Autore |
Discussione  |
|
melitto94
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Giarre
17 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 01:07:10
|
Ragazzi secondo voi...c'è TANTA differenza tra un ammortizzatore originale e uno non di una vespa PX?
|
Vespista94 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 01:09:44
|
forse si forse no... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 13:26:16
|
Si, c'è una differenza abissale. Gli originali non li trovi più e quelli di concorrenza fanno schifo, sono sempre scarichi. Io a discapito dell'originalità ne ho messo uno rinforzato e va benissimo. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 18:38:51
|
io invece sono curioso di capire cosa vuol dire il topic    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 20:00:28
|
titoli attinenti al contenuto, grazie! |
Alessandro |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 22:30:46
|
| djgonz ha scritto:
Si, c'è una differenza abissale. Gli originali non li trovi più e quelli di concorrenza fanno schifo, sono sempre scarichi. Io a discapito dell'originalità ne ho messo uno rinforzato e va benissimo.
|
Scusa ma il px è l'unica vespa ancora in produzione, come è possibile che non si trovino gli ammortizzatori originali? Non ci credo! |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 23:08:07
|
io ho una domanda seria invece... esiste una faq per restaurare l'ammortizzatore posteriore e anteriore x special?? e se non esiste qualcuno puo illumirarci e farne una ? |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 14:32:40
|
| Alessio ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Si, c'è una differenza abissale. Gli originali non li trovi più e quelli di concorrenza fanno schifo, sono sempre scarichi. Io a discapito dell'originalità ne ho messo uno rinforzato e va benissimo.
|
Scusa ma il px è l'unica vespa ancora in produzione, come è possibile che non si trovino gli ammortizzatori originali? Non ci credo!
|
Le nuove PX hanno il freno a disco e non credo sia uguale a quelli vecchi. E comunque Piaggio rifila ricambi aftermarket imbustati Piaggio spacciandoli per originali. |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 04:25:41
|
Se vuoi te lo vendo io un ammo original buon per px prima serie con molla sabbiata a 10 euro piu' spedizione!
       |
 |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 12:39:29
|
| djgonz ha scritto:
| Alessio ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
Scusa ma il px è l'unica vespa ancora in produzione, come è possibile che non si trovino gli ammortizzatori originali? Non ci credo!
|
Le nuove PX hanno il freno a disco e non credo sia uguale a quelli vecchi. E comunque Piaggio rifila ricambi aftermarket imbustati Piaggio spacciandoli per originali.
|
Anche questo è vero. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 11:51:16
|
Le vespa attuali non montanmo gli ammo post che siamo abituati a considerare originali, i quali hanno timbratura Piaggio (i più vecchi uno strano logo circolare con una specie di P) e trattamenti galvanici quali brunitura e ramatura....
gli attuali sono prodotti da case esterne, originali fino al 1998 circa...
per assurdo quelli di una volta sono più morbidi e meglio frenati, insomma vanno meglio e sono tarati giusti epr un uso classico... introvabili nel nuovo, sono grossomodo identici tra small e large, cambiano solo trascurabili dettagli e la prolunga sul silent superiore di ancoraggio....
I modelli VNB1-2, VNA, 50N fino al 69, special fino al 71, hanno ammortizzatori post specifici, in particolare le small montano un modello specifico per small, mentre dal 1972 verranno montati anche sulle small gli ammo post già comunemente utilizzati sin dal 1963 sulle large a partire dalla GL...
Ci vorebbe una bella FAq...
ma che pigrizia! |
pugnodidadi |
 |
|
specialino77
Nuovo Utente
Città: forli
23 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 11:52:31
|
se vuoi un buon ammortizzatore devi comprare quelli della CARBONE. Il resto che c'è in giro proviene dall'estero ed è molto più morbido già da nuovo e tendenzialmente non durano molto. Sono poi anche più brutti esteticamente, la plastica di copertura per quelli anteriori è più sottile ed è sfilacciata |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 12:19:58
|
Anteriroe consiglio il CIF o quello della Olympia.... sono ottime repro, evita quello venduto dalla Piaggio... provato ha il silent inferiore cedevole. |
pugnodidadi |
 |
|
Hank
Utente Medio

Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 18:38:37
|
guardate io sti carbone ce l'ho... eppure.... IMHO non mi sembrano tutto sto miracoloso che dicono in molti.. anzi.. quello post del vnb mi sembra piuttosto scarso
devo provare i cif o gli yss che vendono su scootercenter
@poeta anche il vnb3 è specifico come quello vnb1/2..... cambia da vnb4 |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
|
Discussione  |
|