| Autore |
Discussione  |
|
|
alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2012 : 23:38:04
|
|
salve ragazzi,il mio meccanico mi sta intrecciando solo la mente,perche mi dice che se prendo i pignoncini drt piu corti sul cluster,esempio 17 denti la terza invece 18,e 20 denti invece di 22 la quarta,nn si adattano sul restante cambio originale perche dice che mettendo meno denti si riduce il diametro e cambia la grandezza dei denti e poi nn si accoppia piu bene con il secondario,ho trovato un cambio originale ma alleggerito e lavorato nel suo interno,dove dice che si guadagna un bel po di ripresa e nn necessita della quarta corta perche fa guadagnare ripresa e c è meno sforzo di trasmissione,e il minore peso avvantaggia la ripresa,sara mai vero?grazie ragazzi per i consigli,devo consigliare al mio meccanico che ho capito che sono 40 anni che fa le vespe,ma sono usciti prodotti nuovi e credo che si debba aggiornare di un bel po
|
|
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 08:01:27
|
alleggerito come???? ma poi a che servirebbe alleggerito????? che dei fare gare?
poi per la 4 corta dipende molto da che motore vuoi mettere... di solito sono motori molto spinti ed elaborati con marmitta ad espansioni molto vistose.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 10:10:48
|
| la modifica dell'alleggerimento delle masse rotanti senza dubbio porta a benefici, io stesso ho visto notevoli benefici alleggerendo tutte le masse rotanti, però non è vero il discorso che allegerendo il cambio non è necessaria la 4^ corta perchè il rapporto rimane quello, è la velocità nel prendere i giri che cambia! per quanto riguarda il cluster DRT ingrana sul quadruplo originale se no denis non lo avrebbe fatto fare!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 16:28:24
|
Denis ha fatto un nuovo cluster senza cambiare le corone....
Art. ICs 0313/runner CLUST.RUNNER z10-14-17-20
praticamente ti accorcia la 3 e la 4
una favola...
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 16:51:27
|
Sia il quadruplo (triplo sul 3M) DRT accorciato, che il singolo ingranaggio della 4^ si accoppiano perfettamente agli ingranaggi originali.
Allegerire gli ingranaggi del cambio non dà benefici evidenti su motori standart, dove invece la variazione del rapporto apporta sostanziali modifiche alla ripresa e al tiro...
|
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|