Autore |
Discussione  |
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 16:53:55
|
che peccato.... |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 17:20:17
|
lo dicevo io che mi puzzavano quelle cosacce di PX |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 01:58:04
|
Non ti abbattere, il motore lo trovi. Vendi il tuo revisionato. |
 |
 |
|
granapadao
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro
32 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 15:27:01
|
Poeta Allora le patacche l'ho trovate con latte al seguito poi se vuoi i cammelli fai te  |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 17:53:51
|
| granapadao ha scritto:
Poeta Allora le patacche l'ho trovate con latte al seguito poi se vuoi i cammelli fai te 
|
    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
granapadao
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 09:00:16
|
Rieccomi qua la vespa è da carrozziere ma sono in stallo per via dell'impianto elettrico. Allora premesso che quello che sto per chiedere urterà sicuramente l'animo di parecchi ma visto che sto in balia delle onde faccio alcune domande.
Appurato che la vespa monta un motore vnl3m a puntine funzionante prima dello smontaggio.
Considerato che ho revisionato il motore in mio possesso.
- Vorrei sapere se montando uno statore 6V tipo PX senza frecce risolvo il problema - Che treccia dovrei acquistare visto che ne una nuova per GTR Ovvio che nel frattempo sto cercando di trovare un motore vnl2m
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 11:08:02
|
non comprare nessuna treccia, aspetta di trovare il motore giusto e basta... ci vorrà un po' di tempo ma tranquillo che ne varrà la pena  |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 11:49:32
|
Usare uno statore che non é previsto per quel determinato modello comporta una probabile sostituzione del volano e ovviamente un non cos'í semplice adattamento dell'impianto elettrico ! Se non sei del mestiere ti assicuro che non é facile , ha ragione Wyatt , attendi il motore giusto !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 12:48:43
|
| granapadao ha scritto:
- Vorrei sapere se montando uno statore 6V tipo PX senza frecce risolvo il problema - Che treccia dovrei acquistare visto che ne una nuova per GTR Ovvio che nel frattempo sto cercando di trovare un motore vnl2m
|
Lo statore dei PX senzafrecce 125-150 è sostanzialmente lo stesso di TS e SV, monta le puntine con perno intergrato ma a parte questo è lo stesso della maggior parte delle largeframe anni '60. Detto questo, su un blocco PX detto statore monta senza problemi, a patto di abbinarlo al volano senzafrecce 125-150 (che in pratica è un volano TS-SV col cono da 20mm... che infatti equipaggiava proprio gli ultimi esemplari di TS e SV, che già avevano il blocco tipo PX.
In alternativa se trovassi uno statore per P200E senzafrecce, abbinato ad un qualsiasi volano elettronico, potresti montare la centralina Ducati ed avere così l'accensione elettronica senza modificare l'impianto elettrico. Soluzione non del tutto discreta ma ottima per viaggiare in tranquillità. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 13:18:49
|
Con tutto il rispetto Marben , non me ne volere , ma che schifo é una GTR con accensione elettronica !? Sarebbe come vedere una signora di 80 anni in costume da bagno e con le tette rifatte !! 
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
granapadao
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 14:53:56
|
Grazie x l'interessamento cmq questa x me vuole essere una soluzione transitoria x usare la Vespa subito senza aspettare troppo Cmq la vespa funzionava con il motore Px e quindi volevo sapere come rimontare il tutto visto che prima l'impianto era pieno di aggiunte |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 18:58:58
|
| granapadao ha scritto:
Grazie x l'interessamento cmq questa x me vuole essere una soluzione transitoria x usare la Vespa subito senza aspettare troppo Cmq la vespa funzionava con il motore Px e quindi volevo sapere come rimontare il tutto visto che prima l'impianto era pieno di aggiunte
|
Se la vedi cos'í allora questo é un altro paio di maniche...  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Marben
Utente Medio

474 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 19:33:54
|
| sanrem ha scritto:
Con tutto il rispetto Marben , non me ne volere , ma che schifo é una GTR con accensione elettronica !? Sarebbe come vedere una signora di 80 anni in costume da bagno e con le tette rifatte !! 
|
L'accensione elettronica è una bella conquista e dà tranquillità se si vuole viaggiare, per cui non mi scandalizzo. E' più una bestialità metterci un cilindro 177, cosa comunque non così rara ...
Visto che la premessa è una GTR con motore PX, mi sono limitato ad illustrare le varie possibilità per usare quel motore senza apportare modifiche all'impianto della Vespa.  |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 19:52:51
|
Non sò.... il VNl3M esiste in due versioni tu hai quella con il cuscinetto a sfere sul lato del volano o con la gabbia a rulli?
Perchè se hai il prima versione lo trasformi facile in VNl2M, ma per certo non hai quello di modello (1975-76), altrimenti avresti avuto lo statore classico come la Gtr e il volano identico nonchè l'albero a cono stretto come la GTR.
hai una foto del volano e dello statore?
L'attacco della marmitta è l'ultimo dei problemi.. direi di farlo filettare con un prefiletto elicoil del 10X1,5... per attacco a bullone e marmitta GTR.
la sigla sul carter eventualmente... quel 3 è sempre battuto tanto leggero ! |
pugnodidadi |
 |
|
Marben
Utente Medio

474 Messaggi |
|
Discussione  |