Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motorello a doppia aspirazione...cosa ne pensate?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Motorello a doppia aspirazione...cosa ne pensate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lu86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Corchiano

64 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 14:24:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lu86 Invia a lu86 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
tra un po farò un nuovo motorello per la mia vespa special, ecco a voi la configurazione:

- Polini 130 Doppia aspirazione con travasi raccordati
- Albero motore anticipato Mazzuchelli per doppia asp.cono 19/20
- Carburatore dell'orto phbl 24
- Collettore POLINI Doppia Aspirazione Lamellare per 24
- Crociera DRT Felino
- Quadruplo rovinato da sostituire, ho optato per un Chester DRT con 4° Corta
- apporti Olympia con parastrappi 27/69
- Accensione vtronik
- Marmitta Polini a banana.

Accetto i vostri consigli e le vostre critiche.

Ciao

Lu86
-

Lu86
Vespa Club Corchiano (VT)
https://www.facebook.com/profile.php?id=100002675153293&ref=tn_tnmn

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 14:47:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bene, bel motore
Ma perchè la 4° corta?
Torna all'inizio della Pagina

lu86
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 15:07:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lu86 Invia a lu86 un Messaggio Privato
Perchè ho il quadruplo rotto, quindi colgo l'occasione per cambiarlo con la quarta corta!

Lu86

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 16:56:53  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cambi completi 4 marce li trovi a 50e...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 17:49:41  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
lu86 ha scritto:

Perchè ho il quadruplo rotto, quindi colgo l'occasione per cambiarlo con la quarta corta!

Si, ma non capisco a cosa ti serva la 4° corta. Con un motore così riesci a tirare benissimo l'originale.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 12:21:35  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ragazzi, perchè gli sconsigliate la quarta corta?
E' vero che con un motore simile non è indispensabile, visto che certamente svilupperà un'ottima coppia...ma volete mettere la soddisfazione di avere un cambio ottimizzato "ad hoc"?? La 4a corta,se pur non indispensabile quando non si usano espansioni, dà sempre la piacevolissima impressione di sentirsi "sparati" dopo il cambio marcia, con il motore sempre in coppia (il mio M1 insegna), oltretutto il quadruplo è già da cambiare...
Inoltre, se un domani decidesse di montare una espansione che fa...riapre tutto il blocco?

Il resto della cfg mi sembra a posto, tieni presente che con la Felino il cambio risulterà duretto (ma molto preciso e a quanto dicono molto durevole), come marmitta secondo me tutto sommato visto anche il resto della configurazione una Espansione con ci starebbe male

lu86
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 13:31:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lu86 Invia a lu86 un Messaggio Privato
Infatti ho in mente la PM40!!! Dice che Per la doppia aspirazione è l'ideale ;-)

Lu86

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 13:50:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Ragazzi, perchè gli sconsigliate la quarta corta?
E' vero che con un motore simile non è indispensabile, visto che certamente svilupperà un'ottima coppia...ma volete mettere la soddisfazione di avere un cambio ottimizzato "ad hoc"?? La 4a corta,se pur non indispensabile quando non si usano espansioni, dà sempre la piacevolissima impressione di sentirsi "sparati" dopo il cambio marcia, con il motore sempre in coppia (il mio M1 insegna), oltretutto il quadruplo è già da cambiare...
Inoltre, se un domani decidesse di montare una espansione che fa...riapre tutto il blocco?

Il resto della cfg mi sembra a posto, tieni presente che con la Felino il cambio risulterà duretto (ma molto preciso e a quanto dicono molto durevole), come marmitta secondo me tutto sommato visto anche il resto della configurazione una Espansione con ci starebbe male

No no non è che la sconsiglio, è che non ho mai visto nessuno che la montasse su un motore con marmitta a semiespansione, quindi mi è sembrato un po' strano, tutto qua

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 19:45:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Eccomi, ce l'ho sull'M1. Perfettamente d'accordo che con la Prometta non servirebbe il quartino, però è molto godibile ugualmente

La PM 40 è una signora marmitta...non è ottimizzata per gli altissimi giri, dovrebbe rendere bene fino agli 8000 e con una gran coppia...per il doppia aspirazione senza dubbio un ottimo abbinamento (se le finanze lo permettono)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever