Autore |
Discussione  |
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2012 : 20:24:25
|
ciao a tutti, Vi presento Folgore, una T5 Pole Position conservata del '85.
per farla ritornare al antico splendore necessita di:
-targhetta Pole Position da applicare a quel bordo di plastica sopra il bauletto (sulla sinistra si vede il segno della colla di una targhetta rettangolare, probabilmente l' hanno rubata ) -battere, stuccare e riverniciare la pancia destra, leggermente segnata da una caduta; riverniciare la pancia sinistra che è un pò segnata -sostituire il nasello -ritoccare il bordo anteriore del parafango che presenta piccole scrostature -pulizia esterno carter -pulita e lucidata generale
il colore confermate che sia l' originale? vedete altri pezzi non conformi? le borchie non sono montate ma le ho. il cavalletto vedendo sulle foto dell' epoca va fatto di nero, ma quale nero?
il motore va benissimo, ha solo il minimo leggermente alto (non vi so dire i giri, non ci ho fatto caso ).
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2012 : 20:32:29
|
Va rosso anche il coprimanubrio che adesso hai nero, probabilmente è stato sostituito
Beh Maverik, continuo imperterrito a QUOTARTI per l'OTTIMO ACQUISTO   |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2012 : 20:44:59
|
X chi piace la T5... è questo esemplare ben messo... rivernicia la pedivella |
pugnodidadi |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2012 : 20:53:19
|
Complimenti. Per la 129385934832esima volta  Bel colpo  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2012 : 23:53:04
|
haha poeta, traspare giusto un filino di "disapprovazione" dalla tua risposta  mi pare di capire che il T5 sia al livello della picappa, forse meno insultato perchè più raro...
vabbè ve la cercate. ci vedremo al primo semaforo 
per riverniciare cavalletto e pedivella va bene un nero in bomboletta? |
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 00:31:00
|
ma che bomboletta |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 01:00:28
|
C'è poi anche da fare un altro tipo di considerazione che comunque non è mai stata fatta ...
Maverik, vincy, Vesbat, vassu, vespista95 giusto per citarne alcuni, sono GIOVANISSIMI vespisti, nati a metà degli anni 90... Per loro una px o una t5 sono comunque vespe nate 10-15 anni prima di loro... Quindi per loro sono d'epoca quanto una VNB o una gt gtr per noi nati negli anni 70 o una faro basso per quelli un po' più vecchi...( Io avevo 10 anni quando è uscita la T5... Se è d'epoca lei vuol dire che son d'epoca anch'io  ) |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 09:08:47
|
Il T5 è una vespa insolita, o la ami oppure la odi fino a che non la provi, dal momento che ci sali su e ci fai un giro non vorresti mai scendere e da quel momento non fai piu caso ai particolari che la rendono un po bruttarella. Complimenti per la vespa molto ben tenuta |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 10:23:00
|
| 150 ha scritto:
ma che bomboletta
|
per bomboletta intendevo un nero normale, non con sfumature speciali.
comunque grazie a tutti per il sostegno, state certi che ci giro a testa alta con Folgore  |
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 10:23:41
|
stupenda!!!! |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

1073 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 11:45:31
|

trovata foto dell' epoca. -il coprimanubrio sembrerebbe essere il suo (per fortuna, altrimenti devo fare un muto per andare alla Piaggio a prendere le plastiche )
-le plastiche sono decisamente sbiadite, che fare? sull' ape per risolvere questo problema uso il pulitore per cruscotti( dato dopo ogni lavaggio si mantiene per un pò), che rende le plastiche nere lucide. conviene forse riverniciare con il nero spoiler?
spero di andare il prima possibile a trovarla, così faccio foto più dettagliate e comincio a portarmi a casa qualche pezzo da mettere a posto
|
|
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 12:47:51
|
Maverik complimenti ;-) gran bella vespa |
PKFOREVER
|
 |
|
danidani
Utente Medio

Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 14:22:03
|
Ciao Maverick, complimenti per la tua nuova Vespa! Dalle vostre parti state facendo incetta di insetti a due ruote  |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 17:55:21
|
Ciao, io la T5 l'ho avuta per un certo periodo (la utilizzavo per fare "Scuola Guida ". Poi, un po' per coglionaggine, unpo' perchè non veniva quasi mai usata l'ho venduta. E ti dirò che mi sono pentito veramente. E'una Vespa velocissima (al pari di un 200, forse con meno coppia ai bassi)e sopratutto, non consuma una cippa. Complimenti quindi per l'acquisto  |
Walter |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 18:11:31
|
Gran bel motore la T5....
ottima vespa... ma pur se piena zeppa di accessori, manca della PUREZZA di una Px per quanto molto più banale....
direi che si allinea alla ETS come la Rallly si allinea alla ET3, e così andrebbero presentate nella collezzione la T5 accanto alla ETS e la RALLY accanto alla ET3...
non tiene botta dietro ad una 200 ben settata... ma ha una elasticità ed una erogazione fantastica...
Gli preferisco personalmente ogni altra large... apprezzando una vespa sempre e solo per la semplicità e la moderazione anche nelle prestazioni...
ma questa oggettivamente è molto bella...
colorazioni T5: bianco, rosso, grigio titanio, rari esemplari in nero.
PS
se mi incontri la semaforo sono minimo con il 175 Polini rapporto 200, e la T5 segna 110 allo spasimo... ma mai di terza! |
pugnodidadi |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 18:22:53
|
| poeta ha scritto:
Gran bel motore la T5....
ottima vespa... ma pur se piena zeppa di accessori, manca della PUREZZA di una Px per quanto molto più banale....
direi che si allinea alla ETS come la Rallly si allinea alla ET3, e così andrebbero presentate nella collezzione la T5 accanto alla ETS e la RALLY accanto alla ET3...
non tiene botta dietro ad una 200 ben settata... ma ha una elasticità ed una erogazione fantastica...
Gli preferisco personalmente ogni altra large... apprezzando una vespa sempre e solo per la semplicità e la moderazione anche nelle prestazioni...
ma questa oggettivamente è molto bella...
colorazioni T5: bianco, rosso, grigio titanio, rari esemplari in nero.
PS
se mi incontri la semaforo sono minimo con il 175 Polini rapporto 200, e la T5 segna 110 allo spasimo... ma mai di terza!
|
Trema trema apista  
Comunque, minimo a 2500 giri (se non ci fossi io... ), ma se è come sul PX bastano pochi secondi per sistemare il tutto 
Bella vespa, non mi piace la linea, però o la ami o la odi.
Provandola (il mio riferimento sui PX è la P200E) mi sembra morta sotto, infatti non si impenna come la mia 200, sicuramente però su una strada aperta deve avere un tiro micidiale 
Bravo apista  |
 |
|
Discussione  |
|