Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quella del buco in pedana -4. Problemino verniciat
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Quella del buco in pedana -4. Problemino verniciat
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo12
Utente Medio

primavera
Città: cuneo

139 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 10:01:19  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato

Immagine:

13,91 KB
Lo so, dall'immagine non si vede molto bene, comunque è successo che dopo qualche giorno che ho montato cavalletto ( ho stretto troppo?)e listelli, sono comparse alcune screpolature, tipo solchi, sulla pedana. Non so se sono i ribattini, però non dovrebbe succedere, forse il fondo era troppo spesso? Non è che quando sarà pronta, dopo 10 km, tra vibrazioni e scrolloni vari, sarà tutta screpolata? Diciamo che sulla pedana non è un gran problema, esiste sempre il tappetino però mi scazza.
Che dite? Una leggera passata con carta abrasiva fine, poi micro ritocchi con pennellino? Vernice -nitro- ne ho ancora. Aiuto!

Daniele04
Utente Normale

Dani

Città: Alessandria

56 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 10:31:43  Mostra Profilo Invia a Daniele04 un Messaggio Privato
Probabilmente in quel punto c'è troppo stucco ma mi sembra strano che si sia crepato tirando il cavalletto .Questo puo' dipendere da diversi fattori ,stucco non catalizzato correttamente ,non ha aderito alla fuperficie perchè non carteggiata dopo il fondo .
Dirlo con certezza è impossibile l'unico modo sarebbe staccarlo e vedere cosa c'è sotto.
Anche ripassando con un pennellino vedrai sempre la crepa che non è da escludere che si aprira ancora di piu e in piu' si fermera' l'acqua quando la laverai iniziando il lavoro della ruggine.
Hai una possibilita' se vuoi rimediare puoi rifare la pedana isolando nei punti dove ci sono le guinte in modo da rifare solo quello altrimenti il tappetino fa il suo lavoro
Torna all'inizio della Pagina

carlo12
Utente Medio

primavera

139 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 10:37:38  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
Daniele04 ha scritto:

Probabilmente in quel punto c'è troppo stucco ma mi sembra strano che si sia crepato tirando il cavalletto .Questo puo' dipendere da diversi fattori ,stucco non catalizzato correttamente ,non ha aderito alla fuperficie perchè non carteggiata dopo il fondo .
Dirlo con certezza è impossibile l'unico modo sarebbe staccarlo e vedere cosa c'è sotto.
Anche ripassando con un pennellino vedrai sempre la crepa che non è da escludere che si aprira ancora di piu e in piu' si fermera' l'acqua quando la laverai iniziando il lavoro della ruggine.
Hai una possibilita' se vuoi rimediare puoi rifare la pedana isolando nei punti dove ci sono le guinte in modo da rifare solo quello altrimenti il tappetino fa il suo lavoro

No, niente stucco, sulla pedana non ho stuccato nulla, è per questo che pensavo ad un fondo forse troppo spesso, ne avevo dato due mani e forse in qualche punto anche tre. Quando ho montato il cavalletto ed i listelli non è successo nulla, il tutto è venuto fuori dopo 4-5 giorni. Diciamo che la nitro è abbastanza "lavorabile", non saprei se provare ad carteggiare più a fondo e poi stuccare la microfessura ( non semplice) oppure lasciare così, non vorrei fare delle cazzate.

Daniele04
Utente Normale

Dani

Città: Alessandria

56 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 11:29:20  Mostra Profilo Invia a Daniele04 un Messaggio Privato
Se non hai messo dello stucco in quel punto è molto strano ,il fondo difficilmente fa una reazione del genere anche se ne dai sei mani Naturalmente se hai carteggiato bene prima di verniciare.
,sei sicuro che non ci fosse una crepa nella lamiera?
Comunque dalla foto si fa fatica a capire come è danneggiato.

carlo12
Utente Medio

primavera

139 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 13:15:40  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
Daniele04 ha scritto:

Se non hai messo dello stucco in quel punto è molto strano ,il fondo difficilmente fa una reazione del genere anche se ne dai sei mani Naturalmente se hai carteggiato bene prima di verniciare.
,sei sicuro che non ci fosse una crepa nella lamiera?
Comunque dalla foto si fa fatica a capire come è danneggiato.

Portata a lamiera, antiruggine e poi due-tre mani di fondo, liscio come il culo di bambino. Poi quattro mani di nitro. Crepe assolutamente no. Oltretutto dov'era malandata, cioè sulle fiancate, ho stuccato molto, diciamo il giusto, è perfetta. Quando posso farò foto migliori, per ora accetto consigli.

carlo12
Utente Medio

primavera

139 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 08:32:49  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato

http://vespaforever.net?/f/407/pedana.jpg/

Le screpolature sono all'altezza dei ribattini delle liste, sembra che sia solo la vernice nitro e non il fondo ad essere saltata. Che dite, carta abrasiva sino ad eliminarle, antisiliconico e poi qualche spruzzata di vernice?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever