Autore |
Discussione  |
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 20:58:46
|
Onestamente sono un pò preoccupato... Non capisco il senso di alcuni interventi a mio parere estremamente invasivi e non necessari come l'asportazione dell'intera pedana e del fianco sinistro, oltretutto senza nemmeno mettere un puntone che contribuisca a tenere almeno la scocca in dima... Dalle foto i lamierati non sembrano aver bisogno di un simile intervento, specialmente il fianco sinistro che nelle attuali condizioni pare versare in uno stato peggiore di com'era prima... Però le foto sono sempre foto, magari (e spero di tutto cuore) mi sbaglio...  |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 21:02:04
|
Dai innonda Frisinghelli di fotooooooooooo Appena le vede gli vanno in tilt i valori dei tricligeridi e del colesterolo     |
Salvo Mazza |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 21:05:50
|
| Marco.87 ha scritto:
Onestamente sono un pò preoccupato... Non capisco il senso di alcuni interventi a mio parere estremamente invasivi e non necessari come l'asportazione dell'intera pedana e del fianco sinistro, oltretutto senza nemmeno mettere un puntone che contribuisca a tenere almeno la scocca in dima... Dalle foto i lamierati non sembrano aver bisogno di un simile intervento, specialmente il fianco sinistro che nelle attuali condizioni pare versare in uno stato peggiore di com'era prima... Però le foto sono sempre foto, magari (e spero di tutto cuore) mi sbaglio... 
|
Io non ho voluto essere cattivo , ma ho notato anche altre cose che a mio avviso non vanno bene , sopratutto parlando di una signora 98 ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 21:20:32
|
vedete la vespa non è mia e il carrozziere fa quello che gli dice il mio amico |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 21:24:32
|
Vi sfugge, che quella vespa non camminerà Mai, da cio che ho capito il proprietario non ha nessuna intenzione di reimatricolarla, ma bensi la terrà come oggetto di culto da credenza autosalonistica  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 21:56:53
|
Comincerei con una riga di bestemmie...ma sarei troppo scontato....chi ha pane,non ha denti.....é proprio vero....restaurare una 98..... É un omicidio aggravato... Di al tuo amico che si comori una panda....che é meglio... |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 22:28:59
|
Beh, il mio commento non voleva essere "cattivo", mi scuso se è potuto sembrare tale, tuttavia volevo esprimere un pensiero relativamente ad un pezzo che, da salotto o meno, non sta andando incontro ad una bella fine e considerando che non è un pezzo che si trova per 500 euro e una bottiglia di grappa ma piuttosto un pezzo che tante persone sognano per una vita senza magari riuscire ad arrivarci è un vero peccato finisca così...  Che il carrozziere faccia quello che gli dice il tuo amico posso anche capirlo ma ci sono modi e modi di fare le cose... Se una vespa viene aperta in quel modo e risaldata c'è da immaginare che tenderà a storcersi dunque un buon carrozzaio non dovrebbe aspettare che sia il cliente a dirgli di tenerla in dima... Infine anche ammesso che sia stato il tuo amico a dire al carrozziere di tagliare pedane e "amputare" tutta quella parte di scocca sul lato sinistro in primis il lavoro è fatto malissimo, lo dico senza cattiveria o malizia, solo per dovere di sincerità vespistica, in secondo luogo su un pezzo del genere un carrozziere con la C maiuscola e con i controC.... avrebbe dovuto dire al proprietario che si sarebbe potuto tranquillamente fare diversamente salvando più di 3/4 del materiale che invece è stato tagliato e rifatto...
Avessi avuto una 98 in quelle condizioni non avrei avuto alcun dubbio... Furgone, pieno di benzina, pieno al portafogli, qualche cd con buona musica a bordo e via, direzione Viterbo...  |
 |
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 23:29:32
|
roberto il tuo paese(e dintorni) è per noi il paese dei balocchi!!!!tutti che sbavano!!!!!(me compreso) |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 13:46:37
|
| Steck81 ha scritto:
Vi sfugge, che quella vespa non camminerà Mai, da cio che ho capito il proprietario non ha nessuna intenzione di reimatricolarla, ma bensi la terrà come oggetto di culto da credenza autosalonistica 
|
Comunque, secondo me, con una 98 è l'unica cosa da farci.
Mica ci vorrai andare al bar e lasciarla parcheggiata fuori, magari anche senza antifurto.    |
Walter |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 14:06:02
|
Se fosse mia non sarei andato a Viterbo ma in un posto molto piu' vicino a me,da questo per esempio
Immagine:
 [size=1] 301,27 KB[/size=1 Boris la sella l'ha fatta il tizio che rifà le targhe(sa fare anche le selle compreso il telaio)e la targhetta l'ha presa da una vecchia sella |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 14:41:39
|
Anche... 
| bepo ha scritto:
Se fosse mia non sarei andato a Viterbo ma in un posto molto piu' vicino a me,da questo per esempio
Immagine:
 [size=1] 301,27 KB[/size=1 Boris la sella l'ha fatta il tizio che rifà le targhe(sa fare anche le selle compreso il telaio)e la targhetta l'ha presa da una vecchia sella
|
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 17:41:37
|
| Marco.87 ha scritto:
Beh, il mio commento non voleva essere "cattivo", mi scuso se è potuto sembrare tale, tuttavia volevo esprimere un pensiero relativamente ad un pezzo che, da salotto o meno, non sta andando incontro ad una bella fine e considerando che non è un pezzo che si trova per 500 euro e una bottiglia di grappa ma piuttosto un pezzo che tante persone sognano per una vita senza magari riuscire ad arrivarci è un vero peccato finisca così...  Che il carrozziere faccia quello che gli dice il tuo amico posso anche capirlo ma ci sono modi e modi di fare le cose... Se una vespa viene aperta in quel modo e risaldata c'è da immaginare che tenderà a storcersi dunque un buon carrozzaio non dovrebbe aspettare che sia il cliente a dirgli di tenerla in dima... Infine anche ammesso che sia stato il tuo amico a dire al carrozziere di tagliare pedane e "amputare" tutta quella parte di scocca sul lato sinistro in primis il lavoro è fatto malissimo, lo dico senza cattiveria o malizia, solo per dovere di sincerità vespistica, in secondo luogo su un pezzo del genere un carrozziere con la C maiuscola e con i controC.... avrebbe dovuto dire al proprietario che si sarebbe potuto tranquillamente fare diversamente salvando più di 3/4 del materiale che invece è stato tagliato e rifatto...
Avessi avuto una 98 in quelle condizioni non avrei avuto alcun dubbio... Furgone, pieno di benzina, pieno al portafogli, qualche cd con buona musica a bordo e via, direzione Viterbo... 
|
No posso fare altro che quotarti !!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 19:50:50
|
O in alternativa il buon Dorna..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 21:41:56
|