Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2012 : 16:25:55
|
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto su di una cosa riguardante il contachilometri della mia vbb1. Vi spiego: io l'ho acquistata già smontata e l'ho fatta restaurare...è tutto ok tranne una cosa: il contachilometri sebbene non originale mi è stato spedito con la sua corda grigia che coincide perfettamente con l'attacco al contachilometri stesso, ma quando la infilo alla ruota, non va..e di conseguenza non funziona la strumentazione. Smontando tutto ho tirato fuori l'alberino con il suo ingranaggio bianco e..la sezione della corda del contachilometri è maggiore del foro dell'aberino con ingranaggio. Ho misurato con il calibro e la sezione della corda è 2.7mm. A questo punto chiedo a voi cosa c'è di sbagliato. grazie. Ho smontato e controllato l'ingranaggio ed ha 11 denti con foro da 2 mm. Ho visto su vari siti di ricambi che ce ne sono diversi da 11 denti con foro da 2.7. 
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 17:34:35
|
eh non saprei aiutarti.. ma una cosa sicuro.. nulla è meglio dell'originale... |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 17:46:31
|
| ildotto88 ha scritto:
eh non saprei aiutarti.. ma una cosa sicuro.. nulla è meglio dell'originale...
|
lo so, ma visto che oramai la situazione è questa voglio sapere se posso metterci un ingranaggio sempre 11 denti ma con diametro interno da 2.7 mm in modo da poterci mettere la mia corda, altrimenti dovrei comprare un altro contachilometri con un costo notevolmente maggiore. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 18:28:32
|
puoi cambiare il solo ingranaggio, sempre 11 denti ma quadro 2,7, difatti la VBB ha il cavo piccolo in origine ed ora hai quello largo...
elementare watson! |
pugnodidadi |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 20:13:03
|
era quello che speravo di sentire, ma speriamo rimanga invariato il diametro esterno di tutto e che quindi non mi dia problemi per inserirlo |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 23:06:07
|
Non serve cambiare l'ingranaggio, basta che compri un cavo di sezione inferiore , ne esistono due diversi. Il Pascolatore ce li ha. Se decidi per qualche motivo di comprare un altro ingranaggio con foro maggiore , vedi di acquistare quello con gli 11 denti altrimenti il tachimetro non ti segnerà la velocità corretta !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 23:22:45
|
| sanrem ha scritto:
Non serve cambiare l'ingranaggio, basta che compri un cavo di sezione inferiore , ne esistono due diversi. Il Pascolatore ce li ha. Se decidi per qualche motivo di comprare un altro ingranaggio con foro maggiore , vedi di acquistare quello con gli 11 denti altrimenti il tachimetro non ti segnerà la velocità corretta ! 
|
preferisco comprare l'ingranaggio, perché questa corda che ho è per il contachilometri che ho attualmente montato. |
 |
|
|
Discussione  |
|