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scaramar
Nuovo Utente
Città: viterbo
17 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 15:45:23
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Buongiorno a tutti. Vorrei sottoporvi una questione riguardo all’acquisto di un nuovo carburatore. Per questioni di vecchiaia, volevo sostituire il mio 20/20 dell’Orto originale. Guardando, però, le foto dei nuovi carburatori nei vari negozi, ho notato che la vite della carburazione non è come la mia, ma è stata sostituita da una vite esagonale in ottone piuttosto lunga e troppo protuberante per la scatola del carburatore della mia vespa PX125E (1982, NO arcobaleno, NO miscelatore). Il carburatore originale ha la vite di regolazione molto più corta e di colore alluminio ed ho l’impressione che una vite di quella lunghezza impedirebbe di tappare con il tappo di gomma il foro posteriore della scatola del carburatore. Eppure, dagli annunci visionati, sembra che questo sia il pezzo corretto per il mio modello di Vespa. Potreste darmi notizie in merito ? C’è, da qualche parte, una foto che illustra il nuovo carburatore con la “vitona” montato nella scatola ? In allegato metto foto del mio carburatore originale e quella di uno nuovo. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi informazioni dettagliate sull’argomento. Cordiali Saluti
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 13:32:34
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quella vite la monta il px my,quella col freno a disco munita di motorino avviamento,ma se il tuo e uguale come marca dell'orto/dell'orto oppure spaco/spaco,la puoi montare semplicemente sustituendola per il resto e uguale. |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 13:34:46
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scusa ho notato che il tuo e dell'orto ed il nuovo e spaco,quindi sono diverse come filetto,pero puoi tagliarla e rifare il taglio . |
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scaramar
Nuovo Utente
Città: viterbo
17 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 14:48:06
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Ma dici di tagliare la vite ? Non rischio di danneggiare qualcosa o di compromettere il buon funzionamento del carburatore ? Ma un nuovo carburatore come il mio non si trova in commercio ? |
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scaramar
Nuovo Utente
Città: viterbo
17 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 10:56:30
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Forse esiste un tappo fatto apposta per la vite lunga che esce fuori dalla vaschetta ? |
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scaramar
Nuovo Utente
Città: viterbo
17 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 10:58:46
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C’è qualcuno che può inserire delle foto che illustrano il nuovo carburatore con la “vitona” montato nella scatola ? |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 11:13:36
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sostituire un dell'orto per uno spaco...mah  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 11:27:15
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ma il tuo dell'orto che problemi ti dà? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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scaramar
Nuovo Utente
Città: viterbo
17 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 16:03:55
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L'ho un po' deformato stringendolo troppo ed a volte resta aperto, lasciando il motore accelerato. In più, mi si è deteriorato un foro filettato ed ora una delle due viti che fissano il filtro dell'aria gira a vuoto. Per questo vorrei cambiarlo. Però, sembra che in commercio non si trovino più carburatori come il mio. Ci sono soltanto questi Spaco/dell'Orto con quella vite esageratamente lunga... |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 17:56:08
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cerca un 20.20 usato, ne trovi a bizzeffe! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 18:07:13
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può anche darsi che qualche ricambista abbia un dell'orto nuovo come fondo di magazzino.. |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 21:31:12
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Sia il 20/20 che il 24/24 che ho avuto montati sulla vnb1 sono SPACO. Ed entrambi avevano il vitone lungo .....
È bastato tagliarla e fare un novo intaglio per la vite.
Tagliandola non si compromette il funzionamento della vite, in quanto se ci fai caso la parte filettata è lunga uguale in entrambe.... La parte più lunga è tutta testa!!!! Quindi puoi tranquillamente tagliarla o smerigliarla insomma ACCORCIARLA di testa lasciando intoccato il filetto !
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This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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scaramar
Nuovo Utente
Città: viterbo
17 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 10:17:23
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Penso di aver capito il da farsi. Grazie a tutti per le risposte. |
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viaggiatore
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 15:39:26
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come ti hanno detto puoi tagliare una parte della testa della vite, il problema altrimenti non è il tappo dove puoi benissimo ricavare un foro per far fuoriuscire la vite ma il fatto che ogni qual volta che devi togliere e rimettere il carburatore devi ancor prima togliere quella vita altrimenti sul carter in foto (che ha i prigionieri fissi) il carburo non entra o non esce (se la memoria non mi inganna)...... quondi appare miglior cosa scorciare la vite e fargli la sede per la punta del cacciavite.... Sempre se la memoria non mi inganna non puoi nemmeno sostituire la vite del tuo in quanto le filettature delle viti hanno passo diverso.....
Un carburo che si è leggermente deformato e serrandolo rimane la ghigliottina aperta si può recuperare.... anche in base al gradi di deformazione che ha... ma armato d un pò di pazienza e precisione si può fare....
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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