulli?


Se ci ha trovato lo statore 'a stella' del PX non può che essere un VNL3M con cuscinetto a rulli lato volano.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever