Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - differenza ammo PX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 differenza ammo PX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

melitto94
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Giarre

17 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 01:07:10  Mostra Profilo Invia a melitto94 un Messaggio Privato
Ragazzi secondo voi...c'è TANTA differenza tra un ammortizzatore originale e uno non di una vespa PX?

Vespista94

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 01:09:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
forse si forse no...

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 13:26:16  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Si, c'è una differenza abissale. Gli originali non li trovi più e quelli di concorrenza fanno schifo, sono sempre scarichi.
Io a discapito dell'originalità ne ho messo uno rinforzato e va benissimo.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 18:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
io invece sono curioso di capire cosa vuol dire il topic

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 20:00:28  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
titoli attinenti al contenuto, grazie!

Alessandro

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 22:30:46  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Si, c'è una differenza abissale. Gli originali non li trovi più e quelli di concorrenza fanno schifo, sono sempre scarichi.

Scusa ma il px è l'unica vespa ancora in produzione, come è possibile che non si trovino gli ammortizzatori originali?
Non ci credo!

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 23:08:07  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
io ho una domanda seria invece... esiste una faq per restaurare l'ammortizzatore posteriore e anteriore x special??
e se non esiste qualcuno puo illumirarci e farne una ?

Livin Fresh - Always fun

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 14:32:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

djgonz ha scritto:

Scusa ma il px è l'unica vespa ancora in produzione, come è possibile che non si trovino gli ammortizzatori originali?
Non ci credo!

Le nuove PX hanno il freno a disco e non credo sia uguale a quelli vecchi.
E comunque Piaggio rifila ricambi aftermarket imbustati Piaggio spacciandoli per originali.

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 04:25:41  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Se vuoi te lo vendo io un ammo original buon per px prima serie con molla sabbiata a 10 euro piu' spedizione!

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 12:39:29  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Alessio ha scritto:

djgonz ha scritto:

Non ci credo!

Le nuove PX hanno il freno a disco e non credo sia uguale a quelli vecchi.
E comunque Piaggio rifila ricambi aftermarket imbustati Piaggio spacciandoli per originali.

Anche questo è vero.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 11:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le vespa attuali non montanmo gli ammo post che siamo abituati a considerare originali, i quali hanno timbratura Piaggio (i più vecchi uno strano logo circolare con una specie di P) e trattamenti galvanici quali brunitura e ramatura....

gli attuali sono prodotti da case esterne, originali fino al 1998 circa...

per assurdo quelli di una volta sono più morbidi e meglio frenati, insomma vanno meglio e sono tarati giusti epr un uso classico... introvabili nel nuovo, sono grossomodo identici tra small e large, cambiano solo trascurabili dettagli e la prolunga sul silent superiore di ancoraggio....

I modelli VNB1-2, VNA, 50N fino al 69, special fino al 71, hanno ammortizzatori post specifici, in particolare le small montano un modello specifico per small, mentre dal 1972 verranno montati anche sulle small gli ammo post già comunemente utilizzati sin dal 1963 sulle large a partire dalla GL...

Ci vorebbe una bella FAq...

ma che pigrizia!

pugnodidadi

specialino77
Nuovo Utente

Città: forli

23 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 11:52:31  Mostra Profilo Invia a specialino77 un Messaggio Privato
se vuoi un buon ammortizzatore devi comprare quelli della CARBONE. Il resto che c'è in giro proviene dall'estero ed è molto più morbido già da nuovo e tendenzialmente non durano molto. Sono poi anche più brutti esteticamente, la plastica di copertura per quelli anteriori è più sottile ed è sfilacciata

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 12:19:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Anteriroe consiglio il CIF o quello della Olympia.... sono ottime repro, evita quello venduto dalla Piaggio... provato ha il silent inferiore cedevole.

pugnodidadi

Hank
Utente Medio

vnb3

Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 18:38:37  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
guardate io sti carbone ce l'ho... eppure.... IMHO non mi sembrano tutto sto miracoloso che dicono in molti.. anzi.. quello post del vnb mi sembra piuttosto scarso

devo provare i cif o gli yss che vendono su scootercenter

@poeta anche il vnb3 è specifico come quello vnb1/2..... cambia da vnb4

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever