Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa T5 Pole Position
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 Vespa T5 Pole Position
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 20:24:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ciao a tutti,
Vi presento Folgore, una T5 Pole Position conservata del '85.

per farla ritornare al antico splendore necessita di:

-targhetta Pole Position da applicare a quel bordo di plastica sopra il bauletto (sulla sinistra si vede il segno della colla di una targhetta rettangolare, probabilmente l' hanno rubata)
-battere, stuccare e riverniciare la pancia destra, leggermente segnata da una caduta; riverniciare la pancia sinistra che è un pò segnata
-sostituire il nasello
-ritoccare il bordo anteriore del parafango che presenta piccole scrostature
-pulizia esterno carter
-pulita e lucidata generale

il colore confermate che sia l' originale? vedete altri pezzi non conformi?
le borchie non sono montate ma le ho.
il cavalletto vedendo sulle foto dell' epoca va fatto di nero, ma quale nero?

il motore va benissimo, ha solo il minimo leggermente alto (non vi so dire i giri, non ci ho fatto caso).

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 20:32:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Va rosso anche il coprimanubrio che adesso hai nero, probabilmente è stato sostituito

Beh Maverik, continuo imperterrito a QUOTARTI per l'OTTIMO ACQUISTO

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 20:44:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X chi piace la T5... è questo esemplare ben messo... rivernicia la pedivella

pugnodidadi

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 20:53:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Complimenti. Per la 129385934832esima volta
Bel colpo

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 23:53:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
haha poeta, traspare giusto un filino di "disapprovazione" dalla tua risposta

mi pare di capire che il T5 sia al livello della picappa, forse meno insultato perchè più raro...

vabbè ve la cercate. ci vedremo al primo semaforo

per riverniciare cavalletto e pedivella va bene un nero in bomboletta?

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 00:31:00  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ma che bomboletta

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 01:00:28  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
C'è poi anche da fare un altro tipo di considerazione che comunque non è mai stata fatta...

Maverik, vincy, Vesbat, vassu, vespista95 giusto per citarne alcuni, sono GIOVANISSIMI vespisti, nati a metà degli anni 90... Per loro una px o una t5 sono comunque vespe nate 10-15 anni prima di loro... Quindi per loro sono d'epoca quanto una VNB o una gt gtr per noi nati negli anni 70 o una faro basso per quelli un po' più vecchi...( Io avevo 10 anni quando è uscita la T5... Se è d'epoca lei vuol dire che son d'epoca anch'io)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 09:08:47  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Il T5 è una vespa insolita, o la ami oppure la odi fino a che non la provi, dal momento che ci sali su e ci fai un giro non vorresti mai scendere e da quel momento non fai piu caso ai particolari che la rendono un po bruttarella. Complimenti per la vespa molto ben tenuta

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 10:23:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

ma che bomboletta

per bomboletta intendevo un nero normale, non con sfumature speciali.

comunque grazie a tutti per il sostegno, state certi che ci giro a testa alta con Folgore

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 10:23:41  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
stupenda!!!!

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 11:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato

trovata foto dell' epoca.
-il coprimanubrio sembrerebbe essere il suo (per fortuna, altrimenti devo fare un muto per andare alla Piaggio a prendere le plastiche)

-le plastiche sono decisamente sbiadite, che fare?
sull' ape per risolvere questo problema uso il pulitore per cruscotti( dato dopo ogni lavaggio si mantiene per un pò), che rende le plastiche nere lucide. conviene forse riverniciare con il nero spoiler?

spero di andare il prima possibile a trovarla, così faccio foto più dettagliate e comincio a portarmi a casa qualche pezzo da mettere a posto

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina

547 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 12:47:51  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
Maverik complimenti ;-) gran bella vespa

PKFOREVER

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

Città: zona Lago Maggiore

223 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 14:22:03  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
Ciao Maverick, complimenti per la tua nuova Vespa!
Dalle vostre parti state facendo incetta di insetti a due ruote

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 17:55:21  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, io la T5 l'ho avuta per un certo periodo (la utilizzavo per fare "Scuola Guida ". Poi, un po' per coglionaggine, unpo' perchè non veniva quasi mai usata l'ho venduta. E ti dirò che mi sono pentito veramente. E'una Vespa velocissima (al pari di un 200, forse con meno coppia ai bassi)e sopratutto, non consuma una cippa.
Complimenti quindi per l'acquisto

Walter

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 18:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Gran bel motore la T5....

ottima vespa... ma pur se piena zeppa di accessori, manca della PUREZZA di una Px per quanto molto più banale....

direi che si allinea alla ETS come la Rallly si allinea alla ET3, e così andrebbero presentate nella collezzione la T5 accanto alla ETS e la RALLY accanto alla ET3...

non tiene botta dietro ad una 200 ben settata... ma ha una elasticità ed una erogazione fantastica...

Gli preferisco personalmente ogni altra large... apprezzando una vespa sempre e solo per la semplicità e la moderazione anche nelle prestazioni...

ma questa oggettivamente è molto bella...

colorazioni T5: bianco, rosso, grigio titanio, rari esemplari in nero.

PS

se mi incontri la semaforo sono minimo con il 175 Polini rapporto 200, e la T5 segna 110 allo spasimo... ma mai di terza!

pugnodidadi

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 18:22:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Gran bel motore la T5....

ottima vespa... ma pur se piena zeppa di accessori, manca della PUREZZA di una Px per quanto molto più banale....

direi che si allinea alla ETS come la Rallly si allinea alla ET3, e così andrebbero presentate nella collezzione la T5 accanto alla ETS e la RALLY accanto alla ET3...

non tiene botta dietro ad una 200 ben settata... ma ha una elasticità ed una erogazione fantastica...

Gli preferisco personalmente ogni altra large... apprezzando una vespa sempre e solo per la semplicità e la moderazione anche nelle prestazioni...

ma questa oggettivamente è molto bella...

colorazioni T5: bianco, rosso, grigio titanio, rari esemplari in nero.

PS

se mi incontri la semaforo sono minimo con il 175 Polini rapporto 200, e la T5 segna 110 allo spasimo... ma mai di terza!

Trema trema apista

Comunque, minimo a 2500 giri (se non ci fossi io... ), ma se è come sul PX bastano pochi secondi per sistemare il tutto

Bella vespa, non mi piace la linea, però o la ami o la odi.

Provandola (il mio riferimento sui PX è la P200E) mi sembra morta sotto, infatti non si impenna come la mia 200, sicuramente però su una strada aperta deve avere un tiro micidiale

Bravo apista
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever