Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Trasmissione contachilometri VBB1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Trasmissione contachilometri VBB1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 16:25:55  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto su di una cosa riguardante il contachilometri della mia vbb1. Vi spiego: io l'ho acquistata già smontata e l'ho fatta restaurare...è tutto ok tranne una cosa: il contachilometri sebbene non originale mi è stato spedito con la sua corda grigia che coincide perfettamente con l'attacco al contachilometri stesso, ma quando la infilo alla ruota, non va..e di conseguenza non funziona la strumentazione. Smontando tutto ho tirato fuori l'alberino con il suo ingranaggio bianco e..la sezione della corda del contachilometri è maggiore del foro dell'aberino con ingranaggio. Ho misurato con il calibro e la sezione della corda è 2.7mm. A questo punto chiedo a voi cosa c'è di sbagliato. grazie.
Ho smontato e controllato l'ingranaggio ed ha 11 denti con foro da 2 mm. Ho visto su vari siti di ricambi che ce ne sono diversi da 11 denti con foro da 2.7.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 17:34:35  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh non saprei aiutarti..
ma una cosa sicuro.. nulla è meglio dell'originale...
Torna all'inizio della Pagina

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 17:46:31  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

eh non saprei aiutarti..
ma una cosa sicuro.. nulla è meglio dell'originale...

lo so, ma visto che oramai la situazione è questa voglio sapere se posso metterci un ingranaggio sempre 11 denti ma con diametro interno da 2.7 mm in modo da poterci mettere la mia corda, altrimenti dovrei comprare un altro contachilometri con un costo notevolmente maggiore.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 18:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
puoi cambiare il solo ingranaggio, sempre 11 denti ma quadro 2,7, difatti la VBB ha il cavo piccolo in origine ed ora hai quello largo...

elementare watson!

pugnodidadi

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 20:13:03  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
era quello che speravo di sentire, ma speriamo rimanga invariato il diametro esterno di tutto e che quindi non mi dia problemi per inserirlo

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 23:06:07  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Non serve cambiare l'ingranaggio, basta che compri un cavo di sezione inferiore , ne esistono due diversi. Il Pascolatore ce li ha. Se decidi per qualche motivo di comprare un altro ingranaggio con foro maggiore , vedi di acquistare quello con gli 11 denti altrimenti il tachimetro non ti segnerà la velocità corretta !

Remo
"Vespapapapapa"

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 23:22:45  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Non serve cambiare l'ingranaggio, basta che compri un cavo di sezione inferiore , ne esistono due diversi. Il Pascolatore ce li ha. Se decidi per qualche motivo di comprare un altro ingranaggio con foro maggiore , vedi di acquistare quello con gli 11 denti altrimenti il tachimetro non ti segnerà la velocità corretta !

preferisco comprare l'ingranaggio, perché questa corda che ho è per il contachilometri che ho attualmente montato.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever