| Autore |
Discussione  |
|
|
lu86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Corchiano
64 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 14:24:40
|
Ciao ragazzi, tra un po farò un nuovo motorello per la mia vespa special, ecco a voi la configurazione:
- Polini 130 Doppia aspirazione con travasi raccordati - Albero motore anticipato Mazzuchelli per doppia asp.cono 19/20 - Carburatore dell'orto phbl 24 - Collettore POLINI Doppia Aspirazione Lamellare per 24 - Crociera DRT Felino - Quadruplo rovinato da sostituire, ho optato per un Chester DRT con 4° Corta - apporti Olympia con parastrappi 27/69 - Accensione vtronik - Marmitta Polini a banana.
Accetto i vostri consigli e le vostre critiche.
Ciao
Lu86 -
|
Lu86 Vespa Club Corchiano (VT) https://www.facebook.com/profile.php?id=100002675153293&ref=tn_tnmn |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 14:47:21
|
Bene, bel motore  Ma perchè la 4° corta? |
 |
|
|
lu86
Utente Normale

64 Messaggi |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 16:56:53
|
| cambi completi 4 marce li trovi a 50e... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 17:49:41
|
| lu86 ha scritto:
Perchè ho il quadruplo rotto, quindi colgo l'occasione per cambiarlo con la quarta corta!
|
Si, ma non capisco a cosa ti serva la 4° corta. Con un motore così riesci a tirare benissimo l'originale. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 12:21:35
|
Ragazzi, perchè gli sconsigliate la quarta corta? E' vero che con un motore simile non è indispensabile, visto che certamente svilupperà un'ottima coppia...ma volete mettere la soddisfazione di avere un cambio ottimizzato "ad hoc"?? La 4a corta,se pur non indispensabile quando non si usano espansioni, dà sempre la piacevolissima impressione di sentirsi "sparati" dopo il cambio marcia, con il motore sempre in coppia (il mio M1 insegna), oltretutto il quadruplo è già da cambiare... Inoltre, se un domani decidesse di montare una espansione che fa...riapre tutto il blocco?
Il resto della cfg mi sembra a posto, tieni presente che con la Felino il cambio risulterà duretto (ma molto preciso e a quanto dicono molto durevole), come marmitta secondo me tutto sommato visto anche il resto della configurazione una Espansione con ci starebbe male |
 |
|
|
lu86
Utente Normale

64 Messaggi |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 13:50:40
|
| Carlo75 ha scritto:
Ragazzi, perchè gli sconsigliate la quarta corta? E' vero che con un motore simile non è indispensabile, visto che certamente svilupperà un'ottima coppia...ma volete mettere la soddisfazione di avere un cambio ottimizzato "ad hoc"?? La 4a corta,se pur non indispensabile quando non si usano espansioni, dà sempre la piacevolissima impressione di sentirsi "sparati" dopo il cambio marcia, con il motore sempre in coppia (il mio M1 insegna), oltretutto il quadruplo è già da cambiare... Inoltre, se un domani decidesse di montare una espansione che fa...riapre tutto il blocco?
Il resto della cfg mi sembra a posto, tieni presente che con la Felino il cambio risulterà duretto (ma molto preciso e a quanto dicono molto durevole), come marmitta secondo me tutto sommato visto anche il resto della configurazione una Espansione con ci starebbe male
|
No no non è che la sconsiglio, è che non ho mai visto nessuno che la montasse su un motore con marmitta a semiespansione, quindi mi è sembrato un po' strano, tutto qua  |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 19:45:05
|
Eccomi , ce l'ho sull'M1 . Perfettamente d'accordo che con la Prometta non servirebbe il quartino, però è molto godibile ugualmente
La PM 40 è una signora marmitta...non è ottimizzata per gli altissimi giri, dovrebbe rendere bene fino agli 8000 e con una gran coppia...per il doppia aspirazione senza dubbio un ottimo abbinamento (se le finanze lo permettono ) |
 |
|
| |
Discussione  |
|